wwleone Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Forse protesti prevedere l'upgrade (che serve cmq un nuovo cerchio con le razze più larghe o al limite dei distanziali). Magari in Germania qulacuno l'ha già fatto (o magari ha già pensato di farlo....). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dano Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 infatti ci stavo pensando e avevo pure trovato qualche kit sui mercatini online. prima però ho provato a vedere se con un centone riuscivo magari ad avere un buon risultato senza dover cambiare pinze cerchi ecc ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Tubi e olio servono contro la fatica, non per la frenata in se. Quello che fa la differenza, lasciando perdere dimensione di dischi e numero di pompanti, sono le pastiglie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dano Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 E' che mi aspettavo un miglioramento del feeling al pedale, soprattutto. invece praticamente nulla almeno nell'uso normale. le pastiglie le ho già cambiate e lì in effetti un miglioramento c'è stato, anche sostanzioso. In sintesi, la potenza frenante c'è, e con le gomme normali e strade normali non ha molto senso cercare più potenza frenante, tanto il grip è quello. quello che mi manca è il senso di solidità di frenata al "piede": sto pedale freno rimane sempre un pò molliccio, elasticoso, non so come dire. ecco speravo che i tubi un pò risolvessero ma invece mi pare poco o niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 I tubi evitano l'effetto del pedale spugnoso dopo un'uso intenso, ma non fanno gran che per l'uso normale. Li credo dipenda dall'impostazione che si è voluto dare. Anche a me i freni stock non piacevano affatto. La potenza frenante c'era, ma nelle frenate lievi e bassa velocità mi dava un pessimo feeling. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Io ho preso i tubi aeronautici...e non appena mi si consumano le pastiglie cambierò tutto. Quello che vorrei perdere è proprio il sentire affondare il piede nelle frenate sia lievi che intense...il mio sogno è un pedale duro e che faccia una presa rumorosa sui dischi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 I tubi aereonautici servirebbero proprio a questo: eliminare l'effetto spugnoso della frenata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Red72 Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 Mi accodo a questo post per segnalare una estrema difficoltà da parte del mio mec a "spurgare" l'impianto dopo aver montato i tubi in treccia. Ci sono particolare procedure che ignora? (JCW 2016) In pratica la prima pompata dopo 3 spurghi ancora da segni d'aria nell'impianto, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2022 In conce fanno lo spurgo tramite software. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2022 Devi fare lo spurgo tramite software. Con quello classico continuerà ad entrare aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Red72 Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2022 Ok, grazie. Mi sento sempre in difficoltà a chiedere ad un professionista come ha fatto un lavoro, anche se in difetto e in più o meno in fiducia... in teoria dice che la prima fase è stata fatta in automatico (presumo software)... boo domani la mollo giù per l'ennesima volta... ufff.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 se la tua auto rientra nel MINI regeneration,con 30/40 euro cambi il liquido freni ,altrimenti lo stesso lavoro,dovrebbe costarti intorno ai 100 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Red72 Inviato 15 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 Dopo l'ennesimo spurgo , ci siamo ma, la prima pompata se si viaggia tranquilli, la sento ancora "troppo delicata" non vorrei che sia una mia suggestione dall'esperienza precedente. Se blocchi , la differenza si sente e come! ma la mia idea era quella di avere una frenata modi moto (total radiale :D.). Domanda - Può essere che la versione con il cambio automatico la pompa moduli in delicatezza per un maggior confort durante manovre? e a questo punto non ci avevo mai fatto caso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 15 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 Sia la F56 JCW che la F60 JCW nella prima parte della corsa del pedale è poco "reattivo" con i tubi originali. Ma premendo la MINI si ferma !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 La poca reattività potrebbe anche essere causata dalla pompa freno "modulare". Se freni delicatamente la pompa non da il massimo, mentre se freni deciso si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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