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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, flashman ha scritto:

Ho Android e niente smartwatch o dispositivi particolari, solo 1 smartphone in auto.

Mi sta capitando quasi tutti i giorni, in particolare in centro cittadino con il traffico, ma magari è un caso

Proverò a cambiare la batteria, se riesco a toglierla....

Togliere la batteria è semplice basta svitare la parte in basso del telecomando

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19 minuti fa, Gualtz ha scritto:

Togliere la batteria è semplice basta svitare la parte in basso del telecomando

Si ma poi dopo non c'è spazio per le dita per tirarla fuori, o sbaglio qualcosa o ci vuole una pinzetta

Inviato
23 ore fa, flashman ha scritto:

Si ma poi dopo non c'è spazio per le dita per tirarla fuori, o sbaglio qualcosa o ci vuole una pinzetta

Puoi fare leva con un cacciavite piccolino o anche con una chiave dovresti riuscire

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao! Come anticipato sia la mia concessionaria che altre due alla mia richiesta di ordinare e montare scarico Jcw con valvola mi e' stato negato l'acquisto. Sul modello 2018 NON È' possibile montare il pro. Mi hanno chiesto telaio auto e a video mi hanno detto che non e' possibile perché lo scarico che monta e' gia' più performante del precedente...

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3 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Ciao! Come anticipato sia la mia concessionaria che altre due alla mia richiesta di ordinare e montare scarico Jcw con valvola mi e' stato negato l'acquisto. Sul modello 2018 NON È' possibile montare il pro. Mi hanno chiesto telaio auto e a video mi hanno detto che non e' possibile perché lo scarico che monta e' gia' più performante del precedente...

Prova a ordinarlo come ricambio e montarlo da un tuo meccanico di fiducia.

Per me, vale il prezzo che costa e se ti fai socio megaMINI.it / Federclub hai anche lo sconto del 30%.

Inviato
10 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Ciao! Come anticipato sia la mia concessionaria che altre due alla mia richiesta di ordinare e montare scarico Jcw con valvola mi e' stato negato l'acquisto. Sul modello 2018 NON È' possibile montare il pro. Mi hanno chiesto telaio auto e a video mi hanno detto che non e' possibile perché lo scarico che monta e' gia' più performante del precedente...

In effetti da etk non lo da disponibile per la jcw restyling. Ma cosa strana lo da disponibile per la jcw restyling cabrio..... Probabilmente è solo un errore del portale, perchè è impossibile che su 3 porte non sia omologato e su cabrio si.

Inviato

Boh! Non capisco proprio sono molto deluso.... uno vuole pure spendere i soldi e non te li fanno spendere!!!!Comunque e' incredibile ! Se qualcuno conosce una concessionaria che lo possa montare mi contatti grazieeee! Nessun feedback per Remus catback? Il sound è simile?

Inviato
27 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Ciao! Come anticipato sia la mia concessionaria che altre due alla mia richiesta di ordinare e montare scarico Jcw con valvola mi e' stato negato l'acquisto. Sul modello 2018 NON È' possibile montare il pro. Mi hanno chiesto telaio auto e a video mi hanno detto che non e' possibile perché lo scarico che monta e' gia' più performante del precedente...

ahahaha più performante?! ma cosa si inventano? Prova a sentire il concessionario Nanni Nember di Brescia e chiedi di Federico che ne sa una più del diavolo :)

Inviato (modificato)
59 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Ciao a tutti! Mi presento sono Stefano di Lecco! A novemare  2017 ho acquistato una  Jcw f56 immatricolata e consegnata gennaio 2018. Non vedevo l'ora di montare lo scarico pro con valvola ma al momento dell'ordinazione la mia concessionaria ( e poi un'altra a conferma) mi ha detto che non e' possibile il montaggio a causa del modello nuovo del cambio, cambiati i codici che non corrispondevano più e quindi non possibile il montaggio!!! Qualcuno è nella mia stessa situazione? Ho guardato alternativa Remus cat back e non mi sembra male... Qualcuno ha un feedback di questa soluzione per aumentare un po' il sound? Grazie mille a tutti!!! W

Ordinata anche io a Novembre, macchina arrivata e targata a metà Dicembre e montato scarico Pro in carbonio direttamente in concessionario prima di ritirarla. JCW F56 Manuale. La sigla del mio motore è già B48D quindi quello aggiornato.

