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Inviato

avevo una 500 abarth con 1446 e altre cosette, 230 cv nel periodo di massima espressione. Che dire... rude, cruda, ma asetto inesistente. non potevi regolarlo come volevi . la 500 lavora solo di spalla con la gomma, poco spazio alle regolazioni e sempre troppo nervosa come posteriore. troppi limiti quel telaio. la base della panda si sente tutta.

felice di passare a jcw tra poco e non vedo l'ora di abbandonarla in concessionario .

Inviato

Credimi stai facendo il salto di qualità,lascia stare i 230 cv sulla 500 che sono tanti,ma tutto il resto fa la differenza.

Quanto facevi da 0-200 con 230 cv?

Inviato

So che la qualita qui e un altro paio di maniche. Avevo una mini dal 2003 al 2009 poi l'ho dovuta cambiare per una 500, per motivi di lavoro e altri non potevo permettermi un altra mini. Ora le cose sono cambiate, e passo direttamente alla jcw

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Inviato (modificato)

La differenza tra le 2 auto è tanta e la ho notata sopprattutto in pista. Sicuramente la tua 500 con 230 cv andava forte ma in curva aveva i suoi limiti, vedo che ora con la Mini (con assetto stock) ho percorrenze in curva a velocità più alte, questo grazie all ottimo telaioI. In curva con la 500 non potevo aprire perchè era un dritto garantito, ora con la Mini invece posso dosare meglio l acceleratore e quindi uscire di curva molto più velocemente e poi ha una bellissima tendenza a scodare il retrotreno che aiuta tantissimo l ingresso in curva. non vedo l' ora di fare l' assetto!! Mi ricordo che una delle ultime volte a Varano con la 500 c'era una mini JCW (penso R56) che era imprendibile in curva, con tutto il mio massimo impegno non riuscivo proprio a starci dietro!!!!

Con assetto stock sulla 500 è da pazzi girarci in pista :-)

Modificato da Cri411
Inviato

avevo una 500 abarth con 1446 e altre cosette, 230 cv nel periodo di massima espressione. Che dire... rude, cruda, ma asetto inesistente. non potevi regolarlo come volevi . la 500 lavora solo di spalla con la gomma, poco spazio alle regolazioni e sempre troppo nervosa come posteriore. troppi limiti quel telaio. la base della panda si sente tutta.

felice di passare a jcw tra poco e non vedo l'ora di abbandonarla in concessionario .

Inviato

Assetto bilstein e freni brembo 4 pompanti (della gpa) e toyo r888 nelle giornate trackday

Piastre sul ponte posteriore da 0.2 mm a pendola per dare effetto camber al posteriore ...

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Inviato

l nurburgring il posteriore era cmq nervoso e ballerino a non finire. il ponte posteriore rimane SEMPRE un problema per un'auto che vuole essere "sportiva" , non ha il telaio giusto la 500 .

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