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Inviato

Chiedo ai possessori di F56 cos'è sta storia dell'adeguamento giri motore in scalata (la doppietta in effetti era un'altra cosa). Visto che è una delle cose che amo fare di più quando guido volevo sapere come funziona e soprattutto se si può disinserire, anche se ho il sospetto che non si possa...

Inviato

Per il disinserimento, non so se andando a toccare qualche parametro delle centraline si possa fare...

Comunque si , quando scali marcia se necessario, al momento dell'inserimento della marcia inferiore il motore da un'accelerata...

Più che una doppietta, è un punta-tacco automatico...

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Inviato

Non so bene il funzionamento, ma per me lo fa solo in certe condizioni. Tipo per le scalate normali "da traffico" non mi pare lo faccia. O quanto meno io non me ne sono mai accorto.

Inviato

Dipende da quanto sei veloce a cambiare, più sei veloce e cattivo, più lo senti.

Nel traffico diventa impercettibile, perché é calibrato in base ai parametri d'uso...

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Inviato

Non avendo F56 non posso dire precisamente quanto interviene il sistema, ma se si sente che non entra sempre sarà certamente un discorso di taratura.

Avevo sentito che il sistema si disattiva in modalità Sport, per lasciare un po' di spazio al divertimento.

In ogni caso io preferisco sempre la modalità manuale (anzi podale) :)

Inviato

Esatto, in scalata, (io non ho la modalità Sport)

in accelerazione si percepisce meno perché vista l'accelerazione in corso anziché calare di giri si continua ad andare su...

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Inviato (modificato)

Esatto, in scalata, (io non ho la modalità Sport)

in accelerazione si percepisce meno perché vista l'accelerazione in corso anziché calare di giri si continua ad andare su...

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Modificato da GattoDelleNevi
Inviato

Sarò vecchio stampo (e anche un po' classista) ma secondo me è un coso inutile...Chi sa farlo e lo fa abitualmente si divertirà meno a guidare la mini, chi non sa farlo (o non gli interessa salvaguardare i sincronizzatori ne tantomeno guidare sportivo) continuerà a non saperlo fare e non gli interesserà la sua presenza...

ergo gioco inutile di bmw

Inviato (modificato)

Ogni v9lta che scali marcia accoppia sempre perfettamente i giri motore, se però disinserisci il controllo di stabilità (tenendo premuto il pulsante per circa 10 secondi)non lo fa più, per fortuna che è così perché se no in pista ti riduce la forza frenante, così sei libero di gestire il cambio marcia e doppietta a tuo piacimento

Modificato da Cri411
Inviato

Sarò vecchio stampo (e anche un po' classista) ma secondo me è un coso inutile...Chi sa farlo e lo fa abitualmente si divertirà meno a guidare la mini, chi non sa farlo (o non gli interessa salvaguardare i sincronizzatori ne tantomeno guidare sportivo) continuerà a non saperlo fare e non gli interesserà la sua presenza...

ergo gioco inutile di bmw

La nissan 370z lo ha e di certo chi la prende lo sa quasi sicuramente fare.

Anzi, molti addetti ai lavori lo hanno lodato.

  • 11 mesi dopo...
Inviato
1 ora fa, Andre-Cooper 1.5 dice:

Quindi secondo voi in definitiva toglie spazio al "divertimento"?

Non è certo una doppietta automatica che ti fa divertire o no.

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