cippy Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 ummm come è possibile solo un centinaio di euro di differenza?? il kit della S comprende il centrale e lo scari JWC PRO giusto??? oltre ai finalini da conteggiare a parte, la mappatura e l'omologazione in motorizzazione; per la JWC SOLO lo scarico JWC pro e i terminalini Giusto?? se è cosi' dovrebbe costare decisamente meno ............... o sbaglio ??? p.s. effettivamente 1700/1800 euro per il kit "s" gia' scontato del 30% grazie alla tessera ......ummm non è proprio regalato ...........cosa ne pensate???? Tra s e jcw il kit è identico, l'unica modifica è l'assenza della mappa. L'omologazione mi pare di aver capito che si paga a parte.
emiliof56 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 L'omologazione si paga a parte ovviamente alla motorizzazione. Il costo è quasi uguale perché l'unica differenza è che non c'è da rimappare la centralina, lo scarico è identico è il montaggio è identico... Per cui risparmi omologazione, 100 euro e il costo della manodopera per aggiornare la centralina. Tutto qui...
GiuseppeMBG Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 quindi per la jcw è solo per fare più casino se ho ben capito....se così fosse non è una bella filosofia...io non la sposo per niente..
cippy Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 quindi per la jcw è solo per fare più casino se ho ben capito....se così fosse non è una bella filosofia...io non la sposo per niente.. La base del ragionamento è quella. Ormai è una politica comune, quasi tutte le case offrono uno scarico sportivo più rumoroso in opzione. che si tratti di audi s3 o porsche 911.
emiliof56 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Beh il sound vale ogni centesimo della spesa, te lo assicuro, e gli scarichi delle altre marche non sono affatto più economici!
icerunner99 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 (modificato) in my opinion la JCW ha già di suo un bel sound ed uno scarico sportivo. se cambio lo scarico é sia per migliorare prestazioni, sia per avere un sound migliore. mettere uno scarico JCW pro al posto dello scarico JCW, solo per fare ancor più rumore, mi sembra poco sensato. E' una mia opinione. Modificato 3 Settembre 2015 da icerunner99
