Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Che spessore hai montato e quanto hai speso? Puoi pf mettere una foto del risultato finale? Grazie

Inviato

15 mm davanti e dietro. Anche se dietro si potrebbe azzardare un 18mm. Appena possibile metto un paio di foto. I prezzi sono segnati nel link. La spedizione è di 11 euro.

Inviato dal mio SM-T705

Inviato

buonasera Albyice, scusa ma nel link che hai postato, poi ci sono parecchie tipologie diverse, tu quale hai scelto gentilmente? Hai quindi preso anche i bulloni, giusto? la mia Mini è la SD F55, possono andare bene anche per me? grazie dell'aiuto.

Inviato

Albyice ho visto che hai ordinato i bulloni in acciaio, ma io dovrei trovarli neri.. (cerchi neri..) ho provato con la Farad vicino a Torino (trovata su internet) ma in quella misura non li fanno neri..

hai per caso qualche suggerimento?

Inviato

Li cercavo anche io neri, ma non ho trovato niente.

Ho messo dei tappi neri che coprono la testa del bullone.

Inviato

Tieni conto che il filetto degli originali è da 28 mm. Se metti i distanziali da 15 mm il filetto del nuovo bullone deve essere da 43 mm.

Inviato (modificato)

Eccole

77968beb06c227208a277c62d2540c2d.jpg461497144775b349b3e26a2950474d6c.jpgfb0ceb2c5735e903a33e1752f27e11ef.jpg

Dietro si potrebbe osare qualche mm di più, ma ho paura che usando la macchina per strade di montagna con guida "allegra" mi gratti i passaruota.

Albyice Galaxy S5

Modificato da Albyice
  • Like 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Io monto i distanziali da due mesi, 16mm all'anteriore e 20mm al posteriore. Sono misure limite, la ruota esce leggermente dal parafango. Ci possono essere due approcci per la scelta dei distanziali a mio avviso, un approccio estetico e un approccio prestazionale. Nel senso, la mini è di sua natura sottosterzante, allargare il posteriore più dell'anteriore è concettualmente sbagliato. Ma vediamo il lato pratico... Quanto cambia poi effettivamente allargando più il posteriore che l'anteriore? Ragazzi vi dico esteticamente è assolutamente un altro livello, è come guidabilità migliora la stabilità in ogni situazione. Se poi avete bisogno di girare in pista e recuperare qualche decimo di secondo a giro allora forse ci sono da fare prima altri lavori come l'assetto e i freni. Per girare su strada invece li stra consiglio. Per quanto riguarda le misure, l'ideale sarebbe 10/12 anteriore e 15-16 posteriore, una via di mezzo ideale. Consigliatissimi

• Like 1
Inviato

Io monto i distanziali da due mesi, 16mm all'anteriore e 20mm al posteriore. Sono misure limite, la ruota esce leggermente dal parafango. Ci possono essere due approcci per la scelta dei distanziali a mio avviso, un approccio estetico e un approccio prestazionale. Nel senso, la mini è di sua natura sottosterzante, allargare il posteriore più dell'anteriore è concettualmente sbagliato. Ma vediamo il lato pratico... Quanto cambia poi effettivamente allargando più il posteriore che l'anteriore? Ragazzi vi dico esteticamente è assolutamente un altro livello, è come guidabilità migliora la stabilità in ogni situazione. Se poi avete bisogno di girare in pista e recuperare qualche decimo di secondo a giro allora forse ci sono da fare prima altri lavori come l'assetto e i freni. Per girare su strada invece li stra consiglio. Per quanto riguarda le misure, l'ideale sarebbe 10/12 anteriore e 15-16 posteriore, una via di mezzo ideale. Consigliatissimi

Inviato

quindi un 12 anteriore e 16 posteriore sarebbe il limite per avere le ruote a filo passaruota?

quant è la spesa totale? si può fare da soli o è consigliabile farlo fare?

Grazieeee

Inviato

12 e 16 (o anche 10 e 15, dipende da quali trovate in giro) permettono di restare dentro di un paio di millimetri, sono la misura giusta. La spesa è di poco superiore ai 100 euro, per il montaggio si tratta di smontare una ruota e rimontarla mettendo prima il distanziale, niente che richieda chissà quale preparazione.

• Like 1
Inviato

Io attualmente ho 15 mm anteriore e 20 mm posteriore e sono al limite.

Esteticamete se l'auto è senza assetto secondo me è meglio con misure inferiori.

Per il resto come dice Emilio basta alzare la macchina, smontare i 5 bulloni per ruota, applicare i distanziali e rimontare la ruota con relativi bulloni più lunghi che vengono forniti coi distanziali.

Inviato

Grazie mille ragazzi!

penso che a breve allora li monterò anche sulla mia!!!! :clap:

ultima domanda... non mi ci mandate...

anche con 4 persone a bordo.... non tocca niente vero?

Inviato

Grazie mille ragazzi!

penso che a breve allora li monterò anche sulla mia!!!! :clap:

ultima domanda... non mi ci mandate...

anche con 4 persone a bordo.... non tocca niente vero?

Se non la abbassi no.

• Crea Nuovo...