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Tutto l'insieme, ad ogni modo lo sterzo della mini è ottimo e preciso al dilà di questa funzione, era preoccupato di tutto l'insieme... Potevano fare la macchina a 21.000 e metterlo di serie

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Tutto l'insieme, ad ogni modo lo sterzo della mini è ottimo e preciso al dilà di questa funzione, era preoccupato di tutto l'insieme... Potevano fare la macchina a 21.000 e metterlo di serie

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Per quanto riguarda il driving modes, io che non ce l'ho, mi sto sbattendo di brutto per capire come attivarlo con software apposito tramite presa di diagnostica/usb.

Sto studiando bene la situazione; ricambi, software, siti che ne parlano ecc.. Sono quasi sicuro che si potrà metterlo.. Ma non ho fretta, voglio fare le cose x bene e poi devo risolvere prima altre cose più urgenti, tipo consumo anomalo e mancanza pacchetto luci interne..

Nel frattempo, io ho scoperto una cosa: quando ho voglia di una guida più pronta e grintosa, per chi come me ha il cambio automatico ma non il DM, basta spostare sul selettore "manuale" e whaoo che differenza!! Le marce le cambia comunque in automatico con la differenza che le cambia a giri più alti.. Ha me è piaciuto tantissimo e per ora non mi fa rimpiangere il DR se non per il green e il volante.. provate e fatemi sapere.. :)

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Si beh se sposti in S certo metti il cambio in sport!! Puoi usare anche il sequenziale ti diverti anche di più

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Per quanto riguarda il driving modes, io che non ce l'ho, mi sto sbattendo di brutto per capire come attivarlo con software apposito tramite presa di diagnostica/usb.

Sto studiando bene la situazione; ricambi, software, siti che ne parlano ecc.. Sono quasi sicuro che si potrà metterlo.. Ma non ho fretta, voglio fare le cose x bene e poi devo risolvere prima altre cose più urgenti, tipo consumo anomalo e mancanza pacchetto luci interne..

Nel frattempo, io ho scoperto una cosa: quando ho voglia di una guida più pronta e grintosa, per chi come me ha il cambio automatico ma non il DM, basta spostare sul selettore "manuale" e whaoo che differenza!! Le marce le cambia comunque in automatico con la differenza che le cambia a giri più alti.. Ha me è piaciuto tantissimo e per ora non mi fa rimpiangere il DR se non per il green e il volante.. provate e fatemi sapere.. :)

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Ma infatti, è una cosa molto commerciale, poi se c'è è bello. Per i consumi vedremo, io i 16.2 con la all4 li toccavo e a leggere in questo forum non fa più dei 14 km/l

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Guarda, personalmente non credo valga la pena investire tanto tempo e denaro per una cosa del genere, ovviamente ognuno fa ciò che vuole per carità. Se vuoi l'effetto sport del dm basta che monti uno sprint booster al pedale e il gioco e fatto (e magari rende pure meglio). Per il volante duro ok, te ne farai una ragione. Il green è un giocattolo grafico e niente più, chi ha il piede sensibile riesce a farla consumare il meno possibile anche senza ;).

Per la cronaca, sti consumi sono piuttosto altalenanti, ora io sto sui 13.5, è inverosimile che possa un giorno arrivare a superare i 15 purtroppo...

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Dai non vederla cosi.. :) per me non è pesante fare tutto questo.. Anzi, io mi diverto a fare queste cose; guarda, io penso che il driving modes come ormai altre cose è tutto gestito dal software e poi controllato da un semplice interruttore.. Che in questo caso è il ring sotto il cambio; il ring e l'interruttore costano una stupidata. Il software(x verifiche, attivazioni e modifiche) e il cavetto x il collegamento alla presa di diagnosi costa intorno ai 100 euro. Ma ti faccio un esempio: se un giorno volessi mettere le palette al volante allora sarei già a cavallo:) ma per i primi 24 mesi di garanzia me ne sto buono buono e ne approfitto x documentari bene e solo dopo mi sbizzarrisco ;)

Guarda, personalmente non credo valga la pena investire tanto tempo e denaro per una cosa del genere, ovviamente ognuno fa ciò che vuole per carità. Se vuoi l'effetto sport del dm basta che monti uno sprint booster al pedale e il gioco e fatto (e magari rende pure meglio). Per il volante duro ok, te ne farai una ragione. Il green è un giocattolo grafico e niente più, chi ha il piede sensibile riesce a farla consumare il meno possibile anche senza ;).

