Alessandro1922 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ciao ragazzi, mi sono da poco iscritto sul vostro Forum, ho un problema, sono appena tornato dall'Inghilterra (lavoro), manco da 6 mesi e la mia Mini è rimasta in garage spenta, ho preso le chiavi ma queste ultime non danno segni di vita, né quella che usavo abitualmente, ne il doppione, saranno scariche? Ho aperto la macchina con la chiave in alluminio che sta dentro al guscio, ho provato a inserire il guscio nello slot del quadro ma quest'ultimo non si accende, io presumo siano le batterie scariche delle chiavi, voi che idee avete? Vi ringrazio già da ora per eventuali consigli
DARKMAN Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Potrebbero essere le batterie. Ma aspettiamo altri pareri.
MassiMINI89 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 si accende il quadro?hai staccato la batteria prima di partire?
Alessandro1922 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ciao ragazzi, no, non si accende neppure il quadro e non ho staccato la batteria, @Mention credi che si sia scaricata? Se è così perchè neppure la chiave funziona? Scusa l'ignoranza in materia
MassiMINI89 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 la batteria è scarica allora, se non si accende manco il quadro!
Alessandro1922 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Diamine, quindi che dovrei fare? Ricaricare la batteria? Devo usare caricabatterie particolari?
MassiMINI89 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 prova a fare una prova con un altra batteria simile…..al limite prova a sentire in bmw!
Alessandro1922 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Il fatto sta che informandomi ho constatato che queste sono batterie speciali (anche per lo start & stop) quindi in teoria non posso montarne una simile, non posso neppure portarla in concessionaria perchè la macchina non si avvia...
Austin92 Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Avviala collegandoti alla batteria di un'altra auto con i cavetti. Modificato 2 Marzo 2015 da Austin92
valentino Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ti sconsiglio l'avviamento..... vai in bmw ti compri una batteria originale del giusto amperaggio per s/t e poi te la monti. Per le chiavi se fossero scariche non fai che lasciarle in sede per tutta la notte, ovviamente dopo aver cambiato la batteria!
doghy Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 mah, sinceramente mi stupiscono molto queste affermazioni :blink: la batteria e' una batteria 12V da vettura. Quando rispetta dimensioni e amperaggio deve andare bene, imho. In ogni caso, non vedo perche' attaccarla ad un (buon) caricabatteria come gli ctek o al limite avviarla da un altra vettura dovrebbe causare problemi. Sul libretto di istruzioni sono descritte le procedure corrette.
Pippomaccacco Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) mah, sinceramente mi stupiscono molto queste affermazioni :blink: la batteria e' una batteria 12V da vettura. Quando rispetta dimensioni e amperaggio deve andare bene, imho. In ogni caso, non vedo perche' attaccarla ad un (buon) caricabatteria come gli ctek o al limite avviarla da un altra vettura dovrebbe causare problemi. Sul libretto di istruzioni sono descritte le procedure corrette. Modificato 2 Marzo 2015 da Pippomaccacco
Alessandro1922 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Grazie delle tante risposte e consigli ragazzi, quindi che mi consigliate di fare? se la batteria della macchina fosse carica ma la batteria del telecomando fosse scarica il quadro si accenderebbe? Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che con batteria (della macchina) scarica non funzioni neppure la chiusura centralizzata
Pippomaccacco Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) Grazie delle tante risposte e consigli ragazzi, quindi che mi consigliate di fare? se la batteria della macchina fosse carica ma la batteria del telecomando fosse scarica il quadro si accenderebbe? Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che con batteria (della macchina) scarica non funzioni neppure la chiusura centralizzata Modificato 2 Marzo 2015 da Pippomaccacco
Alessandro1922 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Si si, ho già fatto questa prova, ho aperto la macchina con la chiave meccanica, ho inserito quest'ultima nel blocchetto, calcato il tasto di accensione ma niente, non compare assolutamente nulla!!! Proprio ora che avevo un pò di tempo libero
doghy Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Le vetture con lo start/stop hanno batterie al gel, non sono comuni batterie. Oltre a questo, le mini hanno un sistema di controllo intelligente della batteria che va calibrato sia per amperaggio sia per batteria originale o non. Poi se basta semplicemente "Metterla in moto" allora puoi collegare anche la batteria con amperaggio sbagliato! Questo però non vuol dire che non comporta problemi inserire batterie!
Alessandro1922 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ma, in teoria non potrei smontarla e portarla a ricaricare?
Pippomaccacco Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ma, in teoria non potrei smontarla e portarla a ricaricare?
doghy Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 credo di si, ma se ti capita di frequente di lasciare la macchina ferma cosi' a lungo prenderei un caricabatterie/mantenitore di carica, un buon ctek non costa un patrimonio..piuttosto che smontare la batteria ogni volta..
Alessandro1922 Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Scusate l'ignoranza in materia ragazzi, ma anche se la mia Cooper S ha lo start & stop posso smontarla e ricaricarla normalmente? Inoltre nel libretto a pag 178 c'è scritto tutto il procedimento per avviarla con batteria scarica, quindi collegando i cavi ad una macchina con la stessa batteria da 12 volt, ma alcuni utenti sopra hanno scritto che essendo una batteria particolare non conviene, non so che c...biiiiiippppp fare
eugy1290 Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Ma quante menate, se devi accendere la macchina non ci sono problemi a fare ponte con i cavi attaccati a un altra batteria o a usare momentaneamente una batteria non a gel, o ricaricare la tua, una volta accesa e usata per qualche km se non si ricarica più è il caso di sostituirla e lo farai con una batteria identica o equivalente all'originale inclusa codifica per ripristinare lo s&s. La batteria della chiave - idem - se è completamente scarica e non si ricarica dal blocchetto va cambiata. :)
Pippomaccacco Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 (modificato) La mini può essere avviate con i cavetti e come ho scritto si può utilizzare anche batterie non originali. il tutto però deve essere coadiuvato da calibrazione e codifica. per quanto riguarda i cavetti, il polo negativo non collegatelo direttamente sulla batteria ma all'occhione per spostamento motore. Questa è una precauzione da prendere SEMPRE Modificato 3 Marzo 2015 da Pippomaccacco
Alessandro1922 Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ragazzi, un ultima pipa mentale :-), ho deciso di smontarla e farla ricaricare, posso farla ricaricare da qualsiasi meccanico o c'è bisogno di una calibrazione ecc? Ps: ricordo che la mia Cooper S ha lo start & stop
Pippomaccacco Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ragazzi, un ultima pipa mentale :-), ho deciso di smontarla e farla ricaricare, posso farla ricaricare da qualsiasi meccanico o c'è bisogno di una calibrazione ecc? Ps: ricordo che la mia Cooper S ha lo start & stop
Alessandro1922 Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 (modificato) Ragazzi, per accendere la mia mini potrei usare questo? Da l'impulso alla batteria, dovrei collegare i cavi alla batteria e accenderla Modificato 25 Marzo 2015 da Alessandro1922
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