Sentenced Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Buongiorno a tutti. Ho una R56 cooper D con quasi 80000km e tante buche all'attivo. Ho un problema che persiste da diverso tempo. In sostanza se fino a un po' di tempo fa era precisa e sui binari praticamente sempre, ora sembra un hovercraft. L'escursione del volante per affrontare una stessa curva, ora è molto maggiore. In velocità non dà piu sicurezza e rolla tantissimo ragion per cui qualche tempo fa ho montato un assetto di quelli soft girando molto e solo in strada, il b8 più eibach prokit. Gli ammo vecchi erano abbastanza alla frutta e credevo di risolverla così. Chiaramente ho cambiato anche i silent block. Altra cosa strana, lo sterzo al posto di alleggerirsi alle basse velocità e indurirsi alle alte, fa esattamente il contrario e ti ritrovi mentre vai un po' sostenuto ad avere il feeling di una fiat col city inserito. Auto tagliandata sempre da loro, non si sono mai accorti di niente. Neanche ora che avendo fatto l'assetto sono fuori garanzia. Confido in qualche vostro consiglio.Grazie!
Albert clubman soho Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Hai mai fatto una convergenza seriamente e a quando risale l'ultimo volta che hai controllato la pressione delle gomme?
Sentenced Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 La convergenza l'ho fatta all'ultimo cambio gomme e ne avevo fatta una 10 gg dopo aver cambiato assetto. La pressione gomme l'ho controllata in quella circostanza
Albert clubman soho Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 (modificato) . Modificato 15 Marzo 2015 da Albert clubman soho
Sentenced Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 circa 3 mesi fa e 5000km. La mini a detta del gommista era in convergenza e la pressione sono solito a metterla 2.2 ant e 2.0 post
Albert clubman soho Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 È un po' bassa la pressione, soprattutto se non hai gomme particolarmente sportive! Che pneumatici monti?
Sentenced Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Ora sottozero 3 che chiaramente essendo invernali uso da invernali andando tranquillo e non aspettandomi molto, ma estive ho sempre avuto re050a
MassiMINI89 Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 mmmm la pressione va bene(se sono estive)….quello che non capisco è come possa essere successo…cioè da quello che si evince( dal tuo messaggio) la macchina è cambiata da un giorno all'altro! c'è stato qualche intervento , qualche lavoro o colpo tra uno stato e l'altro?? anche perché, fammi capire …praticamente la mini andava bene, poi ha iniziato a lavorare male di assetto ed hai messo un B12…dopo di che lo sterzo ha anche iniziato a lavorare al contrario!giusto?
Sentenced Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Bravo esattamente. Da un giorno all'altro senza alcun lavoro o avvisaglia di mezzo. Ci sono andato avanti per un po' per paura di fargli mettere mano in Bmw e poi col fatto che sentivo i classici tack dei silent Block, ho fatto fare il lavoro da un meccanico di fiducia togliendomi lo sfizio di montare il kit b12 e sperando che fossero gli ammortizzatori data l'infinità di buche prese ma niente. Non è cambiato niente. I problemi di sterzo alle mini sono conosciuti, questo invece è strano. Io non sento rumori strani o lo sterzo che diventa durissimo. Anzi..
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