cippy Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 1 ora fa, wwleone dice: Grazie @cippy, dubito che l'utente "medio" della JCW abbia le conoscenze tecniche e l'esperienza necessaria per modificare l'assetto in questo modo così preciso e puntiglioso, cmq questa funzione è un qualcosa di + del VDC montato sull'auto. Quindi 1 a MINI ! Penso sia fatto più che altro per chi vuole gli scoppiettii pur mantenendo lo sterzo e le sospensioni comode.
Fiwi Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 2 minuti fa, cippy dice: Penso sia fatto più che altro per chi vuole gli scoppiettii pur mantenendo lo sterzo e le sospensioni comode. Per me ha molto più senso motore in mid e assetto sport, se vuoi goderti la strada ma avere una guida più rilassata (a livello acustico e gas meno pronto). Il motore in mid ha un erogazione buona ma da turismo ma non rinunci all'assetto.
cippy Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 59 minuti fa, Fiwi dice: Per me ha molto più senso motore in mid e assetto sport, se vuoi goderti la strada ma avere una guida più rilassata (a livello acustico e gas meno pronto). Il motore in mid ha un erogazione buona ma da turismo ma non rinunci all'assetto. Anche, dipende da cosa una vuole. Una opzione personalizzabile sarebbe stata sicuramente utile.
Fiwi Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 In questi giorni ho un po' provato i vari setting del vdc e sinceramente non capisco come sia possibile non accorgersi della differenza, in sport la macchina è notevolmente più rigida, le caditoie dell'autostrada si sentono tutte e su asfalto non perfetto si salta proprio. Tra green e mid non c'è differenza perché i setting sono solo due, uno sport e uno mid/green, in definitiva lo trovo, per i miei gusti, un optional irrinunciabile si può avere la macchina più rigida ma all'occorrenza in città o in autostrada avere una macchina molto più comoda, io avrei magari permesso una regolazione maggiore con magari una terza regolazione ancora un po' più rigida ma in generale sono soddisfatto. 1
wwleone Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Se lo ritieni 1 optional indispensabile sulla tua S, figuriamoci sulla JCW Grazie del feedback.
Fiwi Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Mi è venuta una curiosità, ma i setting del vdc sulla jcw sono gli stessi della S? In pratica una jcw con vdc ha un assetto uguale a una s con vdc oppure no?
wwleone Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 In ottica "risparmio/ottimizzazione delle spese" probabilmente sì, ma in fondo potrebbero aver semplicemente programmato la centralina in modo diverso (anche solo per le differenze di potenza / pesi / ripartizione trazione / ecc. ecc.).
wwleone Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 On 20/7/2016 at 15:17, Camupier dice: Ciao ragazzi! Volevo dirvi che ho ordinato dall'America le molle della nm eng per la mia jcw,dopo aver letto in tanti forum USA che le montavano con il ddc e andavano alla grande senza dare problemi,appena mi arrivano posto foto e vi darò le mie impressioni eccole http://www.nm-eng.com/nm558846-nm-eng-rs-alpha-spring-kit.html#popUp[products]/2/ @Camupier: le hai poi montate queste molle americane ?
marcello4895 Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo @Maxxi71Spostato qui che mi sembra più adatto che nella discussione della barra antirollio maggiorata. 1
Berto Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo @Maxxi71 da quello che so io, e penso che anche in questa discussione lo si dirà, l'assetto senza VDC è più rigido anche del VDC in modalità sport (sto parlando dell'assetto sportivo). Quindi di sicuro si inrigidisce ma non eccessivamente.
