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Inviato

Visto che è venduto da bmw direi che è omologato.

Di solito sono gli stessi magari con le ghiere bloccate. Chi lo ha visto a ginevra dice che abbassa bene, Personalmente visto il costo andrei di aftermarket.

Inviato

Con la tessera federclub si prenderebbe a poco più di 1000 euro, come il kw v1, a questo punto cerchiamo di trovare qualche informazione in più su questo assetto che ci si potrebbe fare un pensierino!!

Inviato

Questo ragazzi monta l'assetto JCW PRO, leggendo nel topic dice che questo assetto abbassi dai 10 ai 20 mm in meno..

Bo a me sembra che abbassi molto di più, contando che da stock le F56 sono alte come una Countryman.. Il prezzo indicato, sempre nel topic che ho letto io, è di 1300€..

JCW Assetto regolabile - 1330 EUR
Sospensioni regolabili 10-20 mm
Due ammortizzatori regolabili in acciaio inox 2 con molle rosse per l'anteriore.
2 ammortizzatori per il posteriore, molle rosse con 2 piastre a regolabili per le molle posteriori.

mal6yw.jpg

Effettivamente però non sembra avere molta corsa lo stelo per la filettatura di regolazione..

2wbrsj7.jpg

Inviato

Come detto dalle brochure di parla di 10-20mm come range di abbassamento.

Chi lo ha visto a ginevra (lo montava la cooper s volcanic) mi ha detto che abbassa bene, e non aveva le fasce come fanno alcuni per far sembrare le auto può basse.

Poi se magari quello aveva le ghiere sbloccate o altro non lo si può sapere. Finchè qualcuno non ci prova o lo ha sotto mano, sarà impossibile dirlo.

Inviato

20 mm teoricamente è poco.

Aaaaah giusto massi!

Cavolo ma gia molti assetti a ghiera fanno giù oltre i -7 ... se ci metti pure altre molle ari l'asfalto

ahahhaha è vero!

un mio amico sulla mini non gli bastavano -75 e voleva mettere delle molle accorciate :naughty::naughty::naughty:

Inviato

Ahahahahah sui gusti nulla da dire, però usando la macchina tutti i giorni poi troppo bassa avrei problemi con dossi, marciapiedi, a pieno carico le gomme toccano nel passaruota ecc... Comunque aspetterei qualche info su questo assetto jcw, per capire se vale la pena prenderlo o meglio un kw o altri...

Inviato

Ahahahahah sui gusti nulla da dire, però usando la macchina tutti i giorni poi troppo bassa avrei problemi con dossi, marciapiedi, a pieno carico le gomme toccano nel passaruota ecc... Comunque aspetterei qualche info su questo assetto jcw, per capire se vale la pena prenderlo o meglio un kw o altri...

si infatti, anche io son molto curioso di sapere come si piazza rispetto al mondo degli assetti after market…anche perché non ha un costo basso

Devo confidare comunque che mi aspetto un buon assetto, di solito in listino proponevano delle cose che magari non erano il top ma comunque di buona fattura..aparte per la Gp R56..quello era un assetto molto molto valido sba sbav

Inviato

Ahahahahah sui gusti nulla da dire, però usando la macchina tutti i giorni poi troppo bassa avrei problemi con dossi, marciapiedi, a pieno carico le gomme toccano nel passaruota ecc... Comunque aspetterei qualche info su questo assetto jcw, per capire se vale la pena prenderlo o meglio un kw o altri...

Inviato

Come qualità sarà un banalissimo kw. Solo che la marchiatura jcw li "autorizza" a chiedere un prezzo maggiore.

Il tutto stà a vedere se è solo un kw con le ghiere bloccate, e se in caso si possono sbloccare, o sono proprio limitate.

Ma se scendi di 4 o 5 cm, hai una resa estetica migliore (piu degli "invisibili 1 - 2 cm del JCW) e non sei cosi estremo da toccare ovunque

Perchè non abiti dalle parte di milano e dei suoi dossi enormi. A -5 diventa invivibile, purtroppo.

Inviato

Come qualità sarà un banalissimo kw. Solo che la marchiatura jcw li "autorizza" a chiedere un prezzo maggiore.

Il tutto stà a vedere se è solo un kw con le ghiere bloccate, e se in caso si possono sbloccare, o sono proprio limitate.

Perchè non abiti dalle parte di milano e dei suoi dossi enormi. A -5 diventa invivibile, purtroppo.

Inviato

Faccio una considerazione veloce, relativamente agli assetti.

Io ho una F55. Se provieni dal vecchio telaio Mini, R56 per intenderci, rimani un po scioccato.

Confortevolissima, con i cerchi da 17, non ha però più quel go-kart feeling tipico della Mini.

La sensazione è di leggero galleggiamento, non è immediata nelle impostazioni e ha un certo caricamento laterale.

Però, nella via di tutti i giorni ripeto è vivibilissima.

Io ho avuto una Clubman e due Cooper S/SD cabrio (quindi meno rigide rispetto alla berlina).

La sensazione di inserimento in curva era immediata, precisa. Confidenziale.

Qui sei su un'altro tipo di auto (F55 ovviamente), più.....auto effettivamente.

Si una "sbassatina" male non le farebbe, soprattutto credo a un cambio di ammortizzatori con prodotti leggermente più rigidi.

Ma questa è una delle mie sensazioni, dopo poco più di 2000 km.

Aspettiamo di sverginarla su qualche percorso giusto....

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Inviato

Faccio una considerazione veloce, relativamente agli assetti.

Io ho una F55. Se provieni dal vecchio telaio Mini, R56 per intenderci, rimani un po scioccato.

Confortevolissima, con i cerchi da 17, non ha però più quel go-kart feeling tipico della Mini.

La sensazione è di leggero galleggiamento, non è immediata nelle impostazioni e ha un certo caricamento laterale.

Però, nella via di tutti i giorni ripeto è vivibilissima.

Io ho avuto una Clubman e due Cooper S/SD cabrio (quindi meno rigide rispetto alla berlina).

La sensazione di inserimento in curva era immediata, precisa. Confidenziale.

Qui sei su un'altro tipo di auto (F55 ovviamente), più.....auto effettivamente.

Si una "sbassatina" male non le farebbe, soprattutto credo a un cambio di ammortizzatori con prodotti leggermente più rigidi.

Ma questa è una delle mie sensazioni, dopo poco più di 2000 km.

Aspettiamo di sverginarla su qualche percorso giusto....

Inviato (modificato)

Faccio una considerazione veloce, relativamente agli assetti.

Io ho una F55. Se provieni dal vecchio telaio Mini, R56 per intenderci, rimani un po scioccato.

Confortevolissima, con i cerchi da 17, non ha però più quel go-kart feeling tipico della Mini.

La sensazione è di leggero galleggiamento, non è immediata nelle impostazioni e ha un certo caricamento laterale.

Però, nella via di tutti i giorni ripeto è vivibilissima.

Io ho avuto una Clubman e due Cooper S/SD cabrio (quindi meno rigide rispetto alla berlina).

La sensazione di inserimento in curva era immediata, precisa. Confidenziale.

Qui sei su un'altro tipo di auto (F55 ovviamente), più.....auto effettivamente.

Si una "sbassatina" male non le farebbe, soprattutto credo a un cambio di ammortizzatori con prodotti leggermente più rigidi.

Ma questa è una delle mie sensazioni, dopo poco più di 2000 km.

Aspettiamo di sverginarla su qualche percorso giusto....

Modificato da Laurence
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