ronaos Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Ciao, oggi volevo sostituire le gomme invernali con quelle estive. Arrivato all'ultima gomma, ho spanato il dado antifurto !!!! Ho provato in tutti i modi e non ho fatto altro che rovinarlo ancor di più. Ora mi ritrovo con 3 estive e 1 invernale e la impossibilità di smontare qualsiasi gomma! C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Vorrei evitare di saldare un bullone su quelli antifurto per non rovinare i cerchi.......
cippy Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Bel problema. Mi sa che l'unica è forare il bullone per inserire un perno con cui fare leva e svitarlo. Vai da un meccanico o gommista, è l'unica.
ronaos Inviato 10 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Sono andato dal gommista, ma non ha voluto neppure provarci.... semplicemente mi ha detto di ordinare in bmw una copia del bullone !
cippy Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Avevo capito male, hai spanato il dado, non il bullone. Allora si è l'unica.
Ciuller Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Mi pare sia 20€ il costo e arriva in 5gg lavorativi, se non è in casa.
ronaos Inviato 12 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2015 oggi ho provato anche con un cric contro una parete.....niente da fare !!! Domattina chiamerò in bmw e speriamo che me lo mandino al più presto :(
Mazza93 Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 oggi ho provato anche con un cric contro una parete.....niente da fare !!! Domattina chiamerò in bmw e speriamo che me lo mandino al più presto :(
ronaos Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Ho contattato diverse concessionarie : il "ricambio" non possono ordinarlo perchè esistono tante troppe serie di antifurto. Ordinare un set non serve a nulla (se prima non riesco a levare il vecchio). Devo per forza portrla in concessionaria....... e considerato che a Savona non ce sono, devo prendermi una feria per poterla portare a Genova !!!!
MassiMINI89 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 stessa cosa che è successa a me..alla fine hanno saldato sopra il bullone antifurto e rovinato i cerchi
Mazza93 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Ho contattato diverse concessionarie : il "ricambio" non possono ordinarlo perchè esistono tante troppe serie di antifurto. Ordinare un set non serve a nulla (se prima non riesco a levare il vecchio). Devo per forza portrla in concessionaria....... e considerato che a Savona non ce sono, devo prendermi una feria per poterla portare a Genova !!!!
ronaos Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Se vai da un carrozzaio bravo in un modo o nell'altro l'ultimo bullone antifurto te lo riesce a togliere vedrai. Certo però poi quel bullone sarà da buttare! Poi ordini un set antifurto nuovo ma almeno ti risparmi di fare avanti e indietro da Genova..
Mazza93 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Il problema di rovinare il bullone non me lo pono minimamente........risolto il problema compro 4 bulloni normali e fan#ulo agli antifurto !
eugy1290 Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Saldatura sulla testa del bullone, coprite il cerchio il più possibile e trova uno che lavori "di fino" e non un animale.. A me si è rotto recentemente ma non si era spannata la testa ma "solo" spezzata la testa con inciso il fiorellino dal gambo. Altra ipotesi che mi viene in mente: lavora con martello e cacciavite piatto o scalpellino e fai in modo di ricreare un profilo che entri in una testa da 13 o 15 da svitare poi con la chiave normale.. Facci sapere 1
ronaos Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Vorrei fare un ringraziamento alla GeCar di LungoBisagno Genova che, in maniera rapida,veloce e professionale ha risolto il problema. E' bastata la loro attrezzatura (insieme alla già citata professionalità) per levare quei problematici bulloni e sostituirli con altri 4 (normali). Probabilmente il dado che avevo in dotazione (originale Mini) non era "impeccabile", ma la cosa più assurda è che non puoi averne uno in sostituzione.... Comunque ora questo problema l'ho risolto definitivamente... Ringrazio tutti per i consigli ricevuti. Buon weekend a tutti :MINI_car001: :chao: 1
