Vai al contenuto

Cooper S R56 - Telecomando chiave morto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti! Sono nuovo, scusate se ho saltato un'eventuale presentazione ma non so bene come funziona!

Il mio problema...

La chiave* della mia Mini non apre nè chiude più la serratura, costringendomi fastidiosamente a ricorrere all'utilizzo della chiave meccanica.

Ho provato a informarmi sui siti e forum vari dove ho notato che molti hanno riscontrato problematiche simili, ma nella maggior parte dei casi la chiave perde completamente le sue funzionalità, compresa quella d'accensione quadro e motore.

Nel mio caso invece queste ultime due funzioni vengono svolte in totale tranquillità.

Comunque la "morte" non è stata improvvisa, è stato piuttosto un lento "scaricarsi" partendo dal funzionare ogni 2/3 pressioni del tasto, fino a non rispondere più ai comandi come ora.

Che io sappia questo genere di chiave si dovrebbe ricaricare automaticamente con il viaggiare della macchina... Ma nel mio caso nulla.

Si è scaricata? Smagnetizzata? Rotta addirittura?

So solo che in BMW manco stanno a chiederti nulla; ti sparano lì i quasi 300 euro da spendere per una nuova coppia di chiavi e chi s'è visto s'è visto.

Secondo voi che ha la chiave?

Suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo comunque! :post-8-1120393961:

* (la chiave è quella circolare con i tre tastini piatti schiacciati in alto e la chiave meccanica inserita a scomparsa dentro di essa)

Modificato da Okami
Inviato

@Okami

come da regolamento ti chiedo di presentarti nella sezione apposita new megamini drivers ed aprire una discussione in cui ti presenti ;)

….si la batteria della tua chiave, da quello che dici pare proprio morta !!devi andare in BMW!

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ho risolto il problema...per ora. mentre pigio il tastino apertura/chiusura devo premere con le dita il "centro" di entrambe le facce della chiave! adesso non manca un colpo! avrà problemi di contatto mi sa

Modificato da hkr.4life
  • Crea Nuovo...