Idp1496 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Salve a tutti, dopo aver montato alla mia mini la puleggia -15 ho notato che dopo un paio di tirate a limitatore, la macchina perde molto in prestazioni, leggendo ho capito che sarebbe una buona cosa sostituire l'intercooler di serie e le candele con quelle di gradazione più fredda jcw. Considerando che qui da me in Sicilia, fa molto caldo già ad aprile, non oso immaginare nei mesi estivi dove la temperatura giornaliera si aggira sopra i 35 gradi come reagirà la mia mini. In conclusione volevo sapere quale Intercooler montare, senza spendere un patrimonio, preferirei qualcosa di economico, e se sono necessarie le candele della jcw. Grazie
Stafford Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Ciao le candele sono quasi obbligatorie.. Per quanto riguarda il caldo dopo le tirate ci dovrai convivere.. Noi che viviamo in posti molto caldi dobbiamo limitare i "danni" Io ho una jcw con montato un grs versione motorsport.. I prezzi degli intercooler variano parecchio dai 200euro sino 650 euro.. IO in passato ho avuto anche il GP,mi sono trovato benissimo, però considera che in quel periodo vivevo nelle Marche.. Solo come sono passato dal caldo della Sardegna al freddo Marchigiano la macchina sembrava un missile... Quindi puoi immaginare tu stesso come cambia.. Certo l'intercooler può aiutare ma non aspettarti molto.. Le nostre mini soffriranno sempre il nostro caldo umido/affoso ..
Nox Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Ciao, una piccola info visto che probabilmente farò anche io queste modifiche....quando dopo le tirate senti calare le prestazioni, l'indicatore della temperatura dell'acqua sale molto? la mia è ancora originale ma anche dopo un po' di tirate non l'ho mai visto salire oltre la metà circa (dove sta normalmente)
Stafford Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 La temperatura di esercizio rimane li.. IO non ho mai visto ne riscontrato aumenti..
Stafford Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Per farvi/ti capire la sensazione di calo di potenza... In 4 in macchina in estate con ac accesa la r53 originale dopo 20/30 minuti di traffico intenso con molto caldo subisce un calo di potenza tale da non avere più la potenza di fare un sorpasso fulmineo...
Nox Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Ok ora ho capito, pensavo che essendo dovuto ad un surriscaldamento eccessivo si potesse verificare vedendo salire anche la lancetta della temperatura dell'acqua.
Idp1496 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 La temperature dell'acqua è fissa a metà, non si alza mai troppo, quindi intorno ai 200 quale Intercooler potrei trovare? perché sinceramente non mi va di spendere 500 per un Intercooler Per quanto riguarda le candele a breve monterò le jcw
cippy Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 L'intercooler è un prodotto su cui non si deve andare al risparmio, perchè molto delicato per il funzionamento dell'auto. Deve avere la massa radiante progettata bene, senò anche se maggiorato rischia di raffreddare meno dell'originale. La temperatura dell'acqua non centra con le prestazioni. Anzi, di solito quando si spinge cala.
Stafford Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Se puoi cerca un grs base.. Anche usato magari... Ho visto un annuncio su Subito.it.. Torino intercooler alta..
Idp1496 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Si ho visto quello alta ma mi sembra un po' mal ridotto, vediamo se riesco a trovare di meglio Intanto provvedo a sostituire le candele perché spesso l'accensione è lunga... Peccato perché le avevo messo nuove circa 5.000 km fa...
nannilupo1 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ma con l'intercooler si guadagnano cavalli?
cippy Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ma con l'intercooler si guadagnano cavalli? E' un guadagno indiretto. Nel senso che non te ne da, ma nell'uso intenso te ne fa perdere meno rispetto a quello stock,.
nannilupo1 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Ok grazie... Io ho visto questo su eBay che ne pensi?
Thirdeye Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Boh...mi sembra ci siano scrite un pò di cazzate...tipo la potenza che è in grado si supportare. 300-350 cv con il volumetrico sono impensabili da raggiungere, se arrivi a 240-250 hai una Cooper S che spacca, se asondi i 260-270 ci hai lasciato 3 reni...metter su un intercooler è un operazione che potrebbe fare anche una scimmia menomata, se gli sembra difficile quello figuriamoci quanto intelletto ci han messo per svilupparlo copiando a destra e a manca. Io andrei su cose sicure, tipo grs, gp intercooler, gpgarage, airtec...e basta. GRS o Kavs se vuoi uno ad acqua. E cmq superchargeR, con supercharge. Ahahahah 1
nannilupo1 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Qui costa ancora di menohttp://m.spmotorsport.it/products/intercooler-maggiorato-mini-cooper-s-r53-supercharger/
cippy Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Qui costa ancora di menohttp://m.spmotorsport.it/products/intercooler-maggiorato-mini-cooper-s-r53-supercharger/ Già che dicono +10cv rispetto allo stock hanno già detto tutto. Le masse radianti fatte bene costano, vendere un intercooler nuovo a quel prezzo significa solo che fa cagare. In questo caso vale il detto chi più spende meno spende.
nannilupo1 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Pero a vederlo nn sembra cosi male....
venerandus Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 io monto intercooler GP con puleggia JCW (molto simile alla -15%) e mi trovo molto bene... altrimenti GRS o Airtek. A mio avviso a livello estetico il Gp con il suo air diverter è il migliore. Ho anche effettuato una piccola modifica sul mio per raffreddarlo meglio ;-)
Messaggi raccomandati