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Inviato

Ciao,

Lunedì ritiro la mia prima MINI; mi ha sempre affascinato il mondo MINI ma le sue dimensioni non facevano per me. Alla fine ho deciso di provare a prenderne una per mia moglie (e per me ovviamente :naughty: ) che fa piccoli spostamenti in città, circa 10k Km anno max. Non conoscendo bene la storia dei modelli e gli allestimenti ho preso una Cooper S usata del 2007 con 36.000 km e due anni di garanzia presso rete Audi/VW di mia fiducia. Come vedete la scelta?

Grazie

Inviato

Benvenuto! Accipicchia non voglio allarmarti per nulla, ma le S pre restyling (cioè la tua) sono le piu soggette a problemi.

Come ti hanno gia consigliato tieni d'occhio l'olio e la catena.

Inviato

Azz, speriamo bene allora.. ho fatto l'estensione della garanzia a due anni poi so che sono menate che è meglio evitare. Ci faremo pochi km/anno cmq, al limite la sostituirò con qualcosa di più recente. Vedremo :blush:

Inviato

perché se il motore è già stato sostituito con quello aggiornato puoi stare relativamente molto più tranquillo, mentre col motore originale devi fare particolare attenzione a quello che ti è stato suggerito ;)

Inviato

perché se il motore è già stato sostituito con quello aggiornato puoi stare relativamente molto più tranquillo, mentre col motore originale devi fare particolare attenzione a quello che ti è stato suggerito ;)

Inviato

Bona fare del terrorismo, ha la garanzia di due anni, cosa gliene puo fregare se la macchina ha quei famosi problemi?

Il problema più grosso possono essere i pistoni tutto il resto sono cazzate o roba soggetta ad usura da poco o nulla che quasi tutte le macchine hanno se si fa poco o male la manutenzione. Conosco r56s che girano con big turbo con 70.000km con pressioni di 1.4 e 1.6 e non hanno avuto problemi di alcun genere e invece ce il povero sfigato (vedi me) che ha spaccato 2 volte causa pompa alta pressione.

Inviato

La stastistica di questo motore non è terrorismo e dice che è fortuna incappare in quello senza problemi. I problemi sono di varia natura per andare tranquilli: ok la garanzia, ma andare in officina spesso non piace a nessuno.

L'anno di produzione è uno dei più chiacchierati, i problemi non erano ancora saltati fuori;

Il chilometraggio basso dice che probabilmente nessuno dei problemi dell' N14 si è ancora manifestato;

Le quotazioni di questo modello sono in ribasso perché la sua difettosità è nota e rivenderlo non sarà né facile né un affare.

Inviato

Capito..liberatene subito o morirai in una palla di fuoco la prima volta che la metterai in moto!!!

Ma per favore ragazzi, che sia un modello nato storto è dato di fatto ma questi discorsi sono assurdi, tieni tutto controllato e contralla se l'auto, visto che è usata, deve fare tagliandi/richiami, trattala bene e poi goditi la tua mini. Problemi di questo genere (generalizzo) li hanno mille altri modelli di qualsiasi altri marca, se prendevi un'Audi A3 e andavi nel Forum dedicato avresti letto discorsi simili per un particolare modello e cosi per tantissime altre auto...poi ci vuole un pò di culo anche per quanto riguarda il singolo esemplare, si sà...

Comunque ho la tua stessa Mini....ci terremo aggiornati :naughty:

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Inviato

Capito..liberatene subito o morirai in una palla di fuoco la prima volta che la metterai in moto!!!

Ma per favore ragazzi, che sia un modello nato storto è dato di fatto ma questi discorsi sono assurdi, tieni tutto controllato e contralla se l'auto, visto che è usata, deve fare tagliandi/richiami, trattala bene e poi goditi la tua mini. Problemi di questo genere (generalizzo) li hanno mille altri modelli di qualsiasi altri marca, se prendevi un'Audi A3 e andavi nel Forum dedicato avresti letto discorsi simili per un particolare modello e cosi per tantissime altre auto...poi ci vuole un pò di culo anche per quanto riguarda il singolo esemplare, si sà...

Comunque ho la tua stessa Mini....ci terremo aggiornati :naughty:

Inviato

Uomo avvisato... questi discorsi li farei a chi ce l'ha già come voi (non a caso). A chi può ancora decidere continuerei a fare quello che ho fatto.

Basta leggere qui nel forum (o forum Peugeot/Citroen) e contare le discussioni che trovi. BMW ha sostituito in garanzia parecchi motori e lo ha dismesso nel 2010.

In bocca al lupo

Inviato

E' consiglio saggio, non si discute certo che il modello sia stato problematico, come ho scritto anche nel post precedente.

Solo i toni sembravano un pò eccessivi..mettere in guardia è un conto, "me ne libererei subito", è a mio avviso un tantino eccessivo.

Opinioni comunque, ecco...

Inviato

Dai non volevo scatenare un flame; Sabato mattina la ritiro poi vi dirò come va, cioè a questo punto direi.. se mi è andata di culo o meno :D

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Come volevasi dimostrare dopo solo tre mesi che ho la macchina ha iniziato afare un rumore assurdo a freddo ed oggi l'ho portata in officina oltre che per tagliando anche per questo problema... sto aspettando la diagnosi ma mi hanno già parlato di tendicatena... sapete quanto chiedono di solito per l'intervento?

Inviato

Come volevasi dimostrare dopo solo tre mesi che ho la macchina ha iniziato afare un rumore assurdo a freddo ed oggi l'ho portata in officina oltre che per tagliando anche per questo problema... sto aspettando la diagnosi ma mi hanno già parlato di tendicatena... sapete quanto chiedono di solito per l'intervento?

problema tipico del tuo modello…butta un occhio nella sezione motore ne abbiamo parlato in tutte le salse e troverai tanto ;)

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi che brutta odissea con questa Mini... :(

Finalmente Venerdì la do dentro e ne prendo una quasi nuovo e 'leggermente' più potente... :D

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