Vai al contenuto

Cooper 1.5 136 cv

mitch

Messaggi raccomandati

il CDB ora segna i 13.7 da quando è in mie mani... mi sono spaventato i primi km, considerate che la mia aveva 3 km al ritiro e i primi 100 km segnava i 6 km/l ... dopo ha iniziato ad abbassare i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si poi con il cambio automatico a me sembra di consumare meno di voi!!!

ho provato a guidare in sport manuale, il cambio è veloce, preciso, sono davvero soddisfatto... tiene sempre il moto a bassi giri e marce alte.

Anche non avendo il selettore DModes si guida molto bene, e tutta questa esigenza non la sento.. (i consumi mi sembrano allineati a voi che lo avete, forse mi manca solo il discorso sterzo dello sport)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse instabile è un po' eccessivo :D il discorso è che a causa dei limiti del telaio e di un assetto sportivo, il retrotreno soprattutto in frenata scoda non poco :( sulla GPA che ho avuto per due anni la sensazione di insicurezza alle alte velocità, era elevata (scusa il gioco di parole :D), mi ritrovavo sempre a lottare con la "coda" :( servì a poco montare le molle ss del kit omonimo :D per esempio, rispetto alla 500 abarth stock, la GPA stock aveva un assetto troppo poco corsaiolo, soffriva di troppo beccheggio e rollio..con le molle ss cambiò radicalmente, ma comunque risultava "impegnativa" da condurre con sicurezza in strada...la Mini, sinceramente, non l'ho ancora testata bene in frenata...sto ancora procedendo da "cristiano" :D ma mi sembra che non abbia la tendenza a scomporsi in frenata energica...vedremo più in là quando metterò alla frusta l'impianto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui dice che è una macchina impegnativa.. se la prende uno che non è abituato rischia (naturalmente intende se ci corre)

A dire la verità anche la mini se inizi a tirare diventa impegnativa, il motore spinge... e devi essere pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, confermo che le devi dare sempre del "lei" :D bisogna familiarizzare col mezzo prima di poterlo sfruttare bene e soprattutto senza far danno :D se avverti questa sensazione sulla tua, immagina su una "s" :D

Però, per farti divertire, un pochino "impregnative" devono esserlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero in giro per il monferrato, ho trovato una statale perfetta per fare un po l'asino....prima vera prova telaistica della mini.

Ebbene devo dire che va parecchio bene, a parte un eccessivo galleggiamento anteriore a medi regimi (il motore è parecchio esuberante con il gas in sport) e un feeling un po "falso"....mi spiego, quando arrivavo veloce in curva con la R56 avevo piu coraggio a.buttarmi dentro....questa è leggermente meno sincera. Quei 20 cavalli in piu si fanno cmq sentire parecchio, soprattutto nell'erogazione lineare e non on-off del diesel....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la senti meno sincera perché la devi ancora "capire", devi ancora familiarizzare bene col suo comportamento...magari, la senti meno sincera perché l'assetto è meno "tavola" rispetto alla r56...poi, non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, l'assetto è piu rigido, nella r56 non avevo l'assetto sportivo. Sul fatto che la devo capire ok ci sta ma ho guidato auto più performanti di questa e difficilmente sono mai arrivato lungo in una curva....a riguardo credo che non aiuti la percezione della velocità, su questa f56 sembra sempre di andare pianissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la senti più reattiva :D ci credo visto il passo più corto, il peso ridotto, e l'assetto diverso dal tuo CM :)

è troppo divertente da guidare...a me, per dire, piacque già la Cooper D che provai in occasione del lancio del nuovo modello :D è tutto molto "corsaiolo" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la differenza con il diesel... ora non farei più cambio... con la CM facevo 500 km con un pieno (65 € di gasolio) ora ne faccio 450 con un pieno (45 € di benzina)... forse per questo che io sono contento dei consumi e voi meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...