emilio.90 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Salve a tutti un mio amico possiede una r50 pre rest. Da un mese la usa solo x girarci in pista. Ieri ha sfondato il motore,ora ha trovato un motore xo della "s" e mi kiedevo se gli monta,ovviamente il modello e dello stesso anno e tra l altro la sua e cambio automatico si può fare?? Se si ke modifiche bisogna apportare!?? Grazie in anticipo
cippy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Tutto si può fare. Ovviamente si devono cambiare un po' di pezzi, e direi che il cambio è tra questi.
emilio.90 Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 L auto da dove proviene il motore era manuale quindi montarlo su questo con il cambio automatico nn si puo fare??
tullio90 Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 se va in pista, cosa se ne fa dell'automatico Mini????
the_specialist Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Cambio e motore non sono caompatibili. L'automatico della Cooper è un CVT non reggerebbe mai la coppia del volumetrico. Va sostituito motore, trasmissione completa, elettronica completa, più componentistica varia. Se sa fare il lavoro da solo bene, altrimenti consiglio la pressa.
emilio.90 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Auahahahaa quoto la pressa cmq grazie a tutti x i kiarimenti
emilio.90 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Ragazzi scusate se insisto ma visto ke nn ne capisco molto di motori volevo kiedervi e se mettete tutta la testa con le valvole con poi il compressore???
cippy Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Un motore non è fatto di pezzi metti e togli. Non è così facile. Ammesso sia così facile aggiungere il volumetrico a questo, deve comunque cambiare pistoni, bielle, camme, iniettori, non escludo tutto l'impianto di alimentazione, ecc. che non sono fatti per resistere a certe sollecitazioni.
emilio.90 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Si lo avevo immaginato ma visto ke il futuro dell auto e lo sfascia carrozze bhe una prova del genere nn sarebbe male l unica pecca i casch
cippy Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Si lo avevo immaginato ma visto ke il futuro dell auto e lo sfascia carrozze bhe una prova del genere nn sarebbe male l unica pecca i casch Tralasciando il discorso testa, che non penso proprio sia compatibile, anche a mettere un volumetrico hai il suo costo, tra pezzi necessari, mappa, ecc. per poi spaccare quasi sicuro dopo poco. Un conto se hai soldi da spendere e pazienza di fare un lavoro fatto bene, altrimenti sono soldi buttati.
the_specialist Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 La testa è compatibile, cambia lo spessore della guarnizione perché il volumetrico ha un rapporto di compressione leggermente più basso, ma senza adeguare l'alimentazione e l'elettronica di gestione non andrebbe... ma soprattutto il motore non era già sfondato?
the_specialist Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Si trovano R53 usate con molti meno soldi di quanti ce ne vorrebbero per una trasformazione. Altrimenti rimonta una testa R50.
Messaggi raccomandati