Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io faccio tanta super e autostrada... per quello consumo meno di voi... ad ogni modo almeno 70 km dovete farli per fare qualche calcolo appena valido, se faccio 10 km in discesa faccio i 57 km/l (era la prima foto)

Inviato

Appunto, era quello che intendevo :D Bisogna percorrere più chilometri per avere un dato che sia abbastanza veritiero.

Non necessariamente in green si ottengono ottimi risultati. I 18.7 km/l sulla mia li ho raggiunti in "mid" :D

Devo ancora giochicchiare con il minimalism analyser per vedere se effettivamente con i suoi consigli si riesce a migliorare ancora...peccato che non ho il driving excitement app, su android non è disponibile :D su una "S" è sicuramente più indicato del "minimalism" :D

Inviato

Che poi non so voi, ma a me il computer di viaggio è parecchio ottimismo.

Sulla mia ora segna 12.8, ma in realtà non li ho mai visti. E siccome ha i consumi di più di 1000km dovrebbe essere affidabile....

Inviato

c91033d1f5380708f0a91daaeea447f4.jpg

Fine giornata lavorativa, comprese strade di montagna... (ci abito) prima tacca di benzina spenta dopo 66 km seconda tacca a 128 ....

Ricordo che ho il cambio automatico

Inviato

Fine giornata... 14.9 guida mista, qualche tirata (moderata, no oltre i 4500) e sorpasso... 3 tacche in meno a 170 km percorsi.... Nella media... Con 300 km all'attivo non posso sperare in meglio... Che la S faccia i 19 in discesa a motore spento Tony io c credo! (scherzo ovviamente)

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Inviato

aggiornamento... non sono riuscito ad andare a vuoto... settimana prossima vado a Ferrara faccio il pieno e vedo come si comporta... pimpy ci becchiamo magari!??!

Inviato

Io stamattina ho fatto 280 km di autostrada, tutta a 130 kmh con puntata a 200 su un raccordo e non é durata più di 30 secondi....col condizionatore acceso segna 15.9 kml....boh

Inviato

In misto faccio i 13.7....sola autostrada mi aspettavo meglio

L'autostrada è una delle peggiori situazioni per il consumo. A maggiore ragione se si va a velocità codice.

Tra 110 e 130 km/h a volte ci sono delle differenze enormi sui consumi.

Inviato

Per andare a 130/140 (e siamo realisti, chi va a 110 in autostrada?? mettiamoci anche ogni tanto l'affondo in rettilineo e qualche sorpasso) molto difficilmente si superano i 15km litro, qualunque sia la motorizzazione. Teoricamente l'unico posto per avvicinarsi ai 20 è qualche superstrada con limite di 90 dove vai a 90 fissi con il cruise control e senza traffico, situazione estremamente irrealistica...

Inviato

Infatti la strada che faccio io dovrebbe essere ottimale, Lecco Bergamo autostrada traspolesana (limite 110/90/80) vediamo se vince Cooper benzina o country man gasolio

Inviato

A me era capitato da bologna a imola di fare i 18 abbondanti ma avevo il clima spento e probabilmente velocità inferiori...ieri la tirata a 200 cmq mi ha alzato parecchio i consumi, al ritorno venerdi provo a fare il bravo

Inviato

Oltre al fatto che aldila del dichiarato folle che ben conosciamo, c'è qualcuno che dice di fare i 18....e cmq nessuna paranoia. Grazie al cielo nn ho evitato la cooper s solo per i consumi, e per fortuna visto che sono parecchio simili co la cooper (a patto che si pigi il giusto)

• Crea Nuovo...