IvanF56 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Alealo90, io mi trovo pressappoco nella stessa tua situazione, con la differenza che io sapevo che la F56 S non aveva il driving modes di serie ma non l'ho preso tra gli optional perché pensavo che la S avesse un scarico dalla tonalità sportiva e non mi piacciono molto gli schioppettii. E invece con grande delusione ho constatato che la mia S senza driving modes non emette il benché minimo rombo. Se lo avessi saputo avrei preferito gli schioppettii piuttosto che il silenzio assoluto. A questo punto se te desideri enormemente gli schioppettii non ti conviene spendere 2.500 euro o più per lo scarico JCW che da quello che ho intuito senza la modalità sport non schioppetta ma si sente solo un sound non molto forte ma gradevole. Forse ti conviene aspettare 3 mesi, poi presentarti in conce per ordinare una nuova F56 S con il driving modes, considerando che arriverà dopo 3 mesi (almeno io ho dovuto aspettare tutto questo tempo dall'ordine) così ti sbarazzerai della tua "vecchia" Mini con 6 mesi di vita, che è il tempo minimo di tenuta per non perderci un capitale.
alealo90 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Alealo90, io mi trovo pressappoco nella stessa tua situazione, con la differenza che io sapevo che la F56 S non aveva il driving modes di serie ma non l'ho preso tra gli optional perché pensavo che la S avesse un scarico dalla tonalità sportiva e non mi piacciono molto gli schioppettii. E invece con grande delusione ho constatato che la mia S senza driving modes non emette il benché minimo rombo. Se lo avessi saputo avrei preferito gli schioppettii piuttosto che il silenzio assoluto. A questo punto se te desideri enormemente gli schioppettii non ti conviene spendere 2.500 euro o più per lo scarico JCW che da quello che ho intuito senza la modalità sport non schioppetta ma si sente solo un sound non molto forte ma gradevole. Forse ti conviene aspettare 3 mesi, poi presentarti in conce per ordinare una nuova F56 S con il driving modes, considerando che arriverà dopo 3 mesi (almeno io ho dovuto aspettare tutto questo tempo dall'ordine) così ti sbarazzerai della tua "vecchia" Mini con 6 mesi di vita, che è il tempo minimo di tenuta per non perderci un capitale.
Tony83 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 A 'sto punto se proprio devi fare la pazzia, ordina una JCW ;)
cippy Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Non per difendere i venditori bmw, ma non è che possono sapere quello che uno vuole. Chiaro che cercano di vendere gli optional più costosi, è il loro lavoro. Mi spiace dirlo ma qui la colpa è tua che non ti sei informato bene prima dell'acquisto. Alla fine il "tasto sport" è sempre stato un optional. Comunque per lo scarico, avete un'auto nuova, che deve ancora rodarsi, non potete pretendere che suoni subito al massimo. La lana di roccia all'interno dello scarico deve stabilizzarsi, così come il kat deve iniziare a fare il suo lavoro. Aspettate almeno 2000km e qualche tirata, poi potrete iniziare a fare delle osservazioni. Ve lo dico per esperienza. E' inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
alealo90 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Non per difendere i venditori bmw, ma non è che possono sapere quello che uno vuole. Chiaro che cercano di vendere gli optional più costosi, è il loro lavoro. Mi spiace dirlo ma qui la colpa è tua che non ti sei informato bene prima dell'acquisto. Alla fine il "tasto sport" è sempre stato un optional. Comunque per lo scarico, avete un'auto nuova, che deve ancora rodarsi, non potete pretendere che suoni subito al massimo. La lana di roccia all'interno dello scarico deve stabilizzarsi, così come il kat deve iniziare a fare il suo lavoro. Aspettate almeno 2000km e qualche tirata, poi potrete iniziare a fare delle osservazioni. Ve lo dico per esperienza. E' inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
alealo90 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 A 'sto punto se proprio devi fare la pazzia, ordina una JCW ;)
GiuseppeMBG Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 o prendi la SD o prendi la jcw...., per come viene venduta la jcw conviene prenderla quella perché i consumi sono quasi identici....
