cristian_cooper Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Buon giorno a tutto! Da possessore di una nuova mini cooper f56, da circa un mese, volevo farvi partecipi di uno strano problema riscontrato da un po di giorni. Ho la radio visual boost. Il problema riguarda la connessione del bluetooth. In poche parole capita a volte che accendendo l auto, in automatico sempre la visual boost va a connettersi ai dispositivi esterni (come usb o aux e il bluetooth stesso) ma il bluetooth è come se si bloccasse. Nell opzione telefono rimane persistente il messaggio ATTENDERE PREGO... , non si riesce ad accedere alla RUBRICA O o altrre impostazioni del te,efono. Sembra che il bluetooth sia impallato. Questo fa si che se si sta ascoltando musica tramite usb , le canzoni tendono a scattare... insomma non so se sia un problema di softwaredel visual boost. Quando si spegne l auto e la si chiude1 co la schiave , poi il problema se bra sparire. La radio si riavvia a una nuova accensione e capita che il bluetooth funzioni bene. Su altri siti stranieri è stato riscontrato lo stesso problema. La mia auto è stata prodotta a febbraio 2015. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto la stesso problema. . E conosce una soluzione .saluti!
GiuseppeMBG Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 dai sintomi sembra proprio un problema dalla Visual B. , secondo me basta fare un reset del software in concessionaria , almeno provare , non penso che sia difettoso l'HardWare
Maurizio Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Tranquillo lo fa anche a me...la mia é di giugno 2014
cristian_cooper Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Tranquillo lo fa anche a me...la mia é di giugno 2014
cippy Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 C'è un sito mini dove si possono scaricare degli aggiornamenti per il sistema. A me è successo un paio di volte che non si connettesse.
Maurizio Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ah ecco...allora è un problema noto... ma tu hzi trovato una qualche soluzione? In concessionaria ti hanno detto qualcosa? Non so neppure se al momento c è un aggiornamento software per la visual boost che si puo scaricare e risolve sta cosa.. che è troppo fastidiosa.
Cri411 Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Anche a me succede e leggendo nei forum usa e uk il problema è comune a tanti. Ad alcuni hanno sostituito la visual Boost ma il problema è rimasto. Sicuramente è un problema sw (almeno spero) speriamo aggiornano presto!! 1
Freak_Irish_Sister Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 C'è un sito mini dove si possono scaricare degli aggiornamenti per il sistema. A me è successo un paio di volte che non si connettesse.
cristian_cooper Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Anche a me succede e leggendo nei forum usa e uk il problema è comune a tanti. Ad alcuni hanno sostituito la visual Boost ma il problema è rimasto. Sicuramente è un problema sw (almeno spero) speriamo aggiornano presto!!
Cri411 Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 C'è questo sito che però non ho mai provato per poter aggiornare il sw http://www.mini.com/connectivity/software_update/intro.html
cristian_cooper Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 http://www.mini.com/connectivity/softwareupdate/index.html Dovrebbe essere questo il sito x l aggiornamento software x le f56. mettendo le ultime 7 cifre(Vehicle Identification Number (VIN)) ti dovrebbe dire se c'è disponibile un softw piu aggiornato di quello che uno ha , oppure no. 1
Rist Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 per la mia c'è un aggiornamento infatti, dicembre 2014
Rist Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 si, domani mi leggo le specifiche e magari lo metto su ;)
Leus Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ragazzi succede anche a me, ed è di giugno 2015... con iPhone 5S
pimpy4vendetta Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 anche a me capita a volte, sembra che il sistema rimanga mezzo bloccato, infatti se ascolto musica da chiavetta quando non si riesce a connettere al cell la musica ogni 10-20 secondi fa un click simile a quando una volta saltavano i cd rovinati... Ho riscontrato che questa cosa all'apparenza è random, ma capita quasi sempre quando entro in macchina e accendo la macchina velocemente. Al contrario quando aspetto 3-4 secondi sembra fare con comodo e il collegamento si stabilisce alla perfezione. Altra cosa che ho notato che entrando e aspettando qualche minuto prima di accendere nella visual c'è una coreografica animazione col marchio mini, invece accendendo subito salta o va a scatti...
Lorpal Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 E' successo anche a me appena ho preso la mia F55. E' stata subito ricodificata, da quanto mi hanno detto, e il problema è svanito. Ora ho anche fatto l'aggiornamento, e non presenta alcun tipo di problema.
Cri411 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 è uscito un nuovo aggiornamento per le nostre MINI, file versione UDP07012, dovrebbe essere l' aggiornamento per risolvere il problema bluetooth (almeno così sembra leggendo sui forum americani). Lo ho scaricato e stasera lo provo, speriamo che sia la soluzione definitiva
pimpy4vendetta Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Bene quando ho due minuti lo monto anch'io....ma una volta messo nella chiavetta come si fa a lanciare dalla visual?
cippy Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Bene quando ho due minuti lo monto anch'io....ma una volta messo nella chiavetta come si fa a lanciare dalla visual? Mi pare ci sia una voce nelle impostazioni aggiornamento o qualcosa del genere.
Cri411 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 in allegato trovi le istruzioni e il changelog. Comunque leggendo trovi nel menu della radio la voce aggiornamento software e da li lo fai partire, spiega di caricare il file nella directory principale della USB e una volta completato l aggiornamento bisogna riavviare l' impianto /applications/core/interface/file/attachment.php?id=20482">Readme_UPD07012.pdf Readme_UPD07012.pdf
Cri411 Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Ho appena installato il SW, tempo d installazione circa 2 minuti. Per ora è ancora presto per valutare se è risolto il problema, speriamo bene!!!
frenky Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Ho appena installato il SW, tempo d installazione circa 2 minuti. Per ora è ancora presto per valutare se è risolto il problema, speriamo bene!!!
Messaggi raccomandati