GattoDelleNevi Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ragazzi colpo di scena: ho chiamato BMW Italia, e a video a loro non risultano interventi che sono stati fatti o.O , ma ovviamente loro possono vedere solo quelli in garanzia. La mia mini comunque è di Giugno 2011, e loro mi hanno consigliato di relazionarmi solo con la concessionaria che mi ha venduto l'auto perché sono considerati enti autonomi per le vendite ovviamente, e non possono intervenire.
Matt91vara Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Caspita mi dispiace... non puoi contare su BMW Italia. Tu aspetta settimana prossima e insisti!
GattoDelleNevi Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Nel mentre mi faccio fare un preventivo dal mio carrozziere di fiducia, che ordina SOLO parti originali, per la sostituzione del paraurti attuale con quello giusto LCI, e con tanto di fanalino e ripristino cablaggio (col c@zz che mi tengo quello tagliato così come è nella foto sopra)... E poi li chiamo e gli dico: "questo è il preventivo, se volete mi faccio fare il lavoro e poi vi mando la fattura." Vi sembra una buona idea?
eugy1290 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Prima di procedere abbi la certezza che a lavoro compiuto poi ti paghino! ...e mi sembra strano, le concessionarie "lavorano" solo con carrozzerie convenzionate o conosciute, non fanno mai fare un lavoro a una esterna per poi ripagarti.. Insisti, anche con un preciso preventivo alla mano, hai diritto al ripristino e facendo la voce grossa dopo un pò si piegheranno a sistemartela.
Matt91vara Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Prima di procedere abbi la certezza che a lavoro compiuto poi ti paghino! ...e mi sembra strano, le concessionarie "lavorano" solo con carrozzerie convenzionate o conosciute, non fanno mai fare un lavoro a una esterna per poi ripagarti.. Insisti, anche con un preciso preventivo alla mano, hai diritto al ripristino e facendo la voce grossa dopo un pò si piegheranno a sistemartela.
eugy1290 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Fai presente anche quella cosa, da "aggiungere" ai costi del ripristino e ai disagi a cui devono far fronte.
GattoDelleNevi Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Fai presente anche quella cosa, da "aggiungere" ai costi del ripristino e ai disagi a cui devono far fronte.
Matt91vara Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 (modificato) Ciao ragazzi ULTIMO AGGIORNAMENTO: la concessionaria mi ha dato due possibilità: -andare da loro (300km a spese mie) e farmelo cambiare -mi inviano i pezzi con paraurti già verniciato (oppure grezzo) e mi arrangio per il montaggio (e per l'eventuale verniciatura) a spese mie (500circa se consideriamo anche la verniciatura) INOLTRE mi hanno imposto di rispedirgli il paraurti attuale A SPESE MIE (credo che ci vorranno 60-70). A questo punto io mi sono inc@xxato e gli ho detto che avrei spedito a carico del destinatario, e loro: "eh no così no". Ora: siccome hanno già fatto dei danni su sta macchina ero dell'idea di farmelo inviare grezzo e andare dal mio carrozziere di fiducia. È la fattura sarà a carico mio c@zzo...ma almeno sarei tranquillo del lavoro impeccabile. Per quanto riguarda la restituzione del paraurti sono dell'idea che se lo vogliono si pagano la spedizione, altrimenti me lo tengo. CHE VERGOGNA COMUNQUE, TRATTATO MALISSIMO. E AGGIUNGO CHE SE NON AVESSI INSISTITO CON LE TELEFONATE NON LI AVREI PIÙ SENTITI. Modificato 6 Marzo 2015 da Matt91vara
GattoDelleNevi Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Ciao ragazzi ULTIMO AGGIORNAMENTO: la concessionaria mi ha dato due possibilità: -andare da loro (300km a spese mie) e farmelo cambiare -mi inviano i pezzi con paraurti già verniciato (oppure grezzo) e mi arrangio per il montaggio (e per l'eventuale verniciatura) a spese mie (500circa se consideriamo anche la verniciatura) INOLTRE mi hanno imposto di rispedirgli il paraurti attuale A SPESE MIE (credo che ci vorranno 60-70). A questo punto io mi sono inc@xxato e gli ho detto che avrei spedito a carico del destinatario, e loro: "eh no così no". Ora: siccome hanno già fatto dei danni su sta macchina ero dell'idea di farmelo inviare grezzo e andare dal mio carrozziere di fiducia. È la fattura sarà a carico mio c@zzo...ma almeno sarei tranquillo del lavoro impeccabile.Per quanto riguarda la restituzione del paraurti sono dell'idea che se lo vogliono si pagano la spedizione, altrimenti me lo tengo. CHE VERGOGNA COMUNQUE, TRATTATO MALISSIMO. E AGGIUNGO CHE SE NON AVESSI INSISTITO CON LE TELEFONATE NON LI AVREI PIÙ SENTITI.
LucasCooper Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Ti hanno imposto che vorrebbe dire?? Fatti mandare il paraurti giusto grezzo e non sentirli più nemmeno per scherzo, patetici... 1
Matt91vara Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Si in effetti "imposto" è una parola grossa... Mi hanno detto di mandarglielo mettiamola così...
LucasCooper Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Si in effetti "imposto" è una parola grossa... Mi hanno detto di mandarglielo mettiamola così...
GattoDelleNevi Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Fatti mandare il paraurti grezzo e non sentirli più, dopo il danno la beffa? ti rivernici il grezzo e rivendi quello attuale per avere anche una perdita di denaro minore.
eugy1290 Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Senza parole.. veramente. Non spedire nulla a tuo carico, ci mancherebbe. Fatti arrivare il pezzo e pazienza, almeno la sistemi come si deve col tuo carrozziere.
Matt91vara Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Ragazzi: VITTORIA! Con qualche ferita di guerra (montaggio e verniciatura a mio carico), ma ho montato il paraurti LCI e ripristinato il cablaggio come si deve (fili saldati con stagno e rivestiti con termorestringente) e il risultato è ottimo. Finalmente ci vedrò anche io a fare manovra quando è buio! Ps: mi resta il paraurti pre-rest che loro rivogliono spedito a spese mie.....ma questo già lo sapevate! Grazie a tutti per la collaborazione, siete stati un ottimo appoggio per la mia crociata! 1
GattoDelleNevi Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Ragazzi: VITTORIA! Con qualche ferita di guerra (montaggio e verniciatura a mio carico), ma ho montato il paraurti LCI e ripristinato il cablaggio come si deve (fili saldati con stagno e rivestiti con termorestringente) e il risultato è ottimo. Finalmente ci vedrò anche io a fare manovra quando è buio! Ps: mi resta il paraurti pre-rest che loro rivogliono spedito a spese mie.....ma questo già lo sapevate! Grazie a tutti per la collaborazione, siete stati un ottimo appoggio per la mia crociata!
LucasCooper Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 grande Matt!! Siamo contenti per te ;) Tienitelo e rivendilo il tuo paraurti ;)
MassiMINI89 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 oooh! tutto è bene quel che finisce bene…..tristissima la storia della verniciatura a tuo carico…ma, dai è una vittoria ;)
eugy1290 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Bene dai, tutto sommato ne sei uscito discretamente bene. Mi aggiungo al coro, il paraurti pre-Lci rivendilo cosi ti ripaghi - più o meno - la verniciatura! :)
Messaggi raccomandati