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Inviato
3 ore fa, Guido ha scritto:

Possibile che io abbia letto che con assetto elettronico non è compatibile?

 

 

Si può montare senza problemi solo che perdi la regolazione, per quello viene dato come non compatibile.

Inviato

Ma che tu sappia esiste un emulatore per andare ad escludere il controllo elettronico?

 

Se cosi fosse qualsiasi assetto potrebbe essere montato e escluso a livello elettronico

  • 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

ripesco questa vecchia discussione per chiedere un'informazione a chi ha installato l'assetto.

Sto valutando di prenderlo, ma ETK lo da compatibile solo per Cooper, S, SD e JCW, non considerando quindi la mia CooperD, qualcuno che l'ha riesce a vedere se nei documenti allegati l'omologazione è relativa al telaio dell'auto (UKL o FML2 quindi valido per tutte) oppure sono indicate le singole motorizzazioni ( in quel caso sono fregato 😅). Visto che la maggior qualità è proprio l'omologazione della casa, direi che la questione sia fondamentale.

Intanto grazie a chi riesce a chiarire il dubbio. 

Inviato

Non ricordo ci siano fogli o documenti nella scatola dell’assetto. Danno solo una targhetta, da incollare, dove c’è scritto che c’è installato l’assetto sportivo. 

  • Thanks 1
Inviato

Grazie !

A questo punto non mi resta che chiedere in conce, anche se temo che se la risposta sarà... “Non compatibile” anche se tecnicamente non ci sono problemi 😕

Inviato

Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! 😉 Cosa costa di listino? Ho letto che è a ghiera? Quanto è il range di "abbassata"? -15/-30? 

Inviato

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

 

Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021.

  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, VR46 ha scritto:

Va beh, tu fornisci il codice e loro lo fanno arrivare, basta che paghi problemi non ce ne sono!! 😉 Cosa costa di listino?

Il mio problema è proprio legato alle normative, non vorrei mai che un’assicurazione si attacchi al fatto che non sia omologato 😬

Di listino viene 1.500€ già ivato

24 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

Esatto, di sicuro monta, visto che va anche sulla Cooper a benzina. Ma non vorrei che con la targhetta mi debba “attaccare al tram” 😂

Inviato
15 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Si riferisce più a una questione di norma col codice della strada, non comparendo il suo modello a catalogo, ma magari si può montare lo stesso.

 

Mi sembra che scende fino a -4/5 cm a fine ghiera, ma diventa impensabile con le strade nostre, diciamo che un -3 è perfetto, è uno degli upgrade che voglio installare nel 2021.

 

Mi pare che il pro arrivi fino a -3 perchè ha la ghiera bloccata.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi).

Non credo che in mini facciano questo up

Inviato
2 ore fa, wwleone ha scritto:

Penso non sia tecnicamente fattibile e servano l'inibitori del VDC (tappi).

Non credo che in MINI facciano questo up

A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero 😢

Inviato
4 ore fa, zaro ha scritto:

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha montato assetto jcw su vdc? Ci sono problemi? 

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

  • Like 1
Inviato
2 ore fa, zaro ha scritto:

A me l'anno scorso appena ritirata la MINI mi dava compatibile assetto jcw, ieri vado per ordinarlo... niente non è possibile, sono nero 😢

 

Il pro non è mai stato compatibile con il Vdc, probabile era una errore.

Ma come ti hanno detto si può montare senza problemi e senze errori. Conosco diversa gente che lo ha fatto con diversi assetti.

Inviato (modificato)

@zaro come ha già scritto @cippy, non lo dà compatibile per BMW, ma basta sostituire i tamponi/supporti ammortizzatori e relativa minuteria come tappi, guarnizioni, etc, per poterlo montare senza alcun problema.

Modificato da Julius
Inviato
2 ore fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Mmmm mi sembra di averla già letta da qualche parte questa cosa...🤔  😁

In effetti, seguendo validi consigli, prossimo anno prenderò il Pro e lo farò montare dal mio preparatore di fiducia

Inviato
4 ore fa, Julius ha scritto:

Il presidente del mio club, l’ha fatto sulla sua F57 JCW, non c’è bisogno ne’ di emulatori, ne’ di codifica.

L’unica differenza rispetto a quelle senza VDC, vanno cambiati i supporti ammortizzatori. 

Confermo! 😈 @Julius

Inviato

Devo fare una precisazione però 😅

Quello che ho scritto sopra vale per le F56 Pre-LCI e per le LCI, per le quali abbiamo esempi di chi ha già fatto il lavoro e c’è la possibilità di verificare i ricambi con i vari ETK online. Per le MY2021, purtroppo non c’è ancora nessuno che abbia fatto questa modifica, inoltre al momento non è possibile, per me, confrontare le versioni con e senza VDC, in quanto le varie tavole ETK si fermano al 2020.

Sicuramente qualcuno che ha accesso ad ETK aggiornato, può chiarire questo dubbio. 

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