Berto Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 Le ghiere sono in metallo, alcuni parti di rivestimento sono in plastica! Comunque si l'escursione sembra discreta a prima vista, ma dopotutto a me 3cm di abbassamento bastano e avanzano! Comunque farò una prova abbassata al massimo per vedere come rimane e ve la posto, dopo cerco il compromesso ideale per me! Emilio quando hai tempo misureresti la ghiera? Sembrerebbe abbassi di più di 3cm a me :)
emiliof56 Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 Settimana prossima se riesco lo monto e vediamo tutto ;)
GiuseppeMBG Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 emilio fai una foto all'auto alla stessa posizione sia con l'assetto stock e poi l'assetto jcw montato così facciamo il confronto
emiliof56 Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 Va bene, cerco di essere più preciso possibile. Inoltre monterò anche il kit tuning e i freni quindi a lavoro finito (agosto penso) farò una recensione completa di tutto.
cippy Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 Emilio quando hai tempo misureresti la ghiera? Sembrerebbe abbassi di più di 3cm a me :) Può anche essere che ci sia qualcosa all'interno che non permetta di sfruttarla tutta.
emiliof56 Inviato 24 Giugno 2015 Segnala Inviato 24 Giugno 2015 Comunque dalle foto che ho visto a me sembra abbassare parecchio, un po' di pazienza e lo saprete
Cri411 Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Novità sull assetto?? Lo hai montato?
emiliof56 Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Allora ragazzi il 7 luglio porto la macchina in concessionaria per il montaggio dello scarico jcw e dei freni, e per risolvere un problema alla frizione, e la settimana dopo monterò l'assetto! Per metà luglio sarà tutto pronto
Cri411 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ho trovato su vari forum americani due foto con l assetto jcw, la mini azzurra la hanno fatta regolare il più basso possibile, però mi sembra più alta rispetto a quella rossa, forse sarà solo un effetto ottico. Emiliof56 attendiamo con ansia le tue foto☺
emiliof56 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Si ragazzi sto attendendo con ansia pure io però purtroppo mi devono sostituire tutto il motore per il problema che ho spiegato nella discussione sul problema alla frizione quindi ci vorrà qualche giorno più del previsto!
Giorgio Casale Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Ragazzi ma gli ammortizzatori del kit di che marca sono? Da ex possessore di Abarth avevo montati i Koni FSD…
emiliof56 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ragazzi ho ritirato la macchina proprio oggi con il kit tuning JCW, l'assetto e i freni! Il tempo di provarla un po per bene e farò una recensione completa 1
Cri411 Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ok bene, sono contento che l hai finita e risolto i problemi. Attendo con ansia una tua recensione sull assetto. Ieri sono andato per ordinare l assetto ma non è disponibile e mi hanno dato come data settembre visto che ci sono di mezzo le ferie
MassiMINI89 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Ragazzi ho ritirato la macchina proprio oggi con il kit tuning JCW, l'assetto e i freni! Il tempo di provarla un po per bene e farò una recensione completa ottimo facci sapere Ps fai un bel rodaggio alle pastiglie freno, anche se sono stock è sempre necessario per avere il massimo dall'impianto :)
Cri411 Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Ciao Emilio, siamo tuti impazienti di qualche feedback sull assetto :post-8-1120395257: . Son passato in concessionaria per ordinarlo ma fino a metà-fine agosto, niente, non lo hanno disponibile :blush: Come si comporta allora l assetto? irrigidisce di molto? hai modo di paragonarlo tipo ad un B14 Bilstein?
icerunner99 Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Ciao Ragazzi, Qui in Lussemburgo il dealer Mini mi dice che il KIT Assetto JCW Pro non é ancora disponibile da montare su JCW. Secondo voi é possibile che esistono specifiche diverse se lo si monta su S e su JCW? Avreste il codice del modello? grazie
cippy Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Effettivamente sull'etk non lo da disponibile l'assetto per la jcw. Ma monterà sicuramente, lo standard è identico per s e jcw.
