gecob Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato una mini cooper s del 2006, con compressore volumetrico e un pò di Km, 150K :oleeeeee: CI sono dei tagliandi particolari da fare a questi Km? su cosa mi consigliate di buttare l'occhio?
anator Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 a parte olio, filtri, candele, cinghia servizi ecc.... controllo liquido freni (se scuro va sostituito), frizione (se balla in partenza, se il pedale è duro, se "canta" in salita, se stacca troppo bassa.....va sostituita), sostituzione olio cambio, controllo cuscinetti, testine bracci, silent block, sostituzione liquido radiatore, controllo ammortizzatori, controllo semiasse, diagnosi su efficienza alternatore. Poi direi che puoi girare tranquillo 1
anator Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Se deve aprire per la frizione, alla fine una volta staccati i radiatori può convenire.....peccato che molti non siano in grado!! 1
Stafford Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Ho visto 3/4 video su YouTube dove fa vedere passo passo come svolgere il lavoro per la revisione del compressore... gecob fai controllare bene il compressore visto che devi smontare mezza mini
gecob Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Grazie dei consigli! Settimana prossima la porto e gli faccio fare un controllo approfondito! Tra l'altro vi chiedo un'altra cosa..il volante cigola, si sente solo internamente all'abitacolo..può essere che sia da rabboccare l'olio del servo?
anator Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Basta aprire la vaschetta nera e controllare 1
gecob Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 l'olio è a posto...proverò a smontare il volante e ingrassare i pezzi. Vi chiedo un'altra informazione...devo cambiare i silent block anteriori, sia sx che dx. Sono questi? http://www.mister-auto.it/it/silent-block/delphi-td665w_g251_a089TD665W.html perché ho trovato anche questi: http://www.ebay.it/itm/251766897427?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 e sulla descrizione c'è scritto con silent block...vanno bene entrambi?
Stafford Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Ook se vuoi un consiglio prendi anche : Tiranti barra stabilizzatrice Testine di sterzo Così é tutto nuovo...
gecob Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Scusate ma ho ancora bisogno del vostro aiuto Lo sterzo emette dei cigolii veramente fastidiosi,ho fatto un video per render meglio l'idea: https://youtu.be/bSAVdU3IMh0 ho fatto delle ricerche sul forum e ho letto parecchie discussioni, ma non ho capito se è grave, se c'è qualcosa da sostituire, o se è un difetto riscontrato e risolvibile in qualche modo... Grazie mille per l'ennesima volta!
Stafford Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Non ho mai sentito un rumore così... Nemmeno su un'altra mia cooper s con idroguida rotto...
gecob Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Il precedente proprietario mi ha detto che aveva fatto controllare tutto e il responso è stato che era tutto ok a livello di meccanica, ma le plastiche si sono dilatate e provocano quel rumore...boh..mi par strano!
gecob Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Ciao Manuel, si ho provato ma il rumore persiste, più o meno intenso ma non sparisce mai. Non so se provare a smontarlo o meno, è che ho paura che mi esploda l'air bag in faccia :-D
Messaggi raccomandati