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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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L'unica cosa che cambia nel motore della JCW rispetto alla S è che la JCW ha dei pistoni differenti ed ha meno compressione rispetto alla S così da poter utilizzare pressioni più alte della turbina... La miltek e la supersprint hanno fatto downpipe skat e 200 celle e sono compatibili con lo scarico S, con lo scarico JCW stock e con lo scarico JCW pro, perché gli attacchi sono sempre gli stessi...

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Cambia anche il cambio. I rapporti e innesti sono diversi (questo me lo ha detto un amico con la S che ha provato la mia, ha detto che è diverso dal suo il cambio, parlo del manuale.)

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  • 3 settimane dopo...

è una vergogna questo paese….

bollo e superbollo 2400E

 

ma sorprendentemente la RCA costa meno rispetto la r57S LCI

sto finendo il rodaggio per ora impressioni.. se con la mini vai piano e sembra di andar forte, con la a45 vai forte e sembra di andar piano... ho dovuto impostare il limitatore di velocità perchè in settima a 1700 giri sei a 140kmh

feeling di guida per ora, direi che a45 e mini sono piu o meno sullo stesso livello, scoppietti, spool, blow off... forse la mini aveva un qualcosa in piu essendo un pelo meno rigida con il muso che si alleggeriva tanto (impennava?) in accelerazione... aprirò un thread fatto per bene tra 300km :P

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Dopo un po di tempo e di assenza, così per i posteri ho ordinato il kit JCW per la mia F55. Manodopera 250+iva, oltre al costo dell'aggiornamento del libretto.

Il kit agevola dello sconto del 30% del Club quindi aspetto la cosiddetta "chiamata".............

Vi tengo aggiornati

 

Un caro saluto Alex

 

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Tutt'altro costo di gestione però. Auguri per il bollo!

Ero "indietro" su questo topic ... la scelta di una A45 AMG rispetto ad una JCW è, in termini di prestazioni assolute, più che vincente. Si perde però (parecchio) in termine di "gestione" grazie alle "leggi-truffa" del nostro Paese che ti fanno pagare 2.400 euro annui di bollo e superbollo ... ragazzi sono 200 euro al mese (se lo ripartiamo su 12 mesi!) ... io sulla SD con 143 cv pago circa 300 euro all'anno!

Chiudo l'OT ... ottimo acquisto la A45 AMG ... certo non per tutti però ...

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bollo e superbollo 2400E

 

ma sorprendentemente la RCA costa meno rispetto la r57S LCI

sto finendo il rodaggio per ora impressioni.. se con la mini vai piano e sembra di andar forte, con la a45 vai forte e sembra di andar piano... ho dovuto impostare il limitatore di velocità perchè in settima a 1700 giri sei a 140kmh

feeling di guida per ora, direi che a45 e mini sono piu o meno sullo stesso livello, scoppietti, spool, blow off... forse la mini aveva un qualcosa in piu essendo un pelo meno rigida con il muso che si alleggeriva tanto (impennava?) in accelerazione... aprirò un thread fatto per bene tra 300km :P

certo , non sò sulla F56 ma almeno nell'r56 l'assetto originale è una vergogna, pure la oneD impenna in accelerazione, solo con un assetto di un certo tipo si capisce che telaio si ha sotto!

Anche se comunque è una cosa normale su una trazione anteriore, ossia alleggerire il muso in accelerazione :)

 

Si cambiano i pistoni, quelli della JCW sono un po meno compressi quindi di possono usare pressioni del turbo più elevate, ma la differenza poi non è così notevole!

sai che è lo stesso giochetto che hanno fatto con la serie 2?tra 220i e 228i, dove basamento,testata,albero motore e bielle sono identiche…cambia il pistone però, la 220i sta a 11:1 e la 228 a 10:1, quindi quando si vuole superare un certo limite con la prima si và incontro  a non pochi problemi(sentendo le esperienze d'oltremanica)

Modificato da MassiMINI89
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Volendo vendono anche soltanto lo scarico da mettere su una F55? Quanto potrebbe costare? Si riesce in qualche modo a comprare con un po' di sconto da qualche parte e farlo poi montare in concessionaria?

Comprando solo lo scarico si risparmia poco nulla, alla fine è il punto focale del kit.

