cippy Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 S e jcw dovrebbero avere lo stesso assetto, quindi le molle per la s vanno bene anche per la jcw. 1
QUINTO Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 3 ore fa, uomoinvisibile dice: direi che potrei accontentarmi delle sole molle visto anche il costo irrisorio (almeno per ora) Ho fatto però una ricerca negli altri post e dai produttori che ho trovato ma non trovo quelle che vadano bene per JCW (io tra l'altro l'ho presa con assetto sportivo), non riesco a capire se citano i vari modelli ma non le JCW perchè non vanno bene. Tu hai un link di una molla che possa andare bene? Grazie Fabio Quando le monti ci manderesti una foto per vedere che effetto fanno? Comunque da quanto ho capito dovresti scendere di circa 3mm
QUINTO Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 24 minuti fa, uomoinvisibile dice: 3 cm vorrai dire ahahah si ho sbagliato.. intendevo 3cm ahahhaha
Borgiova Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Regolando L'assetto jcw sulla posizione più alta, di quanto scende rispetto alla cooper s f55 originale?
tama Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Perdonate l'ignoranza ma nella pratica come si regola questo assetto? Si può fare da soli o ci si deve rivolgere ad un'officina? Grazie!
mark1960 Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 l'assetto JCW PRO e' meglio che tu lo faccia installare da un officina.
tama Inviato 26 Agosto 2017 Segnala Inviato 26 Agosto 2017 Sono d'accordo con te ma io l'ho già montato sull'auto ma non so a che altezza è stato regolato e come fare per modificarla eventualmente..
wwleone Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 A pagina 1 di questo 3D c'è questa foto (dove si vede la ghiera di regolazione da fare con l'apposita chiave): http://i58.tinypic.com/2wbrsj7.jpg a pagina 6 si vedo l'assetto di @Berto Scusa @tama ma lo hai letto il 3D ? Ci sono tante informazioni che gli utenti si sono resi disponibili a condividerli con tutti....
tama Inviato 27 Agosto 2017 Segnala Inviato 27 Agosto 2017 Ho letto tutte le pagine ma purtroppo non ho mai visto dal vivo un assetto regolabile, in materia sono proprio ignorante! Quindi dalla foto non avevo capito che si vedeva la chiave per la regolazione ed in realtà non riesco ancora a capire come si capisce, perdonate l'espressione, a quanto è regolato...cioè come faccio a capire se sono a -1cm o a -3cm?
Berto Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 17 ore fa, tama dice: Ho letto tutte le pagine ma purtroppo non ho mai visto dal vivo un assetto regolabile, in materia sono proprio ignorante! Quindi dalla foto non avevo capito che si vedeva la chiave per la regolazione ed in realtà non riesco ancora a capire come si capisce, perdonate l'espressione, a quanto è regolato...cioè come faccio a capire se sono a -1cm o a -3cm? Devi vedere come son messe le ghiere smontando le gomme.. Io le ghiere posteriori le ho a battuta (più in basso di così non va) e quelle davanti le ho regolate di conseguenza.. Non ci sono tacche o altro che ti diano un riferimento, bisogna andare "a occhio".. utilizza magari un calibro per prendere le misure e riportarle giuste sulle varie ghiere..
marcusfva Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Con l'assetto JCW Pro c'è il manuale di istruzioni, se non ti è stato fornito con l'auto richiedilo al dealer, altrimenti puoi cercarlo sul web oppure basarti per le regolazioni su KW Var 1 di cui trovi manuale direttamente sul sito international di KW suspension.
tama Inviato 28 Agosto 2017 Segnala Inviato 28 Agosto 2017 Non me l'hanno dato perché non l'ho montato io ma era già installato quando ho preso l'auto (usata)...comunque lo cerco su internet, grazie a entrambi!!
LukeM Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 Ciao a tutti, ho letto tutto il topic ed ho una domanda. Posto che non escludo di cominciare a prendere le sole molle (andrei di H&R), credo che sceglierei senza dubbio l'assetto JCW PRO (e non il kw, per non avere problemi in caso di controlli). Ma la mia MINI monta il VDC, quindi il codice di riferimento è lo stesso (e durante il montaggio verrà esclusa la spia) o c'è un codice diverso? Al momento sono fortemente indeciso: mi dispiacerebbe perdere la funzione del VDC (che si sente lavorare), ma d'altra parte ho paura che montando le sole molle avrei un'auto inutilmente più rigida sulle buche, che però continua a "rollare" nello stesso modo di prima (l'ammortizzatore, anche in sport, è abbastanza lasco in estensione). In ogni caso non scenderei oltre i canonici 3cm. Che ne pensate? Luca
cippy Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 Il codice è uno solo in quanto per chi ha il vdc l'assetto jcw pro non è previsto in postmontaggio, proprio perchè si va a perdere.
