DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Ragazzi cortesemente mi servirebbe sapere con certezza quali componenti cambiano fra un motore 175 di serie ed un 175 nuovo... Qualcuno, a cui lo hanno sostituito,è riuscito a sapere quali pezzi cambiano per renderlo affidabile? Grazie a tutti.
andreabar88 Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 No,almeno a me non hanno detto niente...e sulla fattura c'è scritto sostituito gruppo motore..non elencano i pezzi! Ma non penso proprio che gli ingegneri BMW vadano in giro a dire qual'era il problema di quei motori!
GattoDelleNevi Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Giusto per curiosità, che prezzo ha un lavoro del genere?
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Di sicuro gli ingegneri bmw non lo sbandierano ai quattro venti. Qualcuno che si è rifatto il motore da se,prendendo quello nuovo in bmw,magari sa quali pezzi cambiano...
andreabar88 Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Giusto per curiosità, che prezzo ha un lavoro del genere?
GattoDelleNevi Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Non te lo so dire era tutto in garanzia! Secondo me peró se lo devi pagare a prezzo pieno e con manodopera BMW non ti bastano 5000€!
cippy Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 In tutta sincerità non penso che uno a cui cambiano il motore si mette a smontarlo per vedere le differenze. E non credo esistano neanche informazioni reperibili dal realoem. Misa che la tua è una domanda che non può avere risposta. A meno che non hai del tempo da perdere e vedere se sui forum stranieri si trova qualcosa.
jhoexp Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Negli anni sono stati fatti diversi aggiornamenti a molte componenti dell'N14B16 (alcune uguali all'N18), tra cui in particolare alcune parti della distribuzione (guide laterali e superiore, tendicatena), solenoide vanos, fasce elastiche e raschiaolio, coperchio punterie, collettore turbina, tubazione olio turbo, schermo anticalore turbina e protezione tubazione olio, bov, ecc... Lo si può verificare facilmente perchè il numero del ricambio per queste parti è diverso da quello originale dei primi anni di produzione e in qualche caso ci sono state anche 2-3 (o più) revisioni (vedi coperchio punterie). In alcuni casi, specie sui componenti accessori, gli aggiornamenti sono stati minimi (tipo quelli della bov pierburg in cui è cambiato la forma del pistone e la molla di contrasto) in altri abbastanza importanti, per correggere o limitare alcuni difetti (vedi distribuzione o il sistema pcv del coperchio testa). Presumibilmente quindi i motori di rotazione (ma ancora oggi cambiano totalmente il motore?? uhm...) hanno gli ultimi aggiornamenti. E' comunque ormai assodato che i problemi dei primi N14 (alcuni dei quali comuni anche agli altri N14 e N18) sono in larga parte dovuti o amplificati dal sistema PCV inefficace e difettoso, ad una scelta dell'olio non ottimale e ad un intervallo di manutenzione assolutamente inadeguato al tipo di motore ed uso medio. 1
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Guarda non ricordo dove ma qualcuno è riuscito a saperlo... Ed era tutto in italiano.. Alcuni il motore lo hanno aperto e riparato e magari qualcosa possono dire... La vedo una cosa fortemente ingiusta il fatto che non si sappia il perché dell' inaffidabilità di questo motore... Spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
cippy Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Guarda non ricordo dove ma qualcuno è riuscito a saperlo... Ed era tutto in italiano.. Alcuni il motore lo hanno aperto e riparato e magari qualcosa possono dire... La vedo una cosa fortemente ingiusta il fatto che non si sappia il perché dell' inaffidabilità di questo motore... Spero che qualcuno possa essermi di aiuto. Qualsiasi difetti di qualsiasi auto viene accuratamente "nascosto" dalle case, per evitare pubblicità negativa. Si devono esaltare i pregi, non i difetti. Alla fine è una prassi comune, e direi anche "giusta", anche se chiaramente non trasparente.
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Scusa ma giusta proprio non direi. E per chi poi? Per loro probabilmente si. Ma per noi sicuramente no. Modificato 24 Febbraio 2015 da DARKMAN 1
diaccio Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Beh Cippy scusa ma sulla "prassi giusta" delle case automobilistiche di nascondere le magagne dei propri propulsori non mi trovo molto d'accordo. Commercialmente comprendo il perché si faccia ciò ... ovvio che se dico che quella auto ha un motore che si sfascia non ne venderò molte ... ma deontologicamente parlando ... un'azienda che ragiona così e che di fatto "frega allegramente" i propri clienti bisogna augurarle di fallire! E' vero che acquistare un'auto "difettosa" significa, alla fine dei conti, aver sprecato un pò di soldi o doversi incavolare tra garanzie e riparazioni varie, ma "legittimare" il tutto non mi sembra condivisibile.
cippy Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Attenzione, mica stò dicendo che è giusto farlo, infatti lo ho messo tra virgolette. Indubbiamente se un'azienda è trasparente lo fa, ma sappiamo tutti che i tedeschi non lo sono affatto in questo senso, che si parli di vw, audi, bmw o addirittura porsche, che ne ha fatte di cotte e di crude. E non credo anche gli altri lo facciano. Ogni casa ha i suoi scheletri nell'armadio.