IvanF56 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 (modificato) Quanto potrebbe essere la differenza di bollo e assicurazione tra la JCW e la S ???Perchè già con la S si spende un patrimonio. Modificato 17 Marzo 2015 da IvanF56
GiuseppeMBG Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 questo è il confronto nella mia città la prima è la jcw , la seconda è la cooper S , praticamente 120 euro circa Dati inseriti Potenza espressa in: KW Potenza: 170 Direttiva CEE: euro 6 Regione: Calabria Tipo di veicolo: Autoveicolo Impianto gpl/metano: no Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo Euro: 582,20 Dati inseriti Potenza espressa in: KW Potenza: 141 Direttiva CEE: euro 6 Regione: Calabria Tipo di veicolo: Autoveicolo Impianto gpl/metano: no Tassa annuale da pagare per il rinnovo del bollo Euro: 458,66
Andrewsxxx Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Ma siete matti in qst discussione??? Cambiare la macchina nuova di pacca perche nn ha il driving mode?!?!?!? Ma nn scherzare, dai... Poi, oh, se avete soldi da buttare... Personalmente me la sono sudata la macchina e non concepisco una cosa del genere... Anch'io qnd ho comprato la mia s r56 ero abbattuto perche, presa in pronta consegna, non aveva il tasto sport, che x chi l ha scritto anche allora costava una cavolata, tipo 150 euro, eppure il venditore nn l aveva inserito nell ordine... Dopo un po qui sul megamini si é riusciti, grazie a pippomaccacco, ad aggiungerlo aftermarket, e vedrai che sara cosi anche x la f56, devi solo sperare che pippomaccacco continui il suo operato, oppure trovare uno che ne Sa come lui... 2
IvanF56 Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Vedo che la differenza di costo del bollo è piuttosto considerevole. Poi bisogna vedere e aggiungere quella relativa all'assicurazione RCA. Speriamo che montando lo scarico JCW il sound diventi sportiveggiante.
Albyice Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Cambiare una macchina per così poco mi pare una caxxata......cambia lo scarico e metti un filtro e migliori il sound, poi fai una mappa da un preparatore serio e migliori le prestazioni poi vedi se ti mancherà così tanto il Driving Modes.
Papero Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Ciao Ale, anche a me è successa la stessa cosa.. Credevo fosse di serie.. Mi sbagliavo! Anche io ci sono rimasto male, ma non credo che sia davvero una cosa così grave da dover addirittura cambiare l'auto. Se questo optional costa così poco, ci sarà un motivo. Comunque io il driving modes lo ritengo un bel giocattolino e per cui mi sono informato un po'. Io penso che il selettore lavori tutto e solo sulle tarature elettroniche: sterzo, acceleratore, giri motore ecc.. Guarda intanto io ho trovato questi: http://www.etk.cc/bmw/IT/parts/fullAppliance/61319325508 In teoria basta comprarli, montarli, collegare il o i fili e abilitare le funzioni del drive modes.. Servirebbe qualcuno con esperienza su queste cose; magari fare una mini guida su youtube x tutti. L'unico rischio è quello di invalidare la garanzia Ciao
alealo90 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 (modificato) io comunque sto provando delle s di un paio di amici che ce l'hanno e davvero anche loro dicono che la differenza non è tanto nello sport ma con l'eco...io avevo provato più volte la macchine e davvero con l'eco i consumi si contengono molto. Sarà esagerato voler cambiare macchina ma non si è presa una panda si è preso il top di gamma e spendendo così tanto soldi si vorrebbe per lo meno volere ciò che si vuole, pensando e sperando di avere davanti a se persone competenti. io mi sto battendo su questo punto forte. Ad ogni modo sono andato in concessionario e c'era pure il direttore commerciale. si sono presi qualche giorno per vedere cosa fare. Vediamo come evolverà!! Speriamo Modificato 18 Marzo 2015 da alealo90
Papero Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Facci sapere poi che ti dicono.. ;) Ciao
alealo90 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Facci sapere poi che ti dicono.. ;) Ciao 1
pierale78 Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 One d con driving mode agisce sul volante anticipa la coppia e cavalli a regimi bassi e ci si diverte peccato nn avere gli ammo ma Vabbè.
