Vai al contenuto

Vibrazione strana in accelerazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ieri ho montato l'assetto e mi hanno regolato la convergenza, ho notato che in terza da 3000 giri sento una vibrazione a bassa frequenza fino a 4500 (proprio dove ha più coppia) e non riesco a capire se è collegato all'assetto che magari essendo più rigido trasmette più le vibrazioni o altro anche se dubito fortemente...potrebbe essere la frizione?

grazie :oleeeeee:

Inviato

mi è stato detto che potrebbero essere troppo bassa davanti e i braccetti non lavorano bene.Appena ho tempo la alzo e vediamo se lo fà ancora...mi fan diventare matto queste cose

Inviato

se senti una vibrazione le cose possono essere tante…..da un non ottimale bilanciamento delle ruote, attraverso una non corretta regolazione dell'assetto fino ad un assetto che non vale nulla

Ci sono troppi pochi elementi per dare un consiglio mirato è preciso….è per questo qui consigliamo sempre il ghiera, o almeno gli assetti pluri regolabili, solo se poi sei in grado di portarli da un vero assettista o metterci mano ….perchè poi si sentono di queste cose, ogni volta!

Inviato

oggi ho alzato la macchina di circa 10mm...le vibrazioni sono praticamente sparite.Ora mi chiedo come mai progettano un assetto che se scende al 50% delle sue potenzialità fà vibrare tutto.Non esiste un pezzo che si può montare per non fare sforzare l'albero di trasmissione?

• Crea Nuovo...