Lucasbello Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 21 minuti fa, cippy dice: Non ci sono i lavafari, quindi quello non serve. Codifica credo sia necessaria. Ma pensi e credi che la cosa si possa risolvere con una semplice installazione più codifica?
cippy Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 1 ora fa, Lucasbello dice: Ma pensi e credi che la cosa si possa risolvere con una semplice installazione più codifica? Onestamente non lo so. A logica direi di si, ma ci vorrebbe qualcuno che ha già fatto il lavoro.
Lucasbello Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 On 10/1/2017 at 18:08, cippy dice: Onestamente non lo so. A logica direi di si, ma ci vorrebbe qualcuno che ha già fatto il lavoro. Grazie cippy. Vediamo se domani riesco a parlare con qualcuno in officina BMW così sveliamo questo mistero una volta per tutte. Questa è la modifica aftermarket meno trattata in assoluto... nessuna info, nessuna discussione al riguardo.
wwleone Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Al 99% è necessaria la codifica altrimenti le centraline della MINI nn sanno che cosa devono gestire tramite CANBUS. @Pippomaccacco
Pippomaccacco Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Ancora non ho avuto il piacere di installarli ma posso confermare che richiedono codifica elettronica.
Lucasbello Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 La mia preoccupazione non è tanto il fatto che sia necessaria la codifica elettronica. Il mio dubbio è un altro! Bastano solo fari + centralina e successiva codifica per farli funzionare? I cablaggi sono plug&play o comunque già presenti nella macchina? dopo la codifica non riporterei nessun errore dovuto magari alla mancanza di qualche pezzo? (Ad esempio sensore ammortizzatore..)
Messaggi raccomandati