LukeM Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 Grazie Cippy, come sempre, per la tua risposta! quindi bisognerebbe prendere per forza il KW con i "tappini" di cui leggevo per il VDC. Oppure il PRO con i tappini eibach. Oppure le molle H&R con duomi, stabilizzatrici maggiorate e telaietti inferiori? ci ho pensato solo ora: il costo sarebbe simile e non perderei il VDC...però ho sempre paura che l'ammortizzatore, anche in sport, rimanga troppo morbido in estensione... Luca
cippy Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 Non sono un grande esperto di assetti, ma mettere duomi e telaietti vari con le molle mi pare un po' una cavolata. Non vorrei dire una cavolata, ma i tappini mi pare siano solo dei semplici tappi di plastica, nulla di elettronico.
Berto Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 2 ore fa, LukeM ha scritto: Grazie Cippy, come sempre, per la tua risposta! quindi bisognerebbe prendere per forza il KW con i "tappini" di cui leggevo per il VDC. Oppure il PRO con i tappini eibach. Oppure le molle H&R con duomi, stabilizzatrici maggiorate e telaietti inferiori? ci ho pensato solo ora: il costo sarebbe simile e non perderei il VDC...però ho sempre paura che l'ammortizzatore, anche in sport, rimanga troppo morbido in estensione... Luca Metti il jcw pro e fatti fare codifica per disattivare la regolazione elettronica..
LukeM Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 La codifica può essere fatta fare solo in MINI? Tendenzialmente non vorrei far toccare la centralina, altrimenti so gia come va a finire... Luca
Twin power turbo Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 Pensare che io quando avevo la mini la volevo alzare.L'assetto stock era giá troppo snervante.Non si é tutti uguale ovviamente.Per quello che vuoi fare te dovresti togliere le sospensioni e metterci 4 tubi stile go kart
LukeM Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 ciao Twinpowerturbo! in realtà il mio passato da smanettone speravo fosse, appunto, passato ...Ho preso la JCW in partenza per lasciarla cosi. Effettivamente va molto bene ed è una buona base, ma uno dei componenti meno riusciti di tutti è l'assetto: molto rigido in compressione (nonostante il VDC), quindi fastidioso su dossi/pavè/buche ecc, MA, quando vuoi scannare, è inspiegabilmente morbido in estensione (sia in mid che in sport) e quindi l'auto rolla tra le curve, lente o veloci che siano. Riguardo all'altezza, effettivamente, MINI poteva osare e farla un filino più bassa, ma non cerco l'estetica, bensì la funzionalità...e perdere il VDC mi dispiacerebbe Al momento, conoscendomi, volevo evitare di pasticciarla, mappare, fare scarichi ecc ecc, ma questo difetto vorrei correggerlo... Avrei un'auto più "vivibile" e molto più performante! Luca
Berto Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 36 minuti fa, LukeM ha scritto: La codifica può essere fatta fare solo in MINI? Tendenzialmente non vorrei far toccare la centralina, altrimenti so gia come va a finire... Luca La codifica in BMW non te la faranno mai! Si fa tramite Carly, quindi se compri te il tutto te la puoi fare anche da solo.. Devi disattivare solo il VDC non devi fare nulla di particolare..
LukeM Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 (modificato) 13 hours ago, cippy said: Non sono un grande esperto di assetti, ma mettere duomi e telaietti vari con le molle mi pare un po' una cavolata. Non vorrei dire una cavolata, ma i tappini mi pare siano solo dei semplici tappi di plastica, nulla di elettronico. Scusa Cippy, non avevo visto la risposta ho letto di un utente che lo diceva, ma ho letto anche di altri a cui invece veniva segnalato l'errore in centralina, quindi non so bene come regolarmi... E leggendo la risposta di Berto riguardo alla decodifica mi convinco che sia improbabile che uno spinotto collegato non dia errori... @Bertonon conosco il programma di cui parli, cercherò informazioni a riguardo per non inquinare il thread! Luca Modificato 14 Novembre 2018 da LukeM typos
Twin power turbo Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 17 minuti fa, LukeM ha scritto: ciao Twinpowerturbo! in realtà il mio passato da smanettone speravo fosse, appunto, passato ...Ho preso la JCW in partenza per lasciarla cosi. Effettivamente va molto bene ed è una buona base, ma uno dei componenti meno riusciti di tutti è l'assetto: molto rigido in compressione (nonostante il VDC), quindi fastidioso su dossi/pavè/buche ecc, MA, quando vuoi scannare, è inspiegabilmente morbido in estensione (sia in mid che in sport) e quindi l'auto rolla tra le curve, lente o veloci che siano. Riguardo all'altezza, effettivamente, MINI poteva osare e farla un filino più bassa, ma non cerco l'estetica, bensì la funzionalità...e perdere il VDC mi dispiacerebbe Al momento, conoscendomi, volevo evitare di pasticciarla, mappare, fare scarichi ecc ecc, ma questo difetto vorrei correggerlo... Avrei un'auto più "vivibile" e molto più performante! Luca Capisco perfettamenteok tienici aggiornati ciao
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