cippy Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Inviato 31 Ottobre 2019 3 ore fa, Guido ha scritto: Possibile che io abbia letto che con assetto elettronico non è compatibile? Si può montare senza problemi solo che perdi la regolazione, per quello viene dato come non compatibile.
Guido Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Inviato 31 Ottobre 2019 Ma che tu sappia esiste un emulatore per andare ad escludere il controllo elettronico? Se cosi fosse qualsiasi assetto potrebbe essere montato e escluso a livello elettronico
cippy Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Inviato 31 Ottobre 2019 Esistono dei tappini da mettere sugli attacchi, non ricordo se li vende kw o bilstein.
Julius Inviato 20 Dicembre 2020 Segnala Inviato 20 Dicembre 2020 Buongiorno a tutti, ripesco questa vecchia discussione per chiedere un'informazione a chi ha installato l'assetto. Sto valutando di prenderlo, ma ETK lo da compatibile solo per Cooper, S, SD e JCW, non considerando quindi la mia CooperD, qualcuno che l'ha riesce a vedere se nei documenti allegati l'omologazione è relativa al telaio dell'auto (UKL o FML2 quindi valido per tutte) oppure sono indicate le singole motorizzazioni ( in quel caso sono fregato ). Visto che la maggior qualità è proprio l'omologazione della casa, direi che la questione sia fondamentale. Intanto grazie a chi riesce a chiarire il dubbio.
Berto Inviato 20 Dicembre 2020 Segnala Inviato 20 Dicembre 2020 Non ricordo ci siano fogli o documenti nella scatola dell’assetto. Danno solo una targhetta, da incollare, dove c’è scritto che c’è installato l’assetto sportivo. 1
Julius Inviato 20 Dicembre 2020 Segnala Inviato 20 Dicembre 2020 Grazie ! A questo punto non mi resta che chiedere in conce, anche se temo che se la risposta sarà... “Non compatibile” anche se tecnicamente non ci sono problemi
VR46 Inviato 20 Dicembre 2020 Segnala Inviato 20 Dicembre 2020 Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! Cosa costa di listino? Ho letto che è a ghiera? Quanto è il range di "abbassata"? -15/-30?
LucasCooper Inviato 20 Dicembre 2020 Segnala Inviato 20 Dicembre 2020 Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso. Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021. 1
Julius Inviato 20 Dicembre 2020 Segnala Inviato 20 Dicembre 2020 4 ore fa, VR46 ha scritto: Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! Cosa costa di listino? Il mio problema è proprio legato alle normative, non vorrei mai che un’assicurazione si attacchi al fatto che non sia omologato Di listino viene 1.500€ già ivato 24 minuti fa, LucasCooper ha scritto: Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso. Esatto, di sicuro monta, visto che va anche sulla Cooper a benzina. Ma non vorrei che con la targhetta mi debba “attaccare al tram”
cippy Inviato 21 Dicembre 2020 Segnala Inviato 21 Dicembre 2020 15 ore fa, LucasCooper ha scritto: Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso. Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021. Mi pare che il pro arrivi fino a -3 perchè ha la ghiera bloccata.
MP22 Inviato 18 Marzo 2022 Segnala Inviato 18 Marzo 2022 Ragazzi finalmente ho preso l'assetto jcw pro....voi che regolazioni avete dato di camber? Altezza?
MP22 Inviato 18 Marzo 2022 Segnala Inviato 18 Marzo 2022 Ok quindi solo altezza giusto? Mi sembrava strano :)
cippy Inviato 20 Marzo 2022 Segnala Inviato 20 Marzo 2022 Si solo altezza. Se vuoi regolare il camber devi prendere a parte delle piastre per l'anteriore e i braccetti per il posteriore.
zaro Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha montato assetto jcw su vdc? Ci sono problemi?
wwleone Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi). Non credo che in mini facciano questo up
zaro Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, wwleone ha scritto: Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi). Non credo che in MINI facciano questo up A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero
Julius Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 4 ore fa, zaro ha scritto: Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha montato assetto jcw su vdc? Ci sono problemi? Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica. L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 1
cippy Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, zaro ha scritto: A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero Il pro non è mai stato compatibile con il Vdc, probabile era una errore. Ma come ti hanno detto si può montare senza problemi e senze errori. Conosco diversa gente che lo ha fatto con diversi assetti.
Julius Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 (modificato) @zaro come ha già scritto @cippy, non lo dà compatibile per BMW, ma basta sostituire i tamponi/supporti ammortizzatori e relativa minuteria come tappi, guarnizioni, etc, per poterlo montare senza alcun problema. Modificato 22 Marzo 2022 da Julius
Mr. Bluesman Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 2 ore fa, Julius ha scritto: Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica. L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. Mmmm mi sembra di averla già letta da qualche parte questa cosa... In effetti, seguendo validi consigli, prossimo anno prenderò il Pro e lo farò montare dal mio preparatore di fiducia
Shoot Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 4 ore fa, Julius ha scritto: Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica. L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. Confermo! @Julius
Julius Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Devo fare una precisazione però Quello che ho scritto sopra vale per le F56 Pre-LCI e per le LCI, per le quali abbiamo esempi di chi ha già fatto il lavoro e c’è la possibilità di verificare i ricambi con i vari ETK online. Per le MY2021, purtroppo non c’è ancora nessuno che abbia fatto questa modifica, inoltre al momento non è possibile, per me, confrontare le versioni con e senza VDC, in quanto le varie tavole ETK si fermano al 2020. Sicuramente qualcuno che ha accesso ad ETK aggiornato, può chiarire questo dubbio.
cippy Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 La base è la stessa, non credo abbiano cambiato nulla.
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