Rist Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato schemi o esplosi...dato il prossimo acquisto di molle ribassate credete sia possibile cambiarle da me che ho già cambiato qualche componente nelle mie auto precedenti ma mai parti meccaniche, oppure è un lavoro esclusivamente per un carrozziere/meccanico? Ed in tal caso, qualcuno fidato in Piemonte/Lombardia?
Albert clubman soho Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Queste cose meglio lasciarle fare a chi lo fa di lavoro.. Le molle sono abbastanza facili da montare il problema è che serve un attrezzo per smontarle dagli ammo originali.. Ho visto questo in diretta sulla mia quindi ti parlo per esperienza! Più che altro risulta "pericoloso" il fai da te con le molle! Te lo può fare anche un meccanico generico o gommista occhio però che alcuni ne approfittano.
Rist Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Queste cose meglio lasciarle fare a chi lo fa di lavoro.. Le molle sono abbastanza facili da montare il problema è che serve un attrezzo per smontarle dagli ammo originali.. Ho visto questo in diretta sulla mia quindi ti parlo per esperienza! Più che altro risulta "pericoloso" il fai da te con le molle! Te lo può fare anche un meccanico generico o gommista occhio però che alcuni ne approfittano.
Albert clubman soho Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Non so come sua fatta esattamente la f56 ma il mio meccanico non ha smontato i freni per montarmi l'assetto :) 1
doghy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 di solito si devono usare dei comprimimolla per cambiare le molle, e visto le forze in gioco sarebbe meglio farlo con attrezzature buone. 1
cippy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 I freni no, non serve. Non è una cosa poi impossibile, ma ci vogliono gli attrezzi giusti. Poi sono cosa che non mi fiderei mai a fare, se si dimentica o sbaglia qualcosa poi sono cavoli amari.
Rist Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 I freni no, non serve. Non è una cosa poi impossibile, ma ci vogliono gli attrezzi giusti. Poi sono cosa che non mi fiderei mai a fare, se si dimentica o sbaglia qualcosa poi sono cavoli amari.
doghy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 beh dai, adesso, io ho solo una cultura "agricola" con il defender, ma pur sempre si tratta di 4 molle, non e' nulla di trascendentale x chi ha un po' di pratica e lavora con testa
Albyice Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Vai da un gommista/meccanico di fiducia e in un paio d'ore te le monta. Non è un lavoro così difficile, basta avere un ponte e gli attrezzi giusti. 1
cippy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Le molle sono proprio l'abc. Se non sai sostituirle allora è meglio che cambi mestiere. 1
pimpy4vendetta Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Meglio dare una controllata anche alla convergenza dopo il montaggio, quindi lo farei fare a un gommista direttamente
cippy Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Meglio dare una controllata anche alla convergenza dopo il montaggio, quindi lo farei fare a un gommista direttamente Quella è meglio farla dopo una/due settimane, per dare il tempo all'auto di assestarsi.
Rist Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 ho avuto modo di parlare oggi con il meccanico che le monterà e sembra sapere il da farsi, poi venerdì cambierò i cerchi montando le estive. verso metà aprile tornerò per un controllo, per sicurezza
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