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Il discorso di diaccio non fà una piega.. E cmq dei difetti di questo motore non ne sapevo nulla... Bmw é stata scorretta,punto e basta...
cippy Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Il discorso di diaccio non fà una piega.. E cmq dei difetti di questo motore non ne sapevo nulla... Bmw é stata scorretta,punto e basta... Scorretta è una parola grossa. Non ricordo se la hai presa nuova o usata ne quando, ma non diamo totalmente la colpa a bmw.
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Presa nuova. 30000 euro... Febbraio 2009.. Scusa ma il motore non l'ho mica fatto io... Se é difettoso è si colpa di bmw... Modificato 24 Febbraio 2015 da DARKMAN 1
cippy Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Presa nuova. 30000 euro... Febbraio 2009.. Scusa ma il motore non l'ho mica fatto io... Se é difettoso è si colpa di bmw... Non mi riferivo a questo, indubbiamente bmw ha sbagliato. Ma la scorrettezza è un'altra cosa. Nel 2009 non so se era già così noto questo problema.
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 (modificato) Beh cmq attendo se qualcuno può dirmi altro. Intanto ringrazio jhoexp per la spiegazione molto utile.Ma su real oem,hiaramente,dii specifici aggiornamenti sui 175 niente... Attendo dal forum altre info. Ancora grazie a tutti. Modificato 24 Febbraio 2015 da DARKMAN
jhoexp Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Beh cmq attendo se qualcuno può dirmi altro. Intanto ringrazio jhoexp per la spiegazione molto utile.Ma su real oem,hiaramente,dii specifici aggiornamenti sui 175 niente... Attendo dal forum altre info.
jhoexp Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Non mi riferivo a questo, indubbiamente bmw ha sbagliato. Ma la scorrettezza è un'altra cosa. Nel 2009 non so se era già così noto questo problema.
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Sinceramente non riesco a visualizzare correttamente il tutto. Nel dettaglio,cosa cambia fra una cooper s febbraio 2009 rispetto ad una del 2007? Blocco cilindri,pistoni e relative fasce.
DARKMAN Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Visto meglio sempre su real oem. Fra la cooper s di inizio 2007 a quelle prodotte fino a maggio 2009 pistoni,fasce,testa e blocco cilindri non cambia niente... Nessun aggiornamento..E visto che alla mia lo scorso anno è partito il tendicatena,mi sa che era uguale pure quello.. Odio il menefreghìsmo bmw.. Insopportabile.
jhoexp Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Visto meglio sempre su real oem. Fra la cooper s di inizio 2007 a quelle prodotte fino a maggio 2009 pistoni,fasce,testa e blocco cilindri non cambia niente... Nessun aggiornamento..E visto che alla mia lo scorso anno è partito il tendicatena,mi sa che era uguale pure quello.. Odio il menefreghìsmo bmw.. Insopportabile.
attila79 Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Le differenze tra le prime serie (quelle prodotte nel 2006) e le ultime (quelle prodotte nel 2010) sono minime e le ha menzionate jhoexp nel suo primo post,il problema reale purtroppo è quello dell'ovalizzazione anomala dei cilindri................che hanno risolto sostituendo l'intero motore con la versione da 184 cv......(le versioni prodotte dal secondo semestre 2010 fino alle ultime).Quindi i motori con 174 cv sono tutti una sch.....a!!!!!!
clabat Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 In altri paesi hanno agito con dei richiami (tardi) o comuque riparando anche fuori garanzia nella maggioranza dei casi, da noi invece hanno fatto finta di niente, e ancora adesso ignorano (o fanno finta) davanti ai problemi più gravi. La generica ignoranza (o furbizia all'italiana) della casa madre e incompetenza dell'assistenza è stata evidente, anche di fronte a problemi generici che avevano pure i concorrenti (in particolare tutti quelli tipici delle prime GDI). Gli è andata e gli andrà bene finchè l'auto e il marchio sono "trendy" e che ci sono fanatici tali disposti a difendere la casa a tutti i costi anche contro il proprio interesse (una patologia tutta italiana...)
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