rosencruetz Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una mini e vorrei chiedervi un parere a voi esperti e possessori di mini. Sto valutando l'acquisto di una Cooper D 2.0 automatica. Mi preoccupano più che altro i consumi, considerando che sì è un diesel ma duemila e per giunta col cambio automatico. Come sempre, lascio perdere i dati dichiarati perchè poco rappresentativi. Non vorrei ritrovarmi un auto diesel con tutta la manutenzione relativa ad un motore del genere ma con un consumo di un benzina, tutto qui. L'auto è del 2011 ed avrebbe davvero pochi km. Grazie mille
diaccio Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Io non acquisterei (parere personalissimo) una Cooper D automatica (ma ho posseduto una Cooper D manuale 1.6 112 cv) per le seguenti ragioni: - il cambio automatico non mi piace; - il cambio automatico di quell'auto non è un comando di moderna concezione; - indubbiamente (anche se non saprei dirti di quanto ... azzardo un 15/20 %) aumenta i consumi rispetto ad un manuale; - la "tua" mini sarebbe un 2.000 di cilindrata (leggasi più assicurazione rispetto ad un 1.6 che resta comunque più rivendibile e costa meno. Per me una Cooper D 2.0 automatica e per i miei gusti ... è bocciata! Prendine una manuale e ti diverti anche di più a guidarla ... oltre e trovarne a bizzeffe usate.
MassiMINI89 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 @rosencruetz come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione new megamini drivers indicata sul regolamento di forum inoltre ti invito a completare e sistemare i tuoi dati personali grazie della collaborazione, lo staff
Christian_asr Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Io ho una cooper d 1.6 automatica e mi ci trovo da dio...consuma un po di più è normale ma comunque sto sempre sui 16/17 al litro e quando voglio metto il cambio in modalità Ds mi tira di più le marce e ti diverti lo stesso
eugy1290 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Non ha chiesto un parere se acquistarla o no, si parla solo di consumi qui! :post-8-1120395000: Io ce l'ho manuale e sto sui 4.8 l/100km (ma ovviamente si tratta di un altro motore), ma quando le stavo cercando usate ne avevo provate due automatiche col 2.0 e il pc di bordo segnava 6.8 su una e 7.4 litri/100km sull'altra dopo averla guidata un po - principalmente percorso cittadino+tangenziali senza stare troppo attento ai consumi visto che stavo verificando la meccanica.. quindi su utilizzo misto tra i 15 e i 18 mi sembra un consumo ragionevole, in base a quanta città fai e al tuo piede.
diaccio Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 D'accordo ... eugy1290 ... ma se consuma ANCHE di più di un 1.6 a benzina (che è leggermente più brillante in termini di prestazioni oltre a pagare "sensibilmente" meno di assicurazioni essendo un 1.6 e non un 2.0) - capisci bene che consigliare una simile versione non sarebbe troppo "sincero". Ovvio che poi se all'utente piace il 2.0 "spompo" automatico con potenza da 1.6 ed assicurazione da 2000 cc è una sua scelta per carità. Immagino anche come rivendibilità futura che un modello con simile motorizzazione e cambio sia penalizzante ... se voglio un 2.0 tdi prendo una SD che "cammina" diversamente.
Messaggi raccomandati