AleoneD Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Ciao a tutti! Ho un problemino sulla mia one d 75cv Sento un rumore di ferraglia in marcia Non in folle Tra 1500 e 3200 giri Solo con accelleratore tra 30% e 70% Il rumore svanisce: Se premo poco l'accelleratore Se premo a fondo l'accelleratore In folle Al minimo o comunque prima dei 1500 giri Superati i 3200 giri 1
pimpy4vendetta Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Oddio hai scritto in versi ahahahhaahha :D :D A parte gli scherzi ;) Lo fa in qualche marcia in particolare o a prescindere?
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Tutte.... Anche a 170 per esempio se lascio un pelo l'accelleratore si sente
pimpy4vendetta Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 se lo fa anche in rilascio io ipotizzo che sia un qualche elemento dentro allo scarico che si è leggermente staccato oppure che vibra. O una qualche paratia/pezzo nel motore che vibra solo ad una certa frequenza di vibrazione...tipo come qualcosa che va in risonanza
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Eh infatti... Vista dal meccanico.. Turbina. Ma senza manco vedere bene sotto e tt Mah.. Mi chiedo se sta capitando solo a me o anche ad altri
darksol Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 alette rotte della girante penso per il rumore , ma hai notato se tutto è iniziato quando hai montato il regolatore tra la wastegate e la turbina, forse troppa pressione hai
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 No no è un rumore che ha sempre fatto ma è arrivato il momento di risolverlo. Ho smontato i collettori e l'aspirazione. Le alette sono perfette e la turbina gira con un dito. Domanda: in folle se dai gas la turbina gira? Per forza che gira. Ma non fa rumore. Secondo me non è lei..
pimpy4vendetta Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Allora è per forza qualcosa nella trasmissione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Aia... Raga è strano perchè mi ricorda molto una marmitta bucata o un collettore scollettorato. Invece lo fa solo in marcia E solo con accelleratore a metà. In pratica se voglio sentirlo mi basta posizionare l'accelleratore intorno alla metà e lo fa ...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Perdonate la mia terribile ignoranza, Ma una turbina a geometria fissa, gira in folle? Voglio dire: se in folle sgaso fino a 5mila giri.. La turbina gira? ( turbina a geo fissa, wastegate comandata da pressione aspirazione quindi teoricamente non scappa dal girare ) ???
MassiMINI89 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 certo che gira…non ti farebbe male leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Turbocompressore inoltre non vuol dire nulla che suoni soltanto ad un certo carico, anche perché in tutta sincerità nn sarebbe un risultato troppo diverso dalla ovvietà, dopo che dici che monti una centralina aggiuntiva e fai girare un diesel a 5000…..son tutte cose che di solito non sono consigliate, o almeno in questo forum!
AleoneD Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Alt, il rumore lo ha sempre fatto e non dipende dalle modifiche. Solo che mi son fissato a risolverlo. Ma ovviamente se fosse la turbina dovrebbe farlo anche in folle dato che mi confermi che gira. O no?
AleoneD Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Io sospettavo anche della staffa che tiene il collettore e quella che tiene l'innesto con la pancia.. Sembrano le uniche due cose che vibrando potrebbero fare quel tipo di rumore Le altre paratie in generale le ho strette anzi, erano gia belle strette.
AleoneD Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Bene, diagnosi da un meccanico serio: Frizione. Mi ha proposto la rettifica per il volano, nel caso fosse necessario piuttosto che cambiarlo. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Non sapevo si potesse rettificare il volano
Messaggi raccomandati