Vai al contenuto

Finestrino dx

Ospite FanoMini

Messaggi raccomandati

Ospite FanoMini
Inviato

MaCiao a tutti megaministi!!! [Piacere SteFano, Milano!]

mi si è bloccato completamente il freno del passeggero!

ho provato a guardare il fusibile, niente!

ho provato a resettarli, niente!

qualcuno mi sa dare qualche dritta?

il pensiero di portarla da un meccanico mi fa venire i brividi!!!

si sente un leggero "clack" come se ci provasse ma niente di più!

Inviato

Allora ti sembrera strano ma anche i miei finestrini lo fanno, li ho controllati e sono a posto, alzavetro guide, e tutto quanto...i miei ho notato si bloccano solo quando la mini sta al caldo o sotto il sole per ore e ore... il mio rimedio fin ora funziona sempre.

Guardando il pannello subito sotto la maniglia dell apertura in corrispondenza di quel punto c è il motorino del alzavetro, tira una botta bella secca con il palmo della mano, e prova a schiacciare in tasto su e giù, prova con qualche botta cosi se ripartono...ho anche notato che lo fa anche perchè i contatti dell alzavetro dove va il filo fanno una leggera formazione di ossido.... prova cosi e dpoi fai sapere a me funziona cosi...e poi capita pure che per giorni e giorni non si bloccano più...e strano ma funziona!!

Ospite la minimela..s
Inviato

ciao , anke il mio tempo fa si era bloccato, si era fulminato il relè!!, l'ho portata in bmw e l'hanno sistemata..

..a me lo faceva quando la makkina si surriscaldava,,,

infatti in box funzionava benissimo!

Ospite FanoMini
Inviato (modificato)

oggi sono arrivato in ufficio in metro, non vedo l'ora di tornare stasera per provare il colpo alla "Fonzie",

ma funziona anche senza giubotto in pelle? ;o)

grazie a tutti davvero! provo e vi dico!

['bella Lillo!

appena ho un secondo mi fiondo nelle presentazioni!]

Modificato da FanoMini
Inviato

certo anche senza giubbotto!!! prova poi fai sapere certo è un metodo molto brutto, ma se l alzavetro va perchè cambiarlo, anche il motorino magari costa più di 100 euro!!??

• 2 settimane dopo...
Ospite FanoMini
Inviato

ragazzi io mi sono messo la "brillantina" in testa e ho mi sono pure allenato su un JukeBox ;o)

ma mi sa che il mio finestrino ha qualcos'altro che non va!

cmq ora mi sono fatto prestare le chiavi a brugola apposta e provo a smontare!

"...antò fa ccccaldo col finestrino bloccà"

Inviato (modificato)

Purtroppo mi sa che e' un problema comune.

Anche la mia quando sta giorni ferma al sole si blocca quella del passeggero.

Niente botte alla fonzie ma una generosa spruzzata del buon caro WD40, l'olio lubrificatore, sulla levetta alzavetri e dopo un po funziona come per magia.

Una volta sola non ha funzionato e sono andato in conce. Il tipo l'ha portata via un secondo, dev'essere andato in officina, e dopo neanche 2 minuti e' tornato e mi fa, tutto a posto!

Praticamente, mi spiegava, delle volte il finestrino arriva a fine corsa "violentemente" e li si blocca, e mi sa che in questo caso vale la regola fonzie!

Ma prima di dar botte che non e' mai consigliato, o prima di smontar tutto, provate con il lubrificante!

Ciaooo

Modificato da vespa4ever
Ospite scooperw
Inviato

salve raga neanche a farlo apposta oggi ho cacciato dal garage la mia mini perchè verso le 4 era diventato un forno e indovinate un po per la prima volta mi si è bloccato il finestrino sx precisamente come fanomini e il colpettino alla fonzie devo dire che mi è stato veramente utile :new_03: ....questa macchina la conoscete meglio di chi la fatta...grandi...ma il problema sapete se lo fa anche la rest?????

Inviato

Certo da quel che so..funzioni anche su quella rest!!! è gia ilmio colpo alla fonzie funziona proprio!!!!!!!!! ti salva quasi sempre...anch e al casello autostradale...gia successo a me!!!!!!!!

• Crea Nuovo...