Conviene fare la tessera federclub per avere lo sconto del 30% in bmw, difficilmente si trova uno sconto maggiore in giro. Senza contare che spesso bmw non monta pezzi acquistati da altre parti.

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Comprando solo lo scarico si risparmia poco nulla, alla fine è il punto focale del kit.

Conviene fare la tessera federclub per avere lo sconto del 30% in bmw, difficilmente si trova uno sconto maggiore in giro. Senza contare che spesso bmw non monta pezzi acquistati da altre parti.

Tu hai anche ragione, ma 19 cavalli di upgrade secondo me manco te ne accorgi. BRS Motorsport e simili te ne propongono almeno 30 senza toccare in alcun modo la meccanica.... Lo scarico poteva essere comunque molto interessante!

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Tu hai anche ragione, ma 19 cavalli di upgrade secondo me manco te ne accorgi. BRS Motorsport e simili te ne propongono almeno 30 senza toccare in alcun modo la meccanica.... Lo scarico poteva essere comunque molto interessante!

Ovvio che una mappa da di più, ma è anche normale. E poi nessuno vieta di mappare dopo.

Dico solo che vista la differenza di costo tra solo scarico e completo conviene fare tutto. Che poi a dirla tutta il solo scarico non lo vendono. Si dovrebbe ordinare il tutto con un telaio jcw. Ma siccome la f55 jcw non esiste sarebbe un bel casino andare ad ordinare i pezzi singolarmente.

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A parte che dopo aver letto tutto il thread mi stupiscono quelli che hanno scritto "vista la differenza di prezzo ci si comprava la jcw direttamente". Se mi procurano loro una jcw 5 porte ne sarei ben felice.....

Si si comunque hai ragione, in effetti il dubbio c'è. Diciamo che mappe abbastanza serie come biesse, brs motorsport che ti propone anche air box + mappa, insomma, ci aggiriamo intorno ai 500 euro per un aumento di 30 cavalli. Qua ne hai 20 di cavalli in piu, mi chiedo veramente se 10 cavalli di differenza (in quel caso senza omologazione) si sentono o no e se quindi vale la pena di una mappa non omologata.... Il mio dubbio nasce probabilmente dal fatto che solitamente in queste vetture io cerco un po' piu il lato prestazionale che quello del sound. 

Per quanto riguarda lo scarico invece è carino, anche se probabilmente a valvola chiusa la differenza non è cosi mostruosa.....

Mettere il kit per poi mappare di nuovo dopo no dai.....

Modificato da Proteus
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A parte che dopo aver letto tutto il thread mi stupiscono quelli che hanno scritto "vista la differenza di prezzo ci si comprava la jcw direttamente". Se mi procurano loro una jcw 5 porte ne sarei ben felice.....

Si si comunque hai ragione, in effetti il dubbio c'è. Diciamo che mappe abbastanza serie come biesse, brs motorsport che ti propone anche air box + mappa, insomma, ci aggiriamo intorno ai 500 euro per un aumento di 30 cavalli. Qua ne hai 20 di cavalli in piu, mi chiedo veramente se 10 cavalli di differenza (in quel caso senza omologazione) si sentono o no e se quindi vale la pena di una mappa non omologata.... Il mio dubbio nasce probabilmente dal fatto che solitamente in queste vetture io cerco un po' piu il lato prestazionale che quello del sound. 

Per quanto riguarda lo scarico invece è carino, anche se probabilmente a valvola chiusa la differenza non è cosi mostruosa.....

Mettere il kit per poi mappare di nuovo dopo no dai.....

Era ovvio si parlava di 3 porte, per la 5 chiaramente il discorso non vale.

10cv non credo si sentano, più che altro puoi giocare con l'erogazione con una mappa, cosa che con il kit non puoi fare.

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Era ovvio si parlava di 3 porte, per la 5 chiaramente il discorso non vale.

10cv non credo si sentano, più che altro puoi giocare con l'erogazione con una mappa, cosa che con il kit non puoi fare.

Credo anche io, ad ogni modo sono ABBASTANZA convinto che 10 cavalli siano praticamente impercettibili..... e da quello che ho capito almeno un minimo questi 20 cavalli di differenza un pelo agli alti regimi si sentono.