alberave Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto Buongiorno a tutti! Rispolvero questo thread in quanto avrei bisogno di alcune info. Da poco sono in possesso delle targhe della mia nuova F56 S (JCW Tuning Kit) con VDC e classiche molle Eibach, arrivando da R56 ho potuto constatare che lo sterzo, se non in modalità Sport, è molto leggero e quasi fastidioso a volte. Premetto che la macchina al momento ha circa 70'000km, l'ho presa in Germania ed anche tornando verso casa in Autobahn a velocità ben più sostenute mi sono accorto di questa cosa. Sono abituato a guidare anche una CLA SB x118 decisamente meno prestante della MINI, ma in Comfort non ho mai avuto questo tipo di problema, pur essendo una barca in confronto alla F56 mi sento più sicuro su quest'ultima. Possibile che sia legato al VDC? C'è qualche modo per avere un ulteriore settaggio come la modalità Individual di Mercedes dove si possono personalizzare a proprio piacimento tutti i parametri? Grazie!
wwleone Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto La pressione delle gomme com'è ? Se troppo alta potrebbe dare queste sensazioni di galleggiamento.
alberave Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto 46 minuti fa, wwleone ha scritto: La pressione delle gomme com'è ? Se troppo alta potrebbe dare queste sensazioni di galleggiamento. 2.4 ant e post su delle 215/35 R18
alberave Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto 22 minuti fa, marcello4895 ha scritto: @alberaveAnche in sport galleggia? In sport sembra un’altra macchina, sterzo deciso e attaccata a terra. Sono appena tornato da un giretto dove l’ho tirata un po’, anche per cominciare a prenderci la mano visto che è rimasta ferma in garage per 3 mesi ahha, ma appena passo in sport si comporta da MINI, go kart feeling simile a quello che avevo sulla R56.
marcello4895 Inviato 24 Agosto Segnala Inviato 24 Agosto Come pensavo, senza sport è un calesse come senza VDC.
alberave Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Con codifica non c’è proprio possibilità di andare a modificare le impostazioni quantomeno in MID?
Gabry Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Ciao, volendo con bimmerlink puoi fare in modo che quando la MINI si accende sia gia in sport
alberave Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Quello già lo sapevo, ma comporta l’uso della macchina in Sport a freddo che non mi sembra molto intelligente come cosa… Per questo motivo chiedevo se si potesse intervenire in modo un po’ più serio lasciando perdere Bimmerlink o cose simili.
marcello4895 Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto @alberaveVisti i 70000 km ti consiglio di mettere altro ed escludere la parte elettronica dell’assetto.
alberave Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Kit di boccole Powerflex all’anteriore potrebbe renderla un po’ più rigida?
Gabry Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto Potrebbe aiutare a sentire di più l avantreno perche le boccole piu dure filtrano meno le vibrazioni e le sconnessioni...
marcello4895 Inviato 25 Agosto Segnala Inviato 25 Agosto 3 ore fa, alberave ha scritto: Kit di boccole Powerflex all’anteriore potrebbe renderla un po’ più rigida? Se in sport va bene o comunque ti soddisfa, perché mettere le boccole? Il problema non sono i silent ma l’assetto che è troppo morbido in Mid. Poi dovresti metterle tutte non solo davanti, con i 18 e 35 di spalla io eviterei.
alberave Inviato 13 Settembre Segnala Inviato 13 Settembre (modificato) Il 26/08/2024 at 00:15, marcello4895 ha scritto: Devo ricredermi a dire il vero, forse il passaggio iniziale è stato un po’ un trauma, la F56 filtra decisamente di più rispetto alla R56… Ad oggi però mi ritengo soddisfatto, certo rimane sempre molto morbida, però c’è da dire che stiamo parlando di un progetto completamente diverso rispetto al precedente. Sicuramente sarà stato complice anche il fatto di averla guidata solo un paio di volte da Maggio ad Agosto, affiancata ad un 996 4S mi sembrava ancor più morbida di quanto già non lo fosse . Avevo chiesto ad alcuni ragazzi nella mia zona e quasi tutti si erano limitati a cambiare i silent all’avantreno. Modificato 13 Settembre da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 13 Settembre Segnala Inviato 13 Settembre Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
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