lucazamba Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 una piccola info...avevo intenzione sulla mia mini r56d di toglere il f.a.p mettere uno scarico dritto e mettere il terminale Simoni Racing Small Fire Shot ....è una cazzata?consigli?...il mio problema.....con la revisione?? grazie ragazzi
eugy1290 Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Togliendo il fap rischi 1098€ di multa e una denuncia penale in caso di controllo e accertamento della sua mancanza qualora previsto. Detto ciò la rimozione del fap non è un operazione semplicissima perchè bisogna ingannare il sistema per fare in modo che non continui a chiamare rigenerazioni anche quando non c'è più il filtro e bisogna rimuoverlo anche da centralina altrimenti ti va in recovery la macchina. Il tubo dritto con terminale non omologato (Simon Racing non mi pare omologato, correggimi se sbaglio) è fattibile dal punto di vista meccanico, avrai le pressioni un po sballate e la turbina che ti fa una piccola sovrapressione ogni volta che affondi il pedale del gas (non gli fa benissimo) seguita da un piccolo affogamento prima di avere la spinta "giusta" e lineare, questo ovviamente se non rimappi - operazione vivamente consigliata per sfruttare i nuovi parametri defap - Peraltro non aspettarti un gran bel rumore... più che sound sembrerà un grosso trattore e darà nell'occhio alle FdO. Piuttosto tieni il terminale originale e togli il centrale, migliora leggermente senza diventare eccessivo.. e per il fap pensa allo svuotamento piuttosto che alla rimozione completa (da meno nell'occhio e ottieni lo stesso risultato). Per la revisione non farti problemi, siamo in Italia e sono sicuro che chi ti farà il lavoro sul Fap - casualmente - saprà dove mandarti a fare revisione con i valori dei gas di scarico magicamente entro i limiti. ...Io non farei ciò che hai in mente, piuttosto via il centrale mantenendo un terminale omologato (Originale, Ragazzon, Inoxcar, Superrace o simil) ed eventualmente svuota fap se sei disposto a rischiare un pò. :yahoo:
cippy Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Per il fap poi devi anche mappare da uno bravo, senò sicuro ti fumerà come un diesel anni 90 e ti sgamano subito. Per il terminale immagino sarà uno di quei terminali universali, in sostanza una porcata.
lucazamba Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 cavolo ragazzi innanzi tutto grazie mille delle mega risposte completissime!gentilissimi!! morale della favola per far una cosa fatta bene (avevo detto togliere il fap per tagliar corto diciamo =) il mio meccanico lo svuoterebbe appunto ) allora svuotare fap,togliere il silenziatore,mettere terminale 'omologato' e logicamente rimappatura? e nn dovrei aver problemi di prestazioni e altro?....il terminale (o sarò zarro ma mi piace) è solo per maggiorare quel pisellino che ha di originale....eventualmente consigli su qualche modello?più grande è meglio è =)....grazie ancora ragazzi!.....e scusate le domande banali...ma sono all 'inizio di questa stupenda passione =)
cippy Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Potresti anche farti mettere un finalino più grosso se è solo per estetica.
lucazamba Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 pensato anche quello ma boh mi sembra una cazzata =) diciamo che se faccio il lavoro vorrei farlo bene =)
Messaggi raccomandati