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Quei dannati consumi del countryman cooper s all 4


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Inviato

ahah grazie a tutti ragazzi, mi state rincuorando ehehe ero quasi spaventato!

bene, ora inizio a procurarmi molle eibach pro kit - 2,5/3 cm accoppiate a distanziali a da 16 mm (temporanei perchè appena avrò due risparmi da parte vorrei comprare dei 18 o 19, ad esempio i mak dtm one black).

Andando un pò in OT, ma cercando di contenere il fuori argomento, vorrei inoltre cambiare scarico perchè or ora mi rendo conto che è un pò silenziosetta.. Mi piacerebbe montare lo scarico jcw (centrale+finale) e magari far togliere il centrale. Consigli per non spendere una follia??

Grazie ancora a tutti!

Alberto

basta che cambi il finale, uno step2 o aftermarket più permeabile, ci sono diversi discussioni al riguardo ;)

Inviato (modificato)

Comunque, "sboronate" a parte, usandola solo in città e per brevissimi tragitti è normale che i consumi si impennino.

E giusto per amore della corretta informazione:

Lo start&stop non distrugge la macchina perchè è studiato apposta: la batteria non soffre visto che è maggiorata, con tecnologia a gel e le riaccensioni sono effettuate da un supercondensatore e non dalla batteria stessa, il motorino di avviamento è rinforzato e dimensionato per un numero molto maggiore di cicli di accensione e anche la turbina è trattata in modo da non soffrire per i momentanei sbalzi di temperatura e lubrificazione, detto ciò uno è liberissimo di non usarlo e di dire che da fastidio ma in città i consumi un pò li riduce - è oggettivo - e quando il sistema si "stanca" per le continue riaccensioni magari consecutive, si disattiva da solo.

Oltre a questo aggiungo anche che un consumo medio calcolato su 150km non ha senso, facci almeno due o tre pieni completi prima di dire che il consumo si attesta su quel valore, è troppo influenzabile dai cambi di percorso o di stile di guida con cosi pochi km. :)

Saluti Ministi!

Modificato da eugy1290
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Inviato

Alla fine vedo che i consumi di Alberto(riso) mettendosi a "tirare" sono persino aumentati!

Di base credo che la scelta è quella di una vettura che ha un po' tutto:

- motore 184 cv turbo 1.6 benzina;

- prestazioni;

- 4x4;

- 200 kg e oltre in più rispetto ad una R56.

E' chiaro che con simili premesse se "riso" ci avesse detto "... ciao ragazzi la mia S all4 fa 15 km/l ..." l'avremmo apostrofato come uno che dice bojate.

Una vettura con simili prestazioni e caratteristiche (mi ripeto) secondo me può superare i 10 km/l SOLO con una guida molto attenta - altrimenti i 10 potrebbero essere a regola e forse anche gli 8/9 km/l.

La valutazione è un'altra ... di questi tempi simili consumi sono alla portata di chi fa massimo davvero 10mila km all'anno con l'auto!

Il divertimento è certamente importante ma poi quando uno va dal benzinaio e smadonna non so quanto ne valga la pena ...

  • 2 anni dopo...
Inviato

Beh,sinceramente pensavo consumasse molto la mia ma confronto a quella di riso pare una panda... Comunque io sono convinto che dovrebbe consumare meno se uno gestisce il gas. Voi in autostrada quanto fate? io sono sugli 8,3-8,6l/100 Km. Sinceramente 6 con un litro non li ho visti nemmeno andando in collina a fare il matto (All4,automatico). Ma lo scarico nero secondo voi è normale ?

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