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Inviato

Forse protesti prevedere l'upgrade (che serve cmq un nuovo cerchio con le razze più larghe o al limite dei distanziali).
Magari in Germania qulacuno l'ha già fatto (o magari ha già pensato di farlo....).

Inviato

infatti ci stavo pensando e avevo pure trovato qualche kit sui mercatini online. prima però ho provato a vedere se con un centone riuscivo magari ad avere un buon risultato senza dover cambiare pinze cerchi ecc ecc...

Inviato

Tubi e olio servono contro la fatica, non per la frenata in se. Quello che fa la differenza, lasciando perdere dimensione di dischi e numero di pompanti, sono le pastiglie.

Inviato

E' che mi aspettavo un miglioramento del feeling al pedale, soprattutto. invece praticamente nulla almeno nell'uso normale.

le pastiglie le ho già cambiate e lì in effetti un miglioramento c'è stato, anche sostanzioso. In sintesi, la potenza frenante c'è, e con le gomme normali e strade normali non ha molto senso cercare più potenza frenante, tanto il grip è quello. quello che mi manca è il senso di solidità di frenata al "piede": sto pedale freno rimane sempre un pò molliccio, elasticoso, non so come dire. ecco speravo che i tubi un pò risolvessero ma invece mi pare poco o niente.

 

 

Inviato

I tubi evitano l'effetto del pedale spugnoso dopo un'uso intenso, ma non fanno gran che per l'uso normale. Li credo dipenda dall'impostazione che si è voluto dare.

Anche a me i freni stock non piacevano affatto. La potenza frenante c'era, ma nelle frenate lievi e bassa velocità mi dava un pessimo feeling.

Inviato

Io ho preso i tubi aeronautici...e non appena mi si consumano le pastiglie cambierò tutto.

Quello che vorrei perdere è proprio il sentire affondare il piede nelle frenate sia lievi che intense...il mio sogno è un pedale duro e che faccia una presa rumorosa sui dischi...

Inviato

I tubi aereonautici servirebbero proprio a questo: eliminare l'effetto spugnoso della frenata.

  • 5 anni dopo...
Inviato

Mi accodo a questo post per segnalare una estrema difficoltà da parte del mio mec a "spurgare" l'impianto dopo aver montato i tubi in treccia.

Ci sono particolare procedure che ignora?  (JCW 2016)

In pratica la prima pompata dopo 3 spurghi ancora da segni d'aria nell'impianto, grazie

 

Inviato

In conce fanno lo spurgo tramite software.

Inviato

Ok, grazie. Mi sento sempre in difficoltà a chiedere ad un professionista come ha fatto un lavoro,  anche se in difetto e in più o meno in fiducia... in teoria dice che la prima fase è stata fatta in automatico (presumo software)... boo domani la mollo giù per l'ennesima volta... ufff.... 

Inviato

Dopo l'ennesimo spurgo , ci siamo ma, la prima pompata se si viaggia tranquilli, la sento ancora "troppo delicata" non vorrei che sia una mia suggestione dall'esperienza precedente. Se blocchi , la differenza si sente e come! ma la mia idea era quella di avere una frenata modi moto (total radiale :D.).

Domanda - Può essere che la versione con il cambio automatico la pompa moduli in delicatezza per un maggior confort durante manovre? 

e a questo punto non ci avevo mai fatto caso... 

 

Inviato

Sia la F56 JCW che la F60 JCW nella prima parte della corsa del pedale è poco "reattivo" con i tubi originali.

Ma premendo la MINI si ferma !!!!

Inviato

La poca reattività potrebbe anche essere causata dalla pompa freno "modulare". Se freni delicatamente la pompa non da il massimo, mentre se freni deciso si.

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