unreal boy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Dopo il cambio olio...ho trovato a un prezzaccio il total synthetic plus 5w30 a5/b5... E dopo 12 mila km con il motulv300... Ho notato che anche a caldo butta fuori accelerando un fumo azzurrino... Dove si sente chiaramente l odore dell olio bruciato... La macchina ha 50 mila km... Puo' essere l olio total?
DARKMAN Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Secondo me se brucia olio il problema abbastanza grave.. 1
Albert clubman soho Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Gradazione sbagliata! Almeno un 5w40 bisogna mettere su una S 1
Austin92 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 12000 km con il motul v300 mi sembrano un po' troppi, quell'olio già a 6000 km ha perso molte delle sue proprietà, prova con un 5w40 se non dovesse migliorare sono le fasce elastiche usurate.
unreal boy Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Azzz la cosa strana che ha cominciato dopo il cambio olio... Possibile che avendo tenuto il motul un po' di più' anche perché' la macchina non e' stata tirata con quell olio...abbia fatto fuori il motore? Nel caso a che prezzi vado incontro?
Davy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Gradazione sbagliata! Almeno un 5w40 bisogna mettere su una S
Albert clubman soho Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Il motore scalda parecchio e se lo tiri e usi in pista è consigliabile avere un secondo numero che sia minimo minimo 40 ma anche 50 o più 2
DARKMAN Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Però se ti fà fumo azzurro io mi preoccuperei... Falla controllare prima possibile.. 1
unreal boy Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Domani cambio olio e ci metto il castrol 5w40 specifiche c3 Puo' centrare qualcosa il filtro olio non originale?
silverboy Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Domani cambio olio e ci metto il castrol 5w40 specifiche c3 Puo' centrare qualcosa il filtro olio non originale?
unreal boy Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Bene nel caso fosse il motore... E quindi le fasce... Auto del 2012 rientra in garanzia? Motore da sostituire?
cippy Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Bene nel caso fosse il motore... E quindi le fasce... Auto del 2012 rientra in garanzia? Motore da sostituire? La garanzia normale è finita, ma c'è la best4. Sempre tu abbia fatto sempre tutto in bmw.
silverboy Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Bene nel caso fosse il motore... E quindi le fasce... Auto del 2012 rientra in garanzia? Motore da sostituire?
DARKMAN Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Non sottovalutare la cosa. Fumo azzurro è sintomo di un problema serio. 1
unreal boy Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 andato in bmw... fino a settimana prossima non hanno tempo... manco la hanno guardata comunque se il fumo è azzurro dicono che mangia olio... turbina o motore... tornando nello specchietto ho notato più di una volta fumate azzurre... livello olio ancora al massimo... appena cambiato... meglio lasciarla ferma? p.s. mi hanno chiesto se mangia olio... qual'è il massimo che deve mangiare per cambiare il motore secondo bmw?
DARKMAN Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Assolutamente non usarla... Rischi di fare ancora più danni.
cippy Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 andato in bmw... fino a settimana prossima non hanno tempo... manco la hanno guardata comunque se il fumo è azzurro dicono che mangia olio... turbina o motore... tornando nello specchietto ho notato più di una volta fumate azzurre... livello olio ancora al massimo... appena cambiato... meglio lasciarla ferma? p.s. mi hanno chiesto se mangia olio... qual'è il massimo che deve mangiare per cambiare il motore secondo bmw? Per bmw un consumo fino a 750g/1kg ogni 1.000km è normale. Se ti dicono di fare la pesa dell'olio basta che vai da un meccanico e ti fai togliere il quantitativo giusto e fai finta lo consuma davvero. Che poi non tutte te lo cambiano, alcune cambiano solo alcuni pezzi.
unreal boy Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Se e' il motore la causa quindi probabilmente le fasce... come mi comporto? Dico che consuma 1 kg ogni 1000 e cerco di farmelo cambiare in garanzia?
DARKMAN Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Mai fatte pulire valvole e condotti aspirazione?
unreal boy Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Sempre fatti ogni 10 mila circa 1
the_specialist Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Mi domando sempre perché ostinarsi ad usare un olio diverso da quello prescritto da chi ha costruito il motore, quando il motore non è elaborato, non ha problemi e se ne fa un utilizzo normale. Spero per te che le fumate dipendano da altro, altrimenti serva da lezione a tutti. Quando decidono di verificare il consumo olio ti mettono dei sigilli. Non saranno delle aquile, ma nemmeno scemi. 1
corso1995 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Ti faranno fare la pesa, comunque per BMW è regolare fino a 600gr su 1000km oltre va cambiato il blocco o la turbina
andreabar88 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Mi domando sempre perché ostinarsi ad usare un olio diverso da quello prescritto da chi ha costruito il motore, quando il motore non è elaborato, non ha problemi e se ne fa un utilizzo normale. Spero per te che le fumate dipendano da altro, altrimenti serva da lezione a tutti. Quando decidono di verificare il consumo olio ti mettono dei sigilli. Non saranno delle aquile, ma nemmeno scemi.
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