wwleone Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 2 ore fa, Berto ha scritto: La codifica in BMW non te la faranno mai! Si fa tramite Carly, quindi se compri te il tutto te la puoi fare anche da solo.. Devi disattivare solo il VDC non devi fare nulla di particolare.. Non sono sicuro che si possa disattivare tramite Carly. Forse è più facile farlo con l'APP BimmerCode.
cippy Inviato 14 Novembre 2018 Segnala Inviato 14 Novembre 2018 3 ore fa, Twin power turbo ha scritto: Pensare che io quando avevo la mini la volevo alzare.L'assetto stock era giá troppo snervante.Non si é tutti uguale ovviamente.Per quello che vuoi fare te dovresti togliere le sospensioni e metterci 4 tubi stile go kart Un assetto aftermarket non è per forza più rigido dello stock, anzi, a volte è vero il contrario. 3 ore fa, LukeM ha scritto: Scusa Cippy, non avevo visto la risposta ho letto di un utente che lo diceva, ma ho letto anche di altri a cui invece veniva segnalato l'errore in centralina, quindi non so bene come regolarmi... E leggendo la risposta di Berto riguardo alla decodifica mi convinco che sia improbabile che uno spinotto collegato non dia errori... @Bertonon conosco il programma di cui parli, cercherò informazioni a riguardo per non inquinare il thread! Luca Avevo letto da qualche parte di questa cosa, ma potrebbe essere benissimo usa cosa errata.
wwleone Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Inviato 15 Novembre 2018 Il 13/11/2018 Alle 20:33, cippy ha scritto: Non sono un grande esperto di assetti, ma mettere duomi e telaietti vari con le molle mi pare un po' una cavolata. Non vorrei dire una cavolata, ma i tappini mi pare siano solo dei semplici tappi di plastica, nulla di elettronico. https://www.ebay.it/itm/332883604655?ul_noapp=true
LukeM Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Inviato 15 Novembre 2018 Grazie WWLeone, immaginavo avessero dei cavi ammazza, 350euro di tappi vale la pena di fare la prova inizialmente con le molle come mi hai suggerito tu... grazie ancora! Luca
wwleone Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Inviato 15 Novembre 2018 Prego, per "iniziare" sono una buona cosa le molle ribassate....
Pirandello Inviato 17 Novembre 2018 Segnala Inviato 17 Novembre 2018 (modificato) @LukeM per fare un po' di chiarezza, mi par di capire che tu voglia più comfort e meno rollio...... Il rollio lo modifichi con le barre, non con le molle, se vuoi compensare con molle e ammortizzatori non modifichi il rollio, ma la velocità di rollio, ossia la velocità con cui l'auto rolla ed inevitabilmente dovrai mettere qualcosa di rigido quindi addio anche al comfort. Passando a ciò che tu definisci morbido in estensione invece immagino, potendo calibrare come si vuole un ammortizzatore elettronico, l'assetto sia stato lasciato un po' libero sullo zero, ossia "morbido" nella prima fase di impostazione della curva per dare agilità al corpo vettura, caratteristica a cui sicuramente in mini tengono per una sportiva. In definitiva,dubitando io che la jcw necessiti di un irrobustimento delle barre antirollio, per ovviare "all'inconveniente" opterei per un assetto completo di qualità molto elevata, con ottime doti di scorrevolezza e magari con regolazione in compressione ed estensione. Un vero peccato considerando che potenzialmente l'assetto di serie avrebbe già potuto avere tutte queste caratteristiche se tarato diversamente. Ad ogni modo ogni soluzione alternativa dubito possa andare meglio se non per effetto placebo P. S. prego mod unire le due risposte Modificato 17 Novembre 2018 da wwleone Unito msg
LukeM Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Inviato 19 Novembre 2018 Ciao Pirandello, forse mi sono espresso male: la constatazione è che, secondo me, per la morbidezza che ha l'assetto in curva e andando forte è eccessivamente scomodo andando normalmente. Ovvero: non è sportivo (sui tornati, nelle curve strette, sul guidato ecc) e non è comodo (sulle giunture autostradali, sul pave, sui buchi, in città). Ovviamente, non mi aspettavo scegliendo una JCW di trovare comodità (che ho avuto, ad esempio, su audi nonostante l'sline) ma di trovare un assetto performante (per di più "regolabile" col VDC) e sportivo. Il fattore comodità è venuto in un secondo momento: da molti utenti (e non) ho sentito dire -ma mai provato- che montando l'assetto JCW PRO addirittura il comfort migliora (e questo avvalora ancor di più la "scarsezza" dell'assetto originale) ed ovviamente la qualità di guida cambia completamente, con meno rollio, più tenuta in curva ecc ecc. Sono parzialmente d'accordo sulle stabilizzatrici: mi sembra di capire, innanzi tutto, che su JCW siano già presenti (se mi sbaglio correggimi per favore, cosi le compro!!!) ma la prima parte della tenuta di strada la fa l'ammortizzatore che, non "rilasciando facilmente" il proprio stelo impedisce alla molla rigida di allungarsi. Ovvio poi che più la stabilizzatrice poi è rigida e grossa meglio è. Non sono un meccanico, quindi non conosco i tecnicismi,a ma credo funzioni cosi Luca
Raghinen Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 ciao ragazzi, ho chiesto un preventivo per assetto JCW Pro con sconto federclub e mi chiedono 1650€ manodopera inclusa (7h). Secondo voi com'è?
