Alex28 Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 a me su tre MINI mai applicato , come scritto più volte il mio venditore mi ha espressamente detto che è un accordo tra concessionaria per recuperare punti sullo sconto , e non ritengo giusto neanche che a me non è stato fatto pagare per amicizia e gli altri SI comunque ci mancava pure le spese di trasporto , potevi rispondergli la prossima volta di cambiare corriere , ma quante ne devo sentire....
GiuseppeMBG Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 sulla prima MINI il 7% sulla seconda il 9 e sulla terza ossia la jcw l'11% senza nessuna permuta in tutti e tre i casi per julina , non esiste un però , come ho scritto amicizia o non amicizia io non glielo avrei pagato mai e glielo dissi in faccia ,
cippy Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 sulla prima MINI il 7% sulla seconda il 9 e sulla terza ossia la jcw l'11% senza nessuna permuta in tutti e tre i casi per julina , non esiste un però , come ho scritto amicizia o non amicizia io non glielo avrei pagato mai e glielo dissi in faccia , Ma tu hai potuto dirglielo perchè lo conoscevi, c'è una bella differenza. Se fossi un venditore e uno che è la prima volta che lo vedo e mi dice una cosa del genere non la prenderei benissimo, per quanto probabilmente saprei che è una "fregatura".
Julina Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 il belpaese....comunque con noi è stato irremovibile
GiuseppeMBG Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 (modificato) Ma tu hai potuto dirglielo perchè lo conoscevi, c'è una bella differenza. Se fossi un venditore e uno che è la prima volta che lo vedo e mi dice una cosa del genere non la prenderei benissimo, per quanto probabilmente saprei che è una "fregatura". Modificato 22 Marzo 2015 da GiuseppeMBG
cippy Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Andrea la conoscenza con il medesimo è nata proprio per i continui diverbi avuti negli anni...., comunque sapere che stai fregando il cliente e la prendi pure non bene , non è il massimo..... io penso che si continua con sta truffa perché si ragione proprio così..... che poi basta raggruppare le testimonianze di tutti gli utenti ed oltre ad avere un prezzo diverso da ogni dove , pure le motivazioni sono diverse , almeno si mettessero d'accordo su un prezzo e sulle motivazioni da dare al cliente quando chiede " in cosa consiste" , non sono in grado neanche di fare questo........ per quanto mi riguarda per me con tutta la passione per la MINI ma non passerei sicuramente per fesso....comprerei un altra auto quando dovevo comprare la jcw che mi ero fissato con la TT , sapreste come mi leccavano i piedi in BMW quando sapevano che andavo da tutt'altra parte..... Penso che ci si debba anche immedesimare nel venditore, che prende ordini dall'alto. Alcuni ti vengono anche in contro, ma possono farlo fino a un certo punto. Alla fine loro ci possono fare ben poco. Sono sicuro che sanno che quel kit è una fregatura, ma sono ordini. Non gli stà bene? Sono liberi di andarsene, ahimè non è loro il potere decisionale. Non mi permetterei mai di mettermi a discutere con uno che stà facendo il suo lavoro, se non i casi dove inizia lui. Piuttosto che prendersela con i poveri venditori, sarebbe da "discutere" con i responsabili dei conce se non con bmw stessa, che tollera queste cose. Sul prezzo non potranno mai accordarsi, è contro la legge fare cartello. Che poi si è sempre nel mercato libero, così come fanno sconti diversi, mettono diversi prezzi di kit. Che poi alla fine è una discussione un po' sterile. Lo fanno per recuperare parte dello sconto, è solo una cosa di puro marketing. E' ovvio che sentirsi dire ti faccio il 10% è diverso dal dire ti faccio il 6, la doppia cifra è sinonimo di un buono sconto nella psicologia di una persona. E' un po' come la storia del 9.99. Sono 10€, ma il non vedere davanti il 10 te lo fa sembrare più conveniente. Alla fine il kit è uno "stratagemma commerciale" per dare uno sconto maggiore in percentuale, ma poi applicarne meno nella realtà. E' corretto? No, ma sappiamo che il marketing è questo, fregare il compratore. Alla fine della fiera conta il prezzo finale, non tanto come lo hai raggiunto. 1
Julina Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 sì Cippy, il tipo con cui abbiamo trattato ha proprio detto che più di lì non può andare...quindi se siamo interessati dobbiamo cedere; la cosa positiva è che lì ci darebbero la radio virtual etc in omaggio, promozione che le altre conc. in zona non hanno e lo sconto reale è del 10%, tutto sommato non male..