 

Modificato da Teo_S
Inviato

Telefonato a Federico di Nanni Nember e devo dire che è stato gentilissimo e disponibilissimo! Al giorno d'oggi per esperienza devo dire che e' raro trovare persone così gentili che senza neanche conoscerti spendono del loro tempo con te se non per avere un ritorno.... comunque ha confermato che ad oggi si sta aspettando la lungaggine burocratica delle omologazioni essendo cambiato il codice non corrisponde più il ricambio. anche lui non sa se effettivamente il PRO monta correttamente sula jcw restyling ed e' solo burocrazia e codici oppure se sono cambiati gli spazi con le migliorie ed il cambio nuovo..... pensa si avranno novità dalla BMW verso giugno....

Inviato
3 minuti fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Telefonato a Federico di Nanni Nember e devo dire che è stato gentilissimo e disponibilissimo! Al giorno d'oggi per esperienza devo dire che e' raro trovare persone così gentili che senza neanche conoscerti spendono del loro tempo con te se non per avere un ritorno.... comunque ha confermato che ad oggi si sta aspettando la lungaggine burocratica delle omologazioni essendo cambiato il codice non corrisponde più il ricambio. anche lui non sa se effettivamente il PRO monta correttamente sula jcw restyling ed e' solo burocrazia e codici oppure se sono cambiati gli spazi con le migliorie ed il cambio nuovo..... pensa si avranno novità dalla BMW verso giugno....

Si lui è davvero una persona gentilissima oltre ad essere un vero appassionato di Mini. Comunque roba da matti. Consiglio mio, metti centrale libero BRS intanto e aspetta Giugno per scarico Pro. Il Pro è davvero una bomba.

Inviato
1 ora fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Boh! Non capisco proprio sono molto deluso.... uno vuole pure spendere i soldi e non te li fanno spendere!!!!Comunque e' incredibile ! Se qualcuno conosce una concessionaria che lo possa montare mi contatti grazieeee! Nessun feedback per Remus catback? Il sound è simile?

In bmw hanno delle regole rigide, se una cosa per loro non è disponibile a computer non possono montarla, anche se tecnicamente è possibile. So che può sembrare una cosa stupida, ma è così.

Per il remus anche se non rende prova a guardare qualche video su youtube.

Inviato

Ho letto che in UK è VIETATISSIMO montare lo scarico sulle JCW LCI per il divieto di omologazione causa troppo rumore. Infatti dicono che alcuni conce Inglesi ne hanno ordinati alcuni pezzi per tenerseli in magazzino e montargli "aumma -aumma" rispetto alle indicazioni di Monaco.

E anche su un Forum DE dicono più o meno la stessa cosa (del divieto).

In USA invece non se ne preoccupano molto, perché preferiscono il REMUS (e a sentire loro la spedizione del KIT JCW PRO è poco conosciuta da parte dei conce Americani).

Inviato
5 ore fa, Teo_S ha scritto:

Si lui è davvero una persona gentilissima oltre ad essere un vero appassionato di Mini. Comunque roba da matti. Consiglio mio, metti centrale libero BRS intanto e aspetta Giugno per scarico Pro. Il Pro è davvero una bomba.

Puo'' essere una soluzione anche se giugno è una data fittizia.... non è detto che si sappia sicuramente qualcosa! Con il centrale libero il suono e' accettabile? Devo rimappare o nulla? Grazie!

Inviato
5 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ordinata anche io a Novembre, macchina arrivata e targata a metà Dicembre e montato scarico Pro in carbonio direttamente in concessionario prima di ritirarla. JCW F56 Manuale. La sigla del mio motore è già B48D quindi quello aggiornato.

