dademilano Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Ciao ragazzi, volevo aumentare il sound dello scarico della mia R56 JCW n18 ho già letto alcune discussioni dove si consiglia il centrale dritto...volevo sapere se questa soluzione è legale e se l'auto subisce un calo di prestazioni PRO e CONTRO oppure ci sono altre alternative? Grazieeee
Davy Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Ciao, credo che se tu ti mantenga su diametri originali o quasi, non vi sia alcun problema dal punto di vista prestazionale. Io fossi in te opterei per il terminale JCW Factory o nuovo step II, abbinato al centrale S che in teoria dovrebbe silenziare più di qualsiasi altro centrale silenziato.
dademilano Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 La mia è una JCW non una S :post-8-1120394934:
stef600rr Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Infatti ti sta consigliando il centrale della S :) ... Che è leggermente meno silenziatodel jcw stock
Ciuller Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 (modificato) La mia è una JCW non una S :post-8-1120394934: Modificato 28 Marzo 2015 da Ciuller 1
cippy Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Centrale libero e passala paura. A maggior ragione avendo lo step2 nuovo vai tranquillo che non si nota troppo.
MassiMINI89 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 centrale libero e via coi petardi!! non fa ne troppo ne troppo poco casino 1
Davy Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 La mia è una JCW non una S :post-8-1120394934:
DARKMAN Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Scusa ma Davy ha scritto che il centrale S dovrebbe silenziare più di qualsiasi altro centrale silenziato..
MassiMINI89 Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Il centrale s é più libero del jcw ...o almeno nelle pre lci 1
DARKMAN Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Il centrale s é più libero del jcw ...o almeno nelle pre lci
dademilano Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 quindi cerco un centrale di una S? Oppure leggevo si può acquistare anche dal sito sponsor del sito...i diametri vanno bene? Non vorrei nessun peggioramento prestazionale...se no non tocco nulla
DARKMAN Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Ma metti un centrale libero e via., Costa anche molto meno... A limite fai:centrale libero e terminale sportivo ma omologato.. Ma che te ne fai di un centrale di serie? A limite per essere sicuro riguardo il diametro lo fai fare artigianale..
cippy Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 quindi cerco un centrale di una S? Oppure leggevo si può acquistare anche dal sito sponsor del sito...i diametri vanno bene? Non vorrei nessun peggioramento prestazionale...se no non tocco nulla Costa troppo per il guadagno che hai. Un conto trovarlo usato, ma prenderlo nuovo è follia. prenditi un libero ragazzon e stai sereno.
dademilano Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Il ragazzon è giusto di diametro? ( come l'originale ) C'è per caso in giro qualche video di una JCW con un centrale dritto?
cippy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Il ragazzon è giusto di diametro? ( come l'originale ) C'è per caso in giro qualche video di una JCW con un centrale dritto? Si, monta senza problemi.
dademilano Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 e zero perdita di prestazioni giusto? Invece per il discorso garanzia BMW?
Cooper D Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Centrale diretto con diametro stock 57mm e terminale Jcw step 1 .
riso_ Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Mi unisco, se non scoccia, alla conversazione siccome ho preso da poco un r60 S (purtroppo non jcw) e mi son reso conto che, data forse anche l'assenza del pulsante sport (appena trovo un kdcam lo codifico), è un po' silenziosetta. Leggendo le varie discussioni trovate sul forum ho potuto appurare che il miglior compromesso, come d'altronde dite anche qui, è un finale step 2 e il centrale o libero o S. Nel mio caso il centrale sarebbe già S, anche se stavo pensando di toglierlo visto che c'è un'officina specializzata dalle mie parti che con un centinaio di euro lo fa, e vorrei installare uno step 2. Vorrei pertanto chiedervi: costo? a livello di prestazioni si percepisce qualche cambiamento? Il rumore, stando a vedere qualche video, sembrerebbe decisamente più udibile. E, ultima domanda, sapete, casa madre a parte, dove sarebbe possibile reperirlo ad un prezzo non esagerato? Grazie! Alberto
Ciuller Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 (modificato) Il ragazzon è giusto di diametro? ( come l'originale ) C'è per caso in giro qualche video di una JCW con un centrale dritto? Modificato 31 Marzo 2015 da Ciuller
dademilano Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 ultimo consiglio dove lo compro? :blush: ma per la garanzia BMW poi che succede ? :post-8-1120394986:
DARKMAN Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 (modificato) Vai su www.lights4speed.it Modificato 31 Marzo 2015 da DARKMAN
Ciuller Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 ultimo consiglio dove lo compro? :blush: ma per la garanzia BMW poi che succede ? :post-8-1120394986:
clabat Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Occhio che il ragazzon è da 60 e richiede una "riduzione" per adattarlo alla linea stock
DARKMAN Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Se non erro sul sito se prendi la linea catback danno anche la boccola di collegamento.
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