Rist Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 sì Cippy, il tipo con cui abbiamo trattato ha proprio detto che più di lì non può andare...quindi se siamo interessati dobbiamo cedere; la cosa positiva è che lì ci darebbero la radio virtual etc in omaggio, promozione che le altre conc. in zona non hanno e lo sconto reale è del 10%, tutto sommato non male..
Julina Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 sì, più o meno... anche se del driving modes avremmo fatto a meno
GiuseppeMBG Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 (modificato) io stamattina sono stato in concessionaria , avevo un ora libera , ed il mio amico venditore mi ha chiesto " quando ordiniamo la macchina nuova" ed io gli ho risposto " mai dire mai...sempre se mi tratti bene...altrimenti vado altrove" allora lui con sorriso malefico risponde che mi hanno sempre trattato bene e non dovevo assolutamente lamentarmi , allora gli chiedo se configuriamo una jcw nuova , dopo aver tentato di configurarla , ma sul programma loro che si chiama SALE non fa effettuare l'ordine dicendo " vettura non a listino" , mi riferisco alla versione manuale , conclude dicendo Giusè se hai a casa il listino cartaceo fai tu il preventivo come hai sempre fatto (somma dei prezzi) ed aggiungi l'IPT che sulla mia città per la jcw sarebbe di 716 euro (devo controllare se mi fotte) e poi alla fine togli l'11% che è lo sconto per te... ed io gli ho risposto : senza fronzoli? pacchetti di benvenuto , prestazioni supplementari? cose varie ? queste non le voglio vedere ... e lui sorridendo mi ha risposto , fai come ti ho detto sopra e non ti preoccupare......a te va come è sempre stato conferma....che è tutto un circolo vizioso...... Modificato 23 Marzo 2015 da GiuseppeMBG 1
Julina Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 quindi se a me fa il 10% va pure bene, col fronzolo però...
diaccio Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Alla fine come è stato detto "vale il prezzo finale" ossia i soldi che tocca dargli ... resta l'aspetto concettualmente errato di dover pagare per qualcosa che non si dovrebbe pagare in quanto non esiste.
GiuseppeMBG Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 bhe lo sconto è buono ma con il fronzolo non è un 10 reale ma se ti regala delle cose , come all'utente berto alla fine questo welcome pack è un assurdità che senso ha mettere una cosa per poi regalarti altro? 1
Julina Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 (modificato) farebbero prima a mettere un balzello più umano e si risparmierebbero anche discussioni antipatiche; il mio sconto è un 10% effettivo, tolto il ladro kit cioè Modificato 23 Marzo 2015 da Julina
diaccio Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Quotone per Giuseppe ... inutile che mi fai il 10% "vero" se poi mi ci applichi un qualcosa che non esiste e magari quel 10% diventa il 7 o l'8% ... capisci di cosa parliamo ... è un non senso! Secondo me lo dico perché è poi la mia scelta personale (criticabile assolutamente ci mancherebbe altro) - orientandosi su una km zero uno si toglie quel problema e magari dice ... ho pagato 20 mila anziché 25 mila e non sta a pensare al ladro-kit o perlomeno non si "piega" a questa pratica barbara e davvero scorretta!
cippy Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 bhe lo sconto è buono ma con il fronzolo non è un 10 reale ma se ti regala delle cose , come all'utente berto alla fine questo welcome pack è un assurdità che senso ha mettere una cosa per poi regalarti altro? Per gli accessori after può avere un senso, alla fine loro li pagano molto meno del prezzo al pubblico, immagino. Sul resto no, effettivamente non ha senso. Se non che lo fanno ai pochi che rompono, quindi ci guadagnano comunque.
