gecob Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ciao a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per capire di che problema si tratta sulla mia Cooper s del 2006...in pratica quando parto da fermo un po' velocemente sento un rumore strano, tipo di pastiglie che rimangono attaccate al disco, un stridolio che dura pochi secondi e una volta in marcia sparisce! Premetto che lo fa esclusivamente partendo un pó veloci, partendo lentamente non lo fa, la frizione non è dura e le marce entrano normalmente. La macchina ha 151k km e la frizione non è mai stata fatta...secondo voi può essere quello? C'è quindi cambiare anche il volano? Cercando su internet ho letto che in bmw chiedono cifre astronomiche, ma il mio meccanico di fiducia non vuole farmi il lavoro perché ha detto che non ne ha mai fatte di frizioni su una mini...domani ne sento un'altro..più o meno quante ore ci vanno? Grazie mille intanto!
cek Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ciao, io posso riportarti solo la mia esperienza riguardante la frizione che ho rifatto su Mini Cooper D con 164000 Km due settimane fa: la frizione non era dura e staccava bene, tuttavia la forcella si è rotta in due senza preavviso! Spesa (senza volano) dal meccanico di fiducia: 900 euro... Molto diverso da ciò che chiede BMW, e risultato a regola d'arte.
gecob Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ti faceva qualche rumore strano in partenza?
the_specialist Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 E' il rumore che fanno tutte le frizioni S arrivate alla frutta o quasi. Sfregamento del disco contro il volano, a freddo, in salita. Pedale durissimo.
MassiMINI89 Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 si c'è un ragazzo del forum che ha avuto un problema simile…mi pare fosse lo spingidisco, ma in BMW gli hanno detto di cambiare tutto se non sbaglio
Messaggi raccomandati