Tony83 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Sei sicuro che anticipi la coppia e i cavalli? Io sapevo che agiva sulla servoassistenza del volante, sulla prontezza dell'acceleratore e sulle sospensioni a controllo elettronico e sulla S sul sound tramite l'active sound artificiale...poi, non so :D
pierale78 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 So bene che è solo un effetto dovuto dalla centralina al pedale ma ti assicuro che tutto ciò che butta fuori in mid lo anticipa in sport.. Ovviamente stessi cv stessi nm.. Faccio i sorpassi azzardati solo in sport Samsung galaxy s4 MINI
cippy Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 So bene che è solo un effetto dovuto dalla centralina al pedale ma ti assicuro che tutto ciò che butta fuori in mid lo anticipa in sport.. Ovviamente stessi cv stessi nm.. Faccio i sorpassi azzardati solo in sport Samsung galaxy s4 MINI Non è che lo anticipa, semplicemente a parità di pressione la centralina da più gas.
Freak_Irish_Sister Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Ma su una One ha senso mettere questo optional?
Papero Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Secondo me a senso su ogni vettura... Quando creano una nuova auto, tutte le impostazioni e i settaggi sono fatti con l'intento di dare il giusto equilibrio tra consumi, prestazioni e carattere; è chiaro che su una Cooper s ha a ancora più senso, ma per me avere diverse esperienze di guida su una sola auto è fantastico! Ripeto non parlo di potenza ma di sensazioni alla guida. Per chi come me ama Guidare, capisce cosa intendo dire... Allora sappiamo quali sono i pezzi di ricambio, non sappiamo quali modifiche a livello computer vanno fatte. Secondo me si tratta solo di sboccare delle funzioni oltre chiaramente al fatto di dover montare l'anello con il selettore. 1
emiliof56 Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 (modificato) Ragazzi ma mi spiegate come fate a dire certe cose? Come dovrebbe fare il sound a cambiare tra modalità sport ed eco o normale? Il sound è semplicemente gas di scarico, e gli scoppiettii sono benzina in eccesso iniettata appositamente per scoppiettare. Ovviamente è diversa la taratura dell'acceleratore, che essendo elettronico comanda l'apertura della farfalla (e tutto il resto) a seconda della sua posizione. A parità di pressione sull'acceleratore il motore eroga ad esempio il 40% della potenza in sport invece che il 30% in eco... E sicuramente incide questo senza alcun dubbio ma cambiare una macchina nuova con un'altra è folle, finireste per pagare il driving mode 5mila euro... Ha più senso a questo punto prendere la jcw o se lo fate per il sound spendere 2000 euro per il kit jcw per cooper s ed avere risolto per il sound... Che il driving mode sia utile non c'è alcun dubbio ma non vale migliaia di euro!! Modificato 22 Marzo 2015 da emiliof56
IvanF56 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ritengo anche io che non conviene cambiare una F56 S nuova di zecca che non ha il driving mode per un'altra uguale ma con il driving mode. Piuttosto, se non fosse possibile montare lo scarico JCW (come mi hanno riferito in concessionaria ma spero si siano sbagliati), si prende una JWC quando uscirà.
Andrewsxxx Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ragazzi ma mi spiegate come fate a dire certe cose? Come dovrebbe fare il sound a cambiare tra modalità sport ed eco o normale? Il sound è semplicemente gas di scarico, e gli scoppiettii sono benzina in eccesso iniettata appositamente per scoppiettare. Ovviamente è diversa la taratura dell'acceleratore, che essendo elettronico comanda l'apertura della farfalla (e tutto il resto) a seconda della sua posizione. A parità di pressione sull'acceleratore il motore eroga ad esempio il 40% della potenza in sport invece che il 30% in eco... E sicuramente incide questo senza alcun dubbio ma cambiare una macchina nuova con un'altra è folle, finireste per pagare il driving mode 5mila euro... Ha più senso a questo punto prendere la jcw o se lo fate per il sound spendere 2000 euro per il kit jcw per cooper s ed avere risolto per il sound... Che il driving mode sia utile non c'è alcun dubbio ma non vale migliaia di euro!! 1
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