Se il bollo non aumenta di 200 euro è comunque interessante, diciamo che finito il rodaggio posso anche pensarci... :)

Piu che altro il discorso "la mappa non omologata non si vede ma "se provano la macchina per bene qualche dubbio possono averlo"...  e ancora l'angoscia che se per altri motivi si pianta il motore per strada e devono tirarla su col carro attrezzi, si spera sempre che non vadano a testare bene l'elettronica...... altrimenti la garanzia..... 

Modificato da Proteus
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Quando acquistai la Cooper S  F55, ancora il kit non era disponibile. Ho avuto precedentemente la S con motore 1.6 e ne ho provate diverse di S per lavoro con kit jcw.

La differenza generalmente, al di la dell'impatto acustico-emozionale, era percettibile e aveva un buon beneficio nella guida (..e nel sorriso...).

Quando ho configurato la F 55, ho usato come parametro il fatto che avendo la possibilità di farmela "sartoriale", ho inserito tutti i gadget che mi sembravano utili.

Volevo comunque il kit perchè pur potente (192 cv non sono pochi), mi dava l'impressione di essere un po piatta.

Certo che i 18 cavalli promessi dal kit (paragonati al costo..) possono sembrare miseri. Ma se calcoliamo il fattore garanzia, affidabilità e il valore del nome "jcw" e lo sconto del 30% (che non guasta), sono convinto che portino ad un piacevole aumento della soddisfazione di guida.

Poi diventa una scelta del tutto personale. Nel mio caso, l'iniezione di potenza che mi auspico, dovendo usarla tutti i giorni, spero gratifichi lo spirito........ Martedì andrà a Milano, in Mini. Qualche ora per il montaggio, teoricamente. Che in realtà sarà qualche giorno, chissà perchè.....

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Quando acquistai la Cooper S  F55, ancora il kit non era disponibile. Ho avuto precedentemente la S con motore 1.6 e ne ho provate diverse di S per lavoro con kit jcw.

La differenza generalmente, al di la dell'impatto acustico-emozionale, era percettibile e aveva un buon beneficio nella guida (..e nel sorriso...).

Quando ho configurato la F 55, ho usato come parametro il fatto che avendo la possibilità di farmela "sartoriale", ho inserito tutti i gadget che mi sembravano utili.

Volevo comunque il kit perchè pur potente (192 cv non sono pochi), mi dava l'impressione di essere un po piatta.

Certo che i 18 cavalli promessi dal kit (paragonati al costo..) possono sembrare miseri. Ma se calcoliamo il fattore garanzia, affidabilità e il valore del nome "jcw" e lo sconto del 30% (che non guasta), sono convinto che portino ad un piacevole aumento della soddisfazione di guida.

Poi diventa una scelta del tutto personale. Nel mio caso, l'iniezione di potenza che mi auspico, dovendo usarla tutti i giorni, spero gratifichi lo spirito........ Martedì andrà a Milano, in Mini. Qualche ora per il montaggio, teoricamente. Che in realtà sarà qualche giorno, chissà perchè.....

Immagino per motivi di omologazione.

Il costo comunque va spalmato sull'intero kit. Alla fine l'aumento di potenza è marginale. Il pezzo forte è lo scarico.

Modificato da cippy
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Immagino per motivi di omologazione.

In primo luogo si...... 

Ho lo stesso problema con l'Harley, quando si parla di scarico. Anche se in quel caso, a meno di non fare grosse infrazioni, c'è ancora un po di tolleranza, legata al nome Harley Davidson. Anche se ultimamente intravvedo un principio di giro vite.... A maggior ragione, il kit acquisisce un valore importante legato alla "tranquillità".

 

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Immagino per motivi di omologazione.

Il costo comunque va spalmato sull'intero kit. Alla fine l'aumento di potenza è marginale. Il pezzo forte è lo scarico.

Sarebbe molto interessante capire quale potrebbe essere il margine di guadagno con una mappa non omologata rispetto alla ufficiale jcw e le relative sensazioni di guida...

Possibile che in tutto il forum nessuno si sia mai fatto mappare una F56/55? :ph34r:

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Sarebbe molto interessante capire quale potrebbe essere il margine di guadagno con una mappa non omologata rispetto alla ufficiale jcw e le relative sensazioni di guida...

Possibile che in tutto il forum nessuno si sia mai fatto mappare una F56/55? :ph34r:

Può anche essere che nessuno in italia la mappi perchè non la hanno ancora sbloccata.

Di mappe per il momento ho visto solo qualcosa in germania, ma sulle jcw.

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