IvanF56 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 A me hanno fatto pagare 334 euro come KIT SICUREZZA + PFU e nonostante tutto dopo pochi giorni dal ritiro della mia Minella mi sono accorto che in un pneumatico mancava il cappuccio coprivalvola. Sono certo che nessuno me lo ha rubato perché la mia Minella sta nel mio box e quelle poche volte che sono uscito sono sceso ad ammirarla senza allontanarmi per evitare che qualche vandalo invidioso la potesse sfregiare. Quindi il cappuccio coprivalvola me lo hanno fregato quando l'auto era depositata in magazzino in attesa del mio ritiro. E' una stupidaggine il cappuccio coprivalvola ma ci sono rimasto male. E' stata un'impresa rimpiazzarlo. Sono andato al magazzino ricambi del concessionario e mi hanno chiesto il numero di telaio. Nonostante ciò non capivano quale tipo di coprivalvola dovevano darmi nonostante la mia descrizione. Alla fine ne ho comprati 4 così se fossero stati diversi gli avrei sostituiti tutti. Infatti mi sembravano diversi ma li ho voluti comprare lo stesso e li ho pagati 5,16 euro. Allora sapete cosa ho fatto ? Sono andato all'autosalone e ho scelto una Mini che si trovasse in una posizione nascosta dove nessun venditore o altro personale potesse vedermi. Quindi mi sono chinato vicino alla ruota più nascosta e ho sfilato il cappuccio coprivalvola e me lo sono riposto in tasca. Al concessionario ci sono andato con la vecchia Mini perché appunto sono ancora troppo geloso di quella nuova e non la voglio ancora lasciare incustodita. Arrivato nel mio box dove è riposta al sicuro la mia nuova Mini ho verificato se il cappuccio coprivalvola da me "rubato" fosse uguale agli altri 3. Era uguale, con la sola differenza che la punta del cappuccio che avevo "rubato" stranamente era leggermente scura. La differenza non si nota e allora ho infilato il cappuccio mancante. I 4 cappucci che mi hanno rifilato sono completamente diversi e poi sono troppo corti e quindi scomodi da mettere e togliere. A questo punto sono contento di essere stato un ladro ma tanto il cappuccio me lo hanno rubato in concessionaria e quindi è come se io me lo fossi ripreso da loro. 1
Shaggy Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 (modificato) 900 euro di kit . e sconto bassissimo, dell' ordine del 5% .... consigliatemi una concessionaria onesta in veneto -.- vicenza e verona mi stanno facendo innervosire ..... piuttosto la vado a prendere a milano la nuova JCW di questo passo ... Modificato 24 Marzo 2015 da Shaggy
diaccio Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Parentesi sul "furto del cappuccio" a parte - x Shaggy: un mio collega ha appena acquistato da Autogemelli a Vicenza una R60 SD a km zero - lui è stato trattato molto bene come prezzo però, mi ripeto, parliamo di una km zero (di fatto un usato come nuovo ...) - la testimonianza del mio collega è "positiva" lui è riuscito a rosicchiare ancora qualcosa su un prezzo già stracciato ...
diaccio Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Nello scempio che stiamo leggendo su questa "abitudine furbetta" dei concessionari BMW Mini - mi permetto però di citare la Nissan ... che sulla nuova Qashqai fa la stessa cosa! In Nissan si chiama "approntamento autovettura" (o perlomeno così scrissero sui preventivi che all'epoca- circa 1 anno fa - feci per una QQ 1.5 acenta) e il costo anche lì era variabile ma di base non meno di 500 euro. Ora secondo me ci troviamo davanti alla classica "bolla" che sta per esplodere ... un po come quando 15 anni fa pagavamo come dei deficienti i "costi di ricarica" quando acquistavamo le ricariche da 10/20/50 euro per i telefonini ... Si tratta di pratiche commerciali altamente scorrette che però "si auto-legittimano" con la stupidità della gente che accetta simili condizioni. Mi spiace fargli fare la figura dello sprovveduto ... ma porto sempre l'esempio dell'acquirente "mio padre" ... persona assai ben educata, un signore di 65 anni che entra in concessionaria e viene "grassato" da questa gente. Uno come mio padre non si mette a discutere, tuttalpiù confronterebbe 2 o 3 preventivi, andrebbe a vedere il valore di permuta ... ma non si interrogherebbe sul kit pre-consegna e soprattutto sul perché deve pagarlo. Questa è purtroppo la realtà - di gente "fiduciosa" (forse fessa visto lo stato delle cose) che compra un'auto ogni 5/7/10 anni ce ne sta tanta ... e queste sono le vittime. 1
paulcabin8 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 A torino da autocrocetta, il 5% di sconto su una jcw, 1000 euro di kit, e valutazione bassissima della mia coupe jcw...
Rist Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 quindi, in base a quanto mi dite, io ho ricevuto uno sconto reale del 10-11%, escludendo il welcome kit. beh, siamo in linea su quanto pensavo, dopotutto
Rist Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 A torino da autocrocetta, il 5% di sconto su una jcw, 1000 euro di kit, e valutazione bassissima della mia coupe jcw... 1
GiuseppeMBG Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 praticamente a me trattano d'oro 11% di sconto , senza nessun ladro kit :post-8-1120394934: 1
ratman Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 è evidente che loro usano questo sistema perchè la maggior parte dei clienti abbocca subito soprattutto perchè è generalizzato in tutte le concessionarie. sono pochi quelli che ci vanno a vedere dentro e nel caso il venditore si salva in corner regalando accessori. così la voce in preventico rimane e la direzione della concessionaria non si rivale sul venditore stesso. 1
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