Faru Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 (modificato) Ragazzi ho un problema! La presa interna (quella dell'accendisigari per intenderci) non carica o meglio e molto molto lenta a caricare. Oggi ho fatto una prova: alle 9:56 ho messo il telefono sotto carica nella presa dell'accendisigari e la batteria si trovava al 44% alle 10:36 ho controllato il telefono e la batteria si trovava al 49% Ciò significa che in 40 minuti ha caricato di soli 5 punti percentuali la batteria del telefono (Samsung Galaxy Alpha) quando sulla mia vecchissima Ford Fiesta del 1997 nello stesso tempo caricava quasi metà batteria. La prova è stata eseguita con motore acceso e veicolo in movimento. La cosa è particolarmente fastidiosa quando per esempio uso il cellulare come navigatore! Per mantenere la carica del cellulare mentre lo uso come navigatore, lo collego alla presa interna. Il problema è che quando lo schermo rimane acceso (come nel caso dell'utilizzo del navigatore satellitare) la batteria si scarica lo stesso. E' così su tutte le mini o è la mia che ha un problema? Come posso risolverlo? Modificato 6 Marzo 2015 da Faru
Albert clubman soho Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Bo anche la mia mini carica lentamente ma penso sia normale, forse così è un pelo lento però
palmi8s Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Ma è lo stesso caricabatterie che avevi sull'altra auto?
palmi8s Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Boh prova a controllare lo stato dell'accendisigari, se hai preso la mini di seconda mano come me e il precedente proprietario era un fumatore, la parte interna è conciata da fare schifo....
Faru Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Sì è di seconda mano ma sinceramente sembra tutto pulito e a posto....provo a fare una prova attaccando un tester per vedere se watt e voltaggio siano corretti....quanti dovrebbero essere i watt?
palmi8s Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Leggendo il manuale parla che può alimentare apparecchi fino a 200w. Quello che carica il telefono però è l'inserto usb, che se non ricordo male ha una corrente massima in uscita di 1 ampere.
Faru Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Grazie mille! Proviamo un po' a vedere...
palmi8s Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Alla fine, stanco dell'accendisigari in condizioni pietose, ho preso una decisione drastica. Rimosso interamente e montato un alimentatore usb. Questo è il risultato:
Gianliuk Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Bella idea molto meglio cosìsono un fumatore ma non ho mai fumato una sigaretta nella mia mini quindi accendisigari nuovo di zecca quindi farei bene a installarlo anche io
Messaggi raccomandati