Eugenio Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi a mai regolati i fari bixeno alla mini countryman, mi dite gentilmente come fare ? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Si autoregolano gli xeno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Si autoregolano gli xeno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 No li puoi anche regolare manualmente, lo so perchè dopo aver messo il faro (dopo l'incidente), ho dovuto regolarli tramite le viti bianche di plastica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Dentro al cofano intendi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackpursell Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 I fari si autoregolano in base a come sono impostati dalla fabbrica tuttavia a volte hanno bisogno di un ulteriore regolazione manuale tramite strumento apposito. Sul faro stesso ci sono due viti bianche. la prima quella piu visibile serve per regolare l'altezza del fascio luminoso. Ruotando la ghiera in senso orario il fascio di luce di alza mentre in senso antiorario il fascio di luce si abbassa. la seconda vite è posizionata in basso al faro ma sempre accessibile a faro montato e serve per regolare la larghezza del fascio luminoso. ruotando la ghiera in senso orario il fascio di luce tende ad illuminare l'esteno della strada mentre in senso antiorario il fascio di luce si concentra maggiormente al centro della strada! Secondo me senza strumenti si puo agire leggermente solo sull'altezza del faro come ho fatto io ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 I fari si autoregolano in base a come sono impostati dalla fabbrica tuttavia a volte hanno bisogno di un ulteriore regolazione manuale tramite strumento apposito. Sul faro stesso ci sono due viti bianche. la prima quella piu visibile serve per regolare l'altezza del fascio luminoso. Ruotando la ghiera in senso orario il fascio di luce di alza mentre in senso antiorario il fascio di luce si abbassa. la seconda vite è posizionata in basso al faro ma sempre accessibile a faro montato e serve per regolare la larghezza del fascio luminoso. ruotando la ghiera in senso orario il fascio di luce tende ad illuminare l'esteno della strada mentre in senso antiorario il fascio di luce si concentra maggiormente al centro della strada! Secondo me senza strumenti si puo agire leggermente solo sull'altezza del faro come ho fatto io ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackpursell Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Certo sia spaccato che a stella Non basta un cacciavite? io lo dovrei fare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackpursell Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Considera che con un giro completo della ghiera bianca in senso orario alzi in modo notevole il fascio luminoso! Quindi io farei prima mezzo giro per vedere se la differenza ti soddisfa per poi procedere con un altro mezzo giro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Considera che con un giro completo della ghiera bianca in senso orario alzi in modo notevole il fascio luminoso! Quindi io farei prima mezzo giro per vedere se la differenza ti soddisfa per poi procedere con un altro mezzo giro! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati