Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato

Per quanto riguarda il codice, dal foglio informativo del prodotto non si capisce un tubo.

C'è scritto questo:

Kit di tuning JCW F56 - B48 ECE 11 12 2 359 628

kit di tuning JCW F56 - B48 11 12 2 359 630

ULEV (UltaLowEmissionVehicle)

Kit di tuning JCW F56 - B46 11 12 2 359 631

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle

Kit di tuning JCW F55 - B48 ECE 11 12 2 360 845

Kit di tuning JCW F55 - B46 11 12 2 360 847

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle)

Terminale di scarico carbonio JCW 18 30 2 349 677

Terminale di scarico cromo JCW 18 30 2 355 304

Non ci sono i prezzi.

Per la F56 ci sono 3 articoli diversi mentre per la F55 ce ne sono 2.

Non capisco la differenza tra un articolo e un altro.

Opterei per i terminali in carbonio anche se immagino costeranno di più di quelli cromati.

I prezzi li avevo scritto io qualche post fa, poi ripreso da giuseppe.

Ci sono tanti codici perchè a un certo punto c'è stato un cambio di sigla del motore (da b46 a b48). Le altre differenze immagino sia data da un kat diverso in base alle emissioni previste in ogni paese, quindi con una mappa un pelo diversa.

Inviato

Si lo scarico ed i finalini sono gli stessi per tutte le versioni, le differenze sono solo a livello di elettronica tra i vari codici! In ogni caso resta il problema che in concessionaria pensano che il kit non ancora esca ....

Inviato

La mia Mini R56 l'ho sempre portata all'officina di Via Salaria e non ho avuto problemi ma non escludo che possano essere poco competenti. Avevo invece sentito parlare male dell'altra sede di Roma in Via Appia ma siccome ho notato che il personale addetto alle vendite e quello addetto all'accettazione si interscambia tra le due sedi, è probabile che questo avvenga anche con i meccanici e quindi adesso non mi fido più di nessuno.

  • Like 1
Inviato

Concordo che a via Salaria l'assistenza non va per niente, per non dire parolacce, da anni che non la considero proprio. Io vado da Sirio , bravi gentili e ti trattano bene, il mio kit Jcw l'ho preso li andateci senza problemi

Inviato

Comunque il massimo sarebbe mettere il kit jcw e poi portare a fare la mappatura ahahahah

diventerebbe una bestia assettata di asfalto...già col kit si arriva a 210 cv (se ho capito bene) figurati mappando e magari aggiungendo kat e ic....

sbav...chiuso OT

Inviato

Perchè hanno scritto JCW Challenge? E' lo scarico del kit tuning JCW!

Perchè per l'inghilterra hanno fatto una versione challenge a tiratura limitata per l'arrivo della vera challenge.

Inviato

Andrò controcorrente ma non lo trovo esaltante come sound... Chissà se la JCW avrà un altro termine (come avveniva per le r56) oppure proprio questo qua.....

  • Like 1
Inviato

Andrò controcorrente ma non lo trovo esaltante come sound... Chissà se la JCW avrà un altro termine (come avveniva per le r56) oppure proprio questo qua.....

La jcw di serie non ha questo a valvola, ma uno standard.

Inviato

e quindi la S kittata avrà uno scarico più "pregiato" e "sonante" rispetto alla JCW?

Così pare. Anche se ho letto che bmw dovrebbe proporre questo in opzione sulle jcw, anche se mi pare una cagata.

Più che altro si dovrà vedere come suona il jcw, se come questo a valvola chiusa o una via di mezzo tra chiusa e aperta.

  • Like 1
Inviato

Così pare. Anche se ho letto che bmw dovrebbe proporre questo in opzione sulle jcw, anche se mi pare una cagata.

Più che altro si dovrà vedere come suona il jcw, se come questo a valvola chiusa o una via di mezzo tra chiusa e aperta.

  • Like 1
Inviato

Solo io spero suoni come o (meglio ancora) di più del kit jcw 'aperto'?

Cosa è bello, le manca solo la TP. Poi morirei felice.

Tenendo conto che aperto non è omologato è un'utopia.

×
×
  • Crea Nuovo...