Vai al contenuto

Mini LCI filtro gasolio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Dato che ho intenzione di cambiare tutti i filtri da solo, il vero problema è capire dove si trova il filtro gasolio della mini cooper R56 LCI 112cv. So che si trova sotto perchè ho visto durante lo scorso tagliando il meccanico rimontare a suo tempo una parte del fondo di plastica proteggi scoccca. Qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione? Mi spiegate la procedura visto che c'è anche da smontarlo da un telaietto di plastica?

Grazie a tutti!!! :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

mi ricordo che se ne era parlato in qualche discussione….ma ora non ricordo bene!

Prova a buttare un occhio in giro heinz, oppure magari arriva qualche ragazzo più ferrato e ti sà dire qualcosa in più

Ps, non trovo la tua presentazione, potresti linkarmela?perchè non la trovo :npi:

Inviato

Mi sembra strano sia sotto, io ho la pre Rest quindi non ti posso aiutare nello specifico ma è uno scatolotto di plastica o un cilindro di metallo abbastanza grosso a cui arrivano due tubi e un connettore, dovresti riconoscerlo abbastanza facilmente, probabilmente sotto al tubo dell'aspirazione.

Inviato

E' la cartuccia di metallo. Che sia sotto sono sicuro perchè il meccanico l'aveva cambiato utilizzando la fossa e c'era staccato un pezzo del fondo proteggi scocca. Però non so di preciso dove si trovi.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questo è il filtro in oggetto (trovato sul mini.it):

teaser_teaser_battery_2.jpg

• Crea Nuovo...