nordschleife Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Buongiorno ragazzi, Dopo aver sostituito il downpipe con un Akrapovic, e il pannello del filtro jcw con un K&N, mi son deciso a rimappare per sfruttare bene le nuove parti e ottimizzare la carburazione, nonostante monti anche la sonda aggiuntiva per il downpipe. Non cerco un preparatore che mi tiri fuori il massimo, ma vorrei qualcuno che sappia trattare questi motori, che come ben sappiamo sono fragili, e mi faccia un lavoro dedicato, ovvero, non si limiti a collegare un pc e a premere invio. Voglòio sfruttare al 100% il downpipe e far erogare la giusta potenza al motore senza esasperarlo. Nel caso aveste qualcuno da consigliarmi ve ne sarei grato. Pregherei chi non ha esperienza in materia di astenersi, grazie.
corso1995 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Zona? Comunque non pensare che col dp hai apportato migliorie da staccare lo 0-100 in 5 secondi, anzi. hai solamente aiutato ad eliminare un po di calore dalla zona scarico della turbina. Anche una mappa base va benissimo con quello che monti, e se la tua è una jcw 211 o 192cv vai tranquillo che di problemi non ne hai al 99%
nordschleife Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Zona Piacenza Ho una JCW 211 CV. Certo lo so che non ho montato niente di eccezionale, però con una giusta mappatura sfrutto a pieno il DWP. Con l'akrapovic, ho perso qualcosina ai bassi e guadagnato in allungo.
corso1995 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Tutta una questione mentale quella del guadagno sopra e perdita sotto, comunque senti RPM POWER PROGRAM di modena
Marco_Mini86 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 ma nn penso che con un 200 celle centrale e terminale nn si guadagna qualcosa... cioè il catalizzatore del 184 cv ad esempio è praticamente un tappo
stef600rr Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 se ti allunghi a Milano c'è BRS MOTORSPORT (http://www.brsmotorsport.com/) e vai tranquillo che su un jcw factory con downpipe libero, è molto facile arrivare a quota 250cv restando in assoluta sicurezza
MassiMINI89 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 quoto il kat è una di quelle modifiche che veramente fa rendere la mini , insieme ad una buona mappatura e sistema di aspirazione!
nordschleife Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Mentale non credo proprio Non lo dico per sentito dire. E' una sensazione che ho avuto e mi è stata confermata. Prima era molto più strozzata visto che il kat originale avrà almeno 700 celle contro i 100 del'Akrapovic. Aveva più compressione. Non parlo di cose esagerate ma ti assicuro che è evidente. Aveva più bassi. Comunque proverò a sentire quelli da voi citati. Nel frattempo sarei felice di ricevere info riguardo ad altri preparatori. Grazie
corso1995 Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Si ma stiamo parlando di poco o nulla se tu provavi la macchina da stock con kat e senza kat vedrai che i tempi erano gli stessi e le stesse velocità, comunque anche BRS ha fatto una ottima jcw vista di persona che va davvero forte
DARKMAN Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Il cento belle un pò dovrebbe svuotare ai bassi. Ma con una mappa fatta bene recuperi anzi guadagni anche un bel pò... Modificato 18 Febbraio 2015 da DARKMAN
jhoexp Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 (modificato) Su una vettura turbocompressa, dopo la turbina, lo scarico è molto più "semplice" che per un aspirato: più grosso e libero (ovvero meno contropressione c'è dopo il turbo, quindi più velocemente i gas di scarico vengono evacuati) e meglio è. Sia per quanto riguarda la potenza/coppia erogata che per il regime di entrata turbina e lag. Questo ovviamente quando il motore è ON-BOOST, cioè quando la turbina è in pressione. Lo scarico più aperto può comportare un peggioramento (dovuto alla minore contropressione allo scarico) solo quando il motore è OFF-BOOST. Modificato 18 Febbraio 2015 da jhoexp
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