Ciuller Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 (modificato) Vorrei fare un ringraziamento alla GeCar di LungoBisagno Genova che, in maniera rapida,veloce e professionale ha risolto il problema. E' bastata la loro attrezzatura (insieme alla già citata professionalità) per levare quei problematici bulloni e sostituirli con altri 4 (normali). Probabilmente il dado che avevo in dotazione (originale Mini) non era "impeccabile", ma la cosa più assurda è che non puoi averne uno in sostituzione.... Comunque ora questo problema l'ho risolto definitivamente... Ringrazio tutti per i consigli ricevuti. Buon weekend a tutti :MINI_car001: :chao: Modificato 24 Aprile 2015 da Ciuller
ronaos Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Mi hanno spiegato che ci sono 36 tipi di dadi antifurto. Anche fornendo loro il numero di telaio non possono sapere qual'è quello esattamente uguale. Se ti è capitato con un modello precedente, FORSE le cose erano diverse. Resta il fatto che , vista l'esperienza vissuta, non monterò mai più dadi antifurto sulle ruote :post-8-1120395108:
wwleone Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Resta il fatto che , vista l'esperienza vissuta, non monterò mai più dadi antifurto sulle ruote :post-8-1120395108:
Antoni0 Inviato 27 Giugno 2015 Segnala Inviato 27 Giugno 2015 successo a me oggi..il bullone antifurto completamente distrutto...mi è rimasto un pezzo nelle mani..e la parte dentata del bullone completamente distrutto...maledetti avvitatori pneumatici...a quanto li mettono di bar? insomma ho saldato un bullone sul dado rotto e tolto..tutto ok..ora per sicurezza cambio tutti le viti dei cerchi...per sicurezza!
MassiMINI89 Inviato 27 Giugno 2015 Segnala Inviato 27 Giugno 2015 successo a me oggi..il bullone antifurto completamente distrutto...mi è rimasto un pezzo nelle mani..e la parte dentata del bullone completamente distrutto...maledetti avvitatori pneumatici...a quanto cazzo li mettono di bar? insomma ho saldato un bullone sul dado rotto e tolto..tutto ok..ora per sicurezza cambio tutti le viti dei cerchi...per sicurezza! e i cerchi dopo la saldatura come erano ridotti?i miei completamente rovinati
cippy Inviato 28 Giugno 2015 Segnala Inviato 28 Giugno 2015 Ma solo a voi si spanano? Io ho fatto 3 anni di cooper d con 2 smontaggi l'anno e 4 di cooper s con almeno 3 smontaggi l'anno e non ho mai avuto problemi. E si che il gommista dove andavo non era certo il più delicato del mondo, anzi.
MassiMINI89 Inviato 28 Giugno 2015 Segnala Inviato 28 Giugno 2015 Ma solo a voi si spanano? Io ho fatto 3 anni di cooper d con 2 smontaggi l'anno e 4 di cooper s con almeno 3 smontaggi l'anno e non ho mai avuto problemi. E si che il gommista dove andavo non era certo il più delicato del mondo, anzi. no a me solo il bullone antifurto, si è rotto il disegno della chiave(del bussolotto) dopo 5 anni….ma le chiavi degli antifurto si sà che son delicate e dopo un po' bisogna sostituirle io da allora per sicurezza non li monto più :closedeyes:
cippy Inviato 28 Giugno 2015 Segnala Inviato 28 Giugno 2015 no a me solo il bullone antifurto, si è rotto il disegno della chiave(del bussolotto) dopo 5 anni….ma le chiavi degli antifurto si sà che son delicate e dopo un po' bisogna sostituirle io da allora per sicurezza non li monto più :closedeyes: Intendevo il bussolotto. Alla fine non entrava più subito, ma addirittura spanarlo ce ne vuole.
MassiMINI89 Inviato 28 Giugno 2015 Segnala Inviato 28 Giugno 2015 Intendevo il bussolotto. Alla fine non entrava più subito, ma addirittura spanarlo ce ne vuole. il mio si è frantumato addirittura cippone!!! e ma, anche io posso assicurarti che almeno un serraggio fù fatto male sui miei cerchi
Messaggi raccomandati