GiuseppeMBG Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 basta farti dare il costo senza sconto , leggere il costo della manodopera in officina scritta al cartello.....e farti il conto considera che non sapendo le ore per fare l'operazione posso solo dirti che in BMW la manodopera costa 60/70 euro ( a secondo del concessionario) ad ora
cippy Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 Fallo montare da un meccanico esterno, perchè 7 ore sono un'esagerazione. Ci vogliono al massimo 4 ore.
cesare Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 18 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto: ... in BMW la manodopera costa 60/70 euro ( a secondo del concessionario) ad ora Sono secondi solo ai dentisti!
Raghinen Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 si, sono 61€ per 7 ore, adesso vedo, so che ci vuole meno tempo ma loro si basano sul tempo indicato sul manuale di montaggio almeno per un preventivo.
GiuseppeMBG Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 quindi hai avuto modo di consultare il manuale? perchè se riporta 7 ore veramente c'è poco da fare.....
Raghinen Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc677265.pdf circa 6.5h è scritto
GiuseppeMBG Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 si allora loro si attengo a questo... ti dico una cosa per esperienza in mini da oltre 10 anni, i tempi stimati nei libretti di istruzione solitamente sono per chi ha davvero dimestichezza e come si sul dire bravura a tal punto che spesso sono sempre considerate poche per l'intervento in parole povere un accessorio dove viene riportato un ora per il lavoro in BMW impiegano due , ovviamente facendoti pagare solo quella riportata su manuale, tranne i furbetti che inseriscono sulla scheda l'ore di lavoro impiegate tanto il cliente medio non saprà mai tutto il giro dietro quindi o vai in BMW e paghi il giusto riportato da manuale oppure vai da un privato con tutti i pro e contro, decidi tu in base a quanto sei pignolo a quanto sei premuroso e a quanto ti fidi dal non rete autorizzata il costo dell'assetto a listino quant'è? io sono andato a controllare sul mio vademecum e trovo questo : 33502361197 JCW spoiler coil-over suspension 1.286,89 € 1.570,01 € ovviamente il prezzo è del 2018 è possibile che sia aumentato quindi a conti fatti sarebbe con sconto federclub sarebbe 1.099,00 euro + 61 euro x 7 = 1526 euro
Raghinen Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 listino assetto 1352€ a cui applica il 30% sconto manodopera 61€ x 7h aggiungi IVA sei a 1650 circa
Raghinen Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 poi volevo chiedere info a chi l'ha montato, vi hanno cambiato campanatura e convergenza dopo l'assetto? Se si, come se lo sapete?
GiuseppeMBG Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 33502361197JCW spoiler coil-over suspension1.286,89 (senza iva) €1.570,01 € (con iva) il calcolo che ti ho riportato io è già ivato... non so la manodopera che hai menzionato 61 euro + iva? o già ivata?
cippy Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 1 ora fa, Raghinen ha scritto: poi volevo chiedere info a chi l'ha montato, vi hanno cambiato campanatura e convergenza dopo l'assetto? Se si, come se lo sapete? Dopo che si monta un assetto è consigliabile controllarle, ma non subito, dopo un po' che si deve stabilizzare.
Guido Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 L assetto pro ha anche la regolazione idraulica oppure solo la regolazione a ghiera?
Guido Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Quindi è l equivalente di un Kw variante 1 o meglio è un Kw variante 1 brandizzato mini
cippy Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Inviato 30 Ottobre 2019 Esatto, non è altro che un var1 ribrandizzato e con meno ghiera.
Guido Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Inviato 31 Ottobre 2019 Possibile che io abbia letto che con assetto elettronico non è compatibile?
GiuseppeMBG Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Inviato 31 Ottobre 2019 si...hai letto bene...l'assetto jcw prò è compatibile per vetture senza VDC
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