emiliof56 Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Ecco le foto con l'assetto ragazzi! E' da dire che può scendere ancora, l'assetto è circa a metà tra la regolazione più alta e quella più bassa, ma per l'uso di tutti i giorni ritengo che questo sia il compromesso ideale. E' anche da precisare che non c'è nessuno in macchina nella foto, e in condizioni di marcia, quindi solitamente con due persone a bordo, è ancora un pochino più bassa. Detto questo, come va questo assetto? Per me, è veramente ottimo! E' rigido, si, ma non è estremo. Significa che se prendi una buca o vai sullo sconnesso si sente che è più rigido dell'originale, ma non è MAI scomodo, non ti rompe mai la schiena, anzi, mi sembra assorbire quasi meglio dell'assetto originale!! Sulla stabilità il passo in avanti è notevole, accoppiata con i distanziali da 20mm sia all'anteriore che al posteriore, la macchina è davvero piantata a terra, rapidissima e precisa nei cambi di direzione, specialmente ad alta velocità il miglioramento è stato evidente, la macchina non si scompone più durante le frenate brusche (prima tendeva ad ondeggiare leggermente magari frenando in curva, o semplicemente con le ruote non completamente dritte) e il rollio è quasi completamente sparito, ma per eliminarlo del tutto sarebbe necessaria una barra stabilizzatrice maggiorata. Ho inoltre trovato utile aprire leggermente la convergenza all'anteriore per tentare di eliminare un pò il carattere sottosterzante tipico della vettura, non dico che il sottosterzo in se è scomparso, ma, ad esempio, se dopo un sottosterzo causato da eccesso di gas in uscita di curva si chiude bruscamente il gas, ora c'è una tendenza del posteriore a chiudere la traiettoria, senza però eccedere con un comportamento sovrasterzante. Dal punto di vista estetico, che dire, le foto parlano da se! Solo l'estetica varrebbe l'acquisto, a me piace tantissimo così e sono riuscito, grazie alla possibilità di regolare l'altezza a piacere, ad eliminare quella fastidiosa differenza tra anteriore e posteriore, prima la macchina era come 'impennata', invece ora ho circa un mezzo cm di altezza in più al posteriore, per restituire all'anteriore un pò di carico in più rispetto a prima, che aiuta nella dinamica di marcia. Ve lo consiglio? OVVIO!!! Meglio il JCW o un KW V1? Qui la risposta non è così scontata. Ed occorre una premessa che è la seguente: l'assetto JCW non è nient'altro che il KW V1 con le molle rosse ed il marchio JCW. Se non avete la tessera federclub, l'assetto JCW costa circa 1550 euro, mentre un KW V1 si trova a 1050/1100 circa. In questo caso, non ha senso spendere 400 e passa euro in più per delle molle rosse. Se avete la tessera, quindi -30%, l'assetto vi costa 1090 euro, ed in questo caso non ha senso prendere il prodotto non ufficiale se allo stesso prezzo vi portate a casa il JCW. Caso numero 3, se non avete nè la tessera nè 1100 euro, come si fa? Molle? ASSOLUTAMENTE NO! La mia è più bassa, più rigida, e QUASI più comoda dell'originale. Per cui piuttosto aspettare un pò e mettere un assetto come si deve, la possibilità di regolazione non ha prezzo, e la comodità non è paragonabile alla durezza delle sole molle. Quindi, fate la tessera, aspettate il momento giusto e fate un lavoro come si deve. Tornando al confronto JCW - KW, forse il KW V1 permette di scendere un pelino in più, ma detto francamente, anche se fosse, io non sono riuscito a scendere al massimo neanche con l'assetto JCW, ho un margine di almeno altri 15mm sia al posteriore che all'anteriore, ma più di così non posso andare giù altrimenti la macchina diventa impossibile da usare, non mi va proprio di grattare il paraurti anche sui rallentatori!! Quindi attualmente a mio parere non ha senso prendere il KW V1. Se poi avete un budget più alto e volete prendere il KW V2 o V3, non so cosa dire, non mi piace parlare di cose che non ho mai provato, in quel caso mi farete la recensione voi! Ricapitolando: Più bassa - SI Più bella - SI Più stabile - SI Più comoda - Quasi Rompe la schiena - NO Distruggi il paraurti - Volendo si Portafoglio più leggero - SI Buona Mini a tutti :lol2: 2
Shaggy Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Per 1050 euro è la soluzione perfetta . Prezzo giusto e qualità . Aggiunto al carrello della spesa devo solo farmi la tessera del club ora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cri411 Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Grazie Emilio, ottima recensione!! Appena disponibile lo ordino subito, abbassa anche molto, pensavo di meno leggendo le specifiche, meglio così!!
MassiMINI89 Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 bella recensione emilio ;) Comunque mi piace questo nuovo assetto, l'abbassamento lo trovo parecchio entusiasmante, lo acquisterei..in fondo non tutti vogliamo scendere a -7 :oleeeeee:
emiliof56 Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Lasciamo perdere che già ho grattato il musetto così
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