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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato (modificato)

Modifico indicazioni:

Scarico JCW PRO con sconto federclub con terminali in carbonio 1.720€ (iva e montaggio inclusi)

Scarico JCW PRO con sconto federclub con terminali cromati 1.540€ (iva e montaggio inclusi)

KIT ESTETICO JCW PRO con sconto federclub 862€ iva inclusa (montaggio e verniciatura dei profili circa 200€)

 

A Brescia sono stati veloci e gentili

Modificato da QUINTO
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1 ora fa, Proteus dice:

Quinto sta parlando però di roba da mettere su una JCW..... non su una S.... mi pare.....

Per me cambia ben poco, visto che ho una s con kit estetico jcw.

Inviato
17 ore fa, cippy dice:

Il consumi di olio delle 175cv usciva alla lunga, non subito. C'è gente a cui hanno cambiato il motore dopo 3 anni e mezzo dall'acquisto. Se c'è molto meglio averla, tanto c'è sempre tempo per fare le cose.

Dopo 4 anni il 90% delle persone ha già cambiato macchina... Comunque, se il problema viene riconosciuto dalla casa madre come problema noto diciamo, come difetto di produzione, il motore te lo cambiano lo stesso, non è che vedono se hai mappato ecc...

Inviato (modificato)

Emilio prima di cambiare un motore fanno diagnosi con tutti i dati relativi al motore e vengono comparati e trasmessi a Monaco, a maggior ragione se c'è da fare un intervento P.u.m.a  se trovano anomalie la garanzia decade

 

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato
2 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

Emilio prima di cambiare un motore fanno diagnosi con tutti i dati relativi al motore e vengono comparati e trasmessi a Monaco, a maggior ragione se c'è da fare un intervento P.u.m.a  se trovano anomalie la garanzia decade

 

Si ma l'intervento sulla centralina é reversibile con i dati stock o sbaglio?

Nel caso di anomalia, si reinserisce il set up originale e poi si va in BMW.

Aspettare 4 anni nel caso di interventi sul motore é un pò tantino....

O quasi subito o praticamente mai . Se ho la scimmia della mappa tanto vale farla e godersela

Inviato

A me hanno cambiato il motore a luglio, ho portato la macchina in officina con un filtro a cono installato e avevo cambiato olio con un Bardahl, hanno aperto il caso PUMA e la BMW si è limitata a fargli controllare il gioco dell'albero motore, problema noto, e motore cambiato senza controllare nient'altro. Mi hanno anche rimontato il filtro a cono con cui l'avevo portata...

Per questo dico, se qualcosa si deve rompere si rompe lo stesso, e se dipende da problemi noti di produzione viene sostituto a priori.

Totalmente diverso è il caso in cui faccio una mappatura spinta e dovesse rompersi la turbina... Con quale coraggio voi andreste a chiedere la sostituzione in garanzia? In questa situazione è evidente che la rottura dipende in misura prevalente dalle modifiche...

Inviato
3 ore fa, emiliof56 dice:

A me hanno cambiato il motore a luglio, ho portato la macchina in officina con un filtro a cono installato e avevo cambiato olio con un Bardahl, hanno aperto il caso PUMA e la BMW si è limitata a fargli controllare il gioco dell'albero motore, problema noto, e motore cambiato senza controllare nient'altro. Mi hanno anche rimontato il filtro a cono con cui l'avevo portata...

Per questo dico, se qualcosa si deve rompere si rompe lo stesso, e se dipende da problemi noti di produzione viene sostituto a priori.

Totalmente diverso è il caso in cui faccio una mappatura spinta e dovesse rompersi la turbina... Con quale coraggio voi andreste a chiedere la sostituzione in garanzia? In questa situazione è evidente che la rottura dipende in misura prevalente dalle modifiche...

Stai parlando di una F56?? Ti hanno sostituito completamente il motore e il problema era che l'albero aveva gioco??!!!

Dopo quanti km??

Inviato (modificato)

 

16 ore fa, cippy dice:

Per me cambia ben poco, visto che ho una s con kit estetico jcw.

SI kit estetico JCW PRO completo (credo si possa montare solo su kit estetico JCW normale, ma non ne sono sicuro magari anche se non lo hai lo puoi montare direttamente senza doverci aggiungere il kit JCW base)

Modificato da QUINTO
Inviato
7 ore fa, emiliof56 dice:

Dopo 4 anni il 90% delle persone ha già cambiato macchina... Comunque, se il problema viene riconosciuto dalla casa madre come problema noto diciamo, come difetto di produzione, il motore te lo cambiano lo stesso, non è che vedono se hai mappato ecc...

Si vede che la gente ha soldi sa spendere. Ne conosco di gente che dopo 4 anni e oltre ha la stessa macchina.

6 ore fa, emiliof56 dice:

A me hanno cambiato il motore a luglio, ho portato la macchina in officina con un filtro a cono installato e avevo cambiato olio con un Bardahl, hanno aperto il caso PUMA e la BMW si è limitata a fargli controllare il gioco dell'albero motore, problema noto, e motore cambiato senza controllare nient'altro. Mi hanno anche rimontato il filtro a cono con cui l'avevo portata...

Per questo dico, se qualcosa si deve rompere si rompe lo stesso, e se dipende da problemi noti di produzione viene sostituto a priori.

Totalmente diverso è il caso in cui faccio una mappatura spinta e dovesse rompersi la turbina... Con quale coraggio voi andreste a chiedere la sostituzione in garanzia? In questa situazione è evidente che la rottura dipende in misura prevalente dalle modifiche...

Ma il tuo era un intervento riconosciuto da bmw. Quello del motore delle r56 no. Se ti si rompe al di fuori della garanzia cavoli tuoi.

1 ora fa, QUINTO dice:

 

SI kit estetico JCW PRO completo (credo si possa montare solo su kit estetico JCW normale, ma non ne sono sicuro magari anche se non lo hai lo puoi montare direttamente senza doverci aggiungere il kit JCW base)

Ma io ho già il kit jcw base. L'unica cosa che cambia tra s con kit e jcw è la mancanza dei fendi e la parte laterale della presa d'aria, che non ha la griglia ma un listello.

Inviato

Si allora i prezzi son quelli.

Intendevo per chi non lo avesse.. non sò se è costretto a montarli entrambi o può montare direttamente solo il JCW PRO

Inviato
1 ora fa, QUINTO dice:

Si allora i prezzi son quelli.

Intendevo per chi non lo avesse.. non sò se è costretto a montarli entrambi o può montare direttamente solo il JCW PRO

Il jcw pro non è altro che una sostituzione di alcune parti del kit jcw. Se lo monti dopo l'acquisto probabilmente puoi evitare l'acquisto di qualche parte, ma di certo non sarà un grande risparmio. Alla fine cambiano solo gli splitter anteriori e posteriori e l'estrattore.

Inviato (modificato)
22 ore fa, cippy dice:

Per me cambia ben poco, visto che ho una s con kit estetico jcw.

Scusami non volevo offenderti.
Era solo per dire che se ho ben capito, lo scarico JCW PRO non è montabile su una S..... almeno credo, poi su una S con kit estetico non ne ho idea. Tutto lì.
Piu che altro si stava parlando di kit jcw da montare su una S :rotfl1:

Modificato da Proteus
Inviato (modificato)

Stiamo facendo un po di confusione.

Qui si parla di kit TUNING JCW, non di kit AERO JCW.

Il kit tuning jcw comprende lo stesso identico scarico JCW pro che viene montato sulla JCW, solo che sulla S viene montato insieme ad un aggiornamento della mappatura e si chiama quindi kit tuning, sulla JCW si monta solo lo scarico e si chiama scarico JCW pro. Il kit tuning non monta su SD e su nessun altro modello, solo sulla S.

Il kit tuning JCW monta su qualunque S, sia con paraurti S sia con paraurti JCW, sia con estrattore che senza non cambia assolutamente nulla.

Quando parliamo di componenti aerodinamici JCW PRO, parliamo invece di estrattore, baffi anteriori e splitter aggiuntivo per lo spoiler posteriore.

I baffi montano solo su paraurti JCW, quindi su qualunque modello, anche One, che abbia il kit aero JCW.

L'estrattore monta solo sui modelli che oltre al kit aero JCW abbiano lo scarico centrale, quindi S, SD e JCW.

Gli splitter aggiuntivi montano solo sullo spoiler invece.

Spero che ora sia tutto chiaro

Modificato da emiliof56
Inviato
1 ora fa, Proteus dice:

Scusami non volevo offenderti.
Era solo per dire che se ho ben capito, lo scarico JCW PRO non è montabile su una S..... almeno credo, poi su una S con kit estetico non ne ho idea. Tutto lì.
Piu che altro si stava parlando di kit jcw da montare su una S :rotfl1:

Ma che offendere, figurati.

Il problema è che si è iniziato a parlare di altro quando il tema della discussione era un'altro.

Emilio ha spiegato alla perfezione.

Inviato
15 ore fa, Proteus dice:

Rimane comunque il fatto che fra 2 mesi è il mio compleanno e io sono dibattuto tra me e me circa il kit :rotfl1:

Secondo me se non sei convinto lascia perdere. La cifra non è poca, e rischieresti di pentirtene. Anche perchè non è una modifica reversibile, che se non ti piace rivendi cercando di perderci il meno possibile.

  • 1 mese dopo...
Inviato
1 minuto fa, Proteus dice:

3 ore di lavoro ma mi hanno chiesto 600 euro di manodopera.... In totale 1900 euro.....

600 per 3 ore mi pare decisamente caro. 200€ l'ora? Neanche fosse il miglior artigiano del mondo.

Inviato

Eh... 1300 euro i pezzi con sconto 30%, il resto manodopera.
Non ho tanta scelta, qui a Torino rimane solo biauto che fa pagare ancora di piu.... Poi c'è Asti, ma oggettivamente è lontano.....

Inviato
48 minuti fa, Proteus dice:

Gino spa a cuneo 1500 finito, vince lui. Bon. Per 400 euro in meno me li faccio pure questi 60km....

 

Sei sicuro sia cosi tanta la differenza? Non è che i codini sono a parte ..?

Controlla tutto bene, che una volta che il lavoro è fatto col cavolo che ti lasciano andare (anche per un loro "errore" di calcolo) pagando meno di quello che gli spetta.

Inviato
2 ore fa, Proteus dice:

Eh... 1300 euro i pezzi con sconto 30%, il resto manodopera.
Non ho tanta scelta, qui a Torino rimane solo biauto che fa pagare ancora di piu.... Poi c'è Asti, ma oggettivamente è lontano.....

Fatti fare il dettaglio di tutti i costi. Spero che nei 600€ ci siano anche quelli di omologazione.

Nelle istruzioni che hanno loto per i montaggi è indicato il tempo di lavoro, e devono fatturare quello, non ci sono altre storie. Il tempo è codificato, il prezzo della manodopera si sa, non possono scappare.

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