Per la cronaca, sti consumi sono piuttosto altalenanti, ora io sto sui 13.5, è inverosimile che possa un giorno arrivare a superare i 15 purtroppo...

Inviato (modificato)

Dai non vederla cosi.. :) per me non è pesante fare tutto questo.. Anzi, io mi diverto a fare queste cose; guarda, io penso che il driving modes come ormai altre cose è tutto gestito dal software e poi controllato da un semplice interruttore.. Che in questo caso è il ring sotto il cambio; il ring e l'interruttore costano una stupidata. Il software(x verifiche, attivazioni e modifiche) e il cavetto x il collegamento alla presa di diagnosi costa intorno ai 100 euro. Ma ti faccio un esempio: se un giorno volessi mettere le palette al volante allora sarei già a cavallo:) ma per i primi 24 mesi di garanzia me ne sto buono buono e ne approfitto x documentari bene e solo dopo mi sbizzarrisco ;)

Modificato da pimpy4vendetta
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Sono un informatico, so come funzionano certe cose.. L'anello sostituisce quello liscio. Per il resto non si deve aggiungere nulla ma solo attivare funzioni dormienti. Questo è il mio pensiero :) chiaro poi che tra il dire e il fare..

Secondo me la fai un po' facile, se ti diverte ovviamente fai bene a farlo ;) Sono sicuro che parli con cognizione di causa e il risultato lo raggiungi, ma farlo esattamente identico a quello di bmw la vedo grigia, c'è l'immagine che compare sullo schermo, il led ring che cambia colore, le scritte sul computer di bordo ecc...Senza contare che il ring non si attacca al tunnel standard. Ripeto, con 200 euro ti pigli uno sprint booster e il gioco è fatto. Oppure la porti a far mappare e gli fai cambiare la risposta del drive by wire...e ci guadagni pure in cavalleria :)

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Sono un informatico, so come funzionano certe cose.. L'anello sostituisce quello liscio. Per il resto non si deve aggiungere nulla ma solo attivare funzioni dormienti. Questo è il mio pensiero :) chiaro poi che tra il dire e il fare..

  • 2 settimane dopo...
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non è una macchina da città... ma davvero mi sembra incredibile che io che faccio bergamo-verona sud poi traspolesana fino a Costa e poi costa-Ferrara sud possa consumare MENO che con il 1.6 diesel (sempre mini che faceva i 15 km/l)

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non è una macchina da città... ma davvero mi sembra incredibile che io che faccio bergamo-verona sud poi traspolesana fino a Costa e poi costa-Ferrara sud possa consumare MENO che con il 1.6 diesel (sempre mini che faceva i 15 km/l)

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Salve ragazzi..possessore da poco meno di un mese di una fantastica Cooper volcanic orange.

Per ora sul fronte consumi mi attesto sui 13 in città..in autostrada con andatura di 130/140 con qualche punta superiore sto sui 16..non mi posso lamentare..considerando che ancora sto in fase di rodaggio!

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Salve ragazzi..possessore da poco meno di un mese di una fantastica Cooper volcanic orange.

Per ora sul fronte consumi mi attesto sui 13 in città..in autostrada con andatura di 130/140 con qualche punta superiore sto sui 16..non mi posso lamentare..considerando che ancora sto in fase di rodaggio!

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Non é strano, dipende da come la usi in generale, perché se fai tanta città prima che si stabilizza ne passa... Ad ogni modo la mia bianca in mezzo alle vostre vulcanic c sta da dio! Ahahah

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

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Non é strano, dipende da come la usi in generale, perché se fai tanta città prima che si stabilizza ne passa... Ad ogni modo la mia bianca in mezzo alle vostre vulcanic c sta da dio! Ahahah

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