 

Probabilmente rientravi nel 2017 e non hanno fatto storie per omologazione....montare credo cmq monti il problema è l'omologazione...

Inviato
5 ore fa, cippy ha scritto:

In bmw hanno delle regole rigide, se una cosa per loro non è disponibile a computer non possono montarla, anche se tecnicamente è possibile. So che può sembrare una cosa stupida, ma è così.

Per il remus anche se non rende prova a guardare qualche video su youtube.

Grazie mille! Si' infatti già guardato alcuni video ma il sound nel PC non rende proprio....comunque non mi sembra male...bello cupo.

Inviato
5 ore fa, wwleone ha scritto:

Ho letto che in UK è VIETATISSIMO montare lo scarico sulle JCW LCI per il divieto di omologazione causa troppo rumore. Infatti dicono che alcuni conce Inglesi ne hanno ordinati alcuni pezzi per tenerseli in magazzino e montargli "aumma -aumma" rispetto alle indicazioni di Monaco.

E anche su un Forum DE dicono più o meno la stessa cosa (del divieto).

In USA invece non se ne preoccupano molto, perché preferiscono il REMUS (e a sentire loro la spedizione del KIT JCW PRO è poco conosciuta da parte dei conce Americani).

Comunque non mi sembra male Remus... bisognerebbe sentirlo dal vivo! Intanto grazie!

Inviato
8 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Puo'' essere una soluzione anche se giugno è una data fittizia.... non è detto che si sappia sicuramente qualcosa! Con il centrale libero il suono e' accettabile? Devo rimappare o nulla? Grazie!

Nessuna rimappatura. Oltre ai miei video che ti allego, anche @cippy ha fatto un bel video sull'argomento centrale libero BRS Motorsport (i migliori € spesi...)

Esempio del SOUND:
 

 

 

 

 

Inviato
9 ore fa, Gugustuck1976 ha scritto:

Probabilmente rientravi nel 2017 e non hanno fatto storie per omologazione....montare credo cmq monti il problema è l'omologazione...

Esatto, penso sia proprio una questione burocratica perchè anche guardando da realoem i codici di cambio e schema scarico sono identici. 

Inviato

Domanda, ma un JCW con centrale libero, come suona rispetto a un Remus valvola aperta e un JCW valvola aperta? Perchè teoricamente lo scarico del JCW Stock non avendo nessuna valvola dovrebbe risultare a sua volta "aperto"... 

Inviato
18 minuti fa, AlexSic85 ha scritto:

Domanda, ma un JCW con centrale libero, come suona rispetto a un Remus valvola aperta e un JCW valvola aperta? Perchè teoricamente lo scarico del JCW Stock non avendo nessuna valvola dovrebbe risultare a sua volta "aperto"... 

Lo scarico JCW PRO è un tubo dritto (1 dei 2 scarichi) che non passa dalla "pancia" silenziata prima del finale, mentre nello scarico JCW stock entrambi i 2 tubi passano dentro la pancia.

Inviato (modificato)

Questo è un JCW stock sezionato, teoricamente come avviene il silenziamento nella pancia? Perchè vedo un tubo che va dritto , l'altro che fa una "C" e passa dentro una specie di boccola diciamo, per poi fuoruscire.. il dubbio mi è venuto perchè sabato scorso ho visto montare un REMUS V2 con valvola a una S, la pancia era diciamo separata ma la differenza tra il Remus e il JCW è che la pancia nel primo era a parte, nel secondo abbraccia anche l'altro tubo nascondendolo nonostante sia comunque dritto) quando la valvola era chiusa il tubo di destra non faceva fuoriuscire gas di scarico, quindi vuol dire che "silenziava" attraverso sinistra, quando apriva i gas uscivano da entrambe le parti, quindi il principio dovrebbe rimanere tale e quale a quello dello scarico JCW stock nell'immagine, ovvero sempre aperto senza valvola,  è quello il dubbio!

jcw.jpg

Modificato da AlexSic85
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