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Inviato

ciao a tutti 3 giorni fa mi e esploso il motore al mio mini r56 s del 2007 come ovvio che sia............ adesso visto che nn ho nessuna intenzione di cambiare macchina e voglio ripararla,ho pensato che gia che ho il motore aperto di modificarlo un po per migliorare le prestazioni, con pistoni stampati o altro avete consigli sulle modifiche da apportare? lo avete gia fatto?

Inviato

ciao a tutti 3 giorni fa mi e esploso il motore al mio mini r56 s del 2007 come ovvio che sia............ adesso visto che nn ho nessuna intenzione di cambiare macchina e voglio ripararla,ho pensato che gia che ho il motore aperto di modificarlo un po per migliorare le prestazioni, con pistoni stampati o altro avete consigli sulle modifiche da apportare? lo avete gia fatto?

motore esploso ? :new_12: ma come è successo??

Inviato (modificato)

Domanda:

Quanti km hai?Hai mai pulito collettori e valvole di aspirazione?

Hai per caso una vaschetta recupero vapori olio?

Che olio usi e ogni quanto lo hai cambiato?

Ti consumava olio e se si quanto?

Scusa le domande ma può essere molto utile anche ad altri sapere le risposte.

Grazie mille e mi dispiace davvero.

Ormai è matematico,tutte le cooper s del 2007 rompono il motore.

Modificato da DARKMAN
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Inviato

81.000 km nn ho mai pulito collettori e valvole di aspirazione e nn sapevo nemmeno che era da fare... nn ho vaschette recupero vapori olio,uso il castrol edge sport 10 w60 da ormai 5 anni e lo cambio ogni 10.000 km e a volte anche meno e come consumi di olio si ne consumava un po ma niente di esagerato,di che tutte le s del 2007 rompono lo sapevo e infatti nn ne sono rimasto sorpreso,spero solo che dopo vada meglio e duri di più di prima.......

Domanda:

Quanti km hai?Hai mai pulito collettori e valvole di aspirazione?

Hai per caso una vaschetta recupero vapori olio?

Che olio usi e ogni quanto lo hai cambiato?

Ti consumava olio e se si quanto?

Scusa le domande ma può essere molto utile anche ad altri sapere le risposte.

Grazie mille e mi dispiace davvero.

Ormai è matematico,tutte le cooper s del 2007 rompono il motore.

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Inviato

La porti in bmw o da Un motorista preparatore?

Cmq tutti dicono sia utile su questi motori far pulire le valvole e i condotti di aspirazione e mettere una vaschetta recupero vapori.

Inviato (modificato)

La porti in bmw o da Un motorista preparatore?

Cmq tutti dicono sia utile su questi motori far pulire le valvole e i condotti di aspirazione e mettere una vaschetta recupero vapori.

Modificato da mino 84
Inviato

Appena puoi descrivi gli interventi che il tuo meccanico deve fare ed il relativo costo.

Ma penso che cmq debba sostituire tutto il motore....magari no....

Inviato

Appena puoi descrivi gli interventi che il tuo meccanico deve fare ed il relativo costo.

Ma penso che cmq debba sostituire tutto il motore....magari no....

Inviato

beh forse il blocco verrà rettificato....

Sicuramente, il meccanico sa cosa fare,visto che ha già fatto un preventivo......Sono davvero curioso di sapere Che lavori esegue...

Cmq facci sapere il tutto.

Inviato (modificato)

beh forse il blocco verrà rettificato....

Sicuramente, il meccanico sa cosa fare,visto che ha già fatto un preventivo......Sono davvero curioso di sapere Che lavori esegue...

Cmq facci sapere il tutto.

Modificato da mino 84
Inviato

Potresti cortesemente dire quanto olio consumava e da che chilometraggio in poi?

Ma cmq le valvole immagino essere eccessivamente incrostatie.

Inviato

sera a tutti,rieccomi si ho portato il mini la scorsa settimana e come da pronostico ho un pistone rotto,da quello che mi e stato detto dal mecc sinceramente nn sa nemmeno lui come mai si e rotto nn ho piegato vavole ne niente camice ok fasce ok e tutto perfetto...... anzi mi ha anche fatto i complimenti per come ho tenuto il motore e tutto perfetto e pulito olio pulito tutto ok..... mi ha detto che sono stato solo sfigato..... tanto per cambiare, il pistone si e rotto sotto neanche sopra ma sotto e di lato si e staccato un pezzo insomma.......... ora mi cambia tutto pistoni fasce valvole retificando il blocco e via...... mi ha sconsigliato di toccarla ulteriormente al massimo una turbina più grande,ora vediamo cosa metterci,visto che ho gia tutto il contorno,scarico completo,ic maggiorato,tubi rinforzati aspirazione diretta direi che una bella turbina maggiorata ci sta.......

Inviato

Ma le valvole di aspirazione erano incrostate?

Se così fosse, può darsi che la loro non completa chiusura abbia causato qualche detonazione di troppo?

Sono curioso....

Inviato

ho un preventivo della riparazione di 3700 euro e il motore nn era incrostato in nessuna sua parte..... quindi direi che la causa siaun cedimento strutturale.....

Inviato

Beh il 10w60 che usava ha un'evaporazione praticamente azzerata, il cedimento poi è strano di lato vicino la fascia. Forse è entrato un corpo estraneo in camera di scoppio, a mio padre succese una cosa simile per colpa di quei cavolo di filtri a bagno d'olio che lasciano passare lo sporco oppure veramente si tratta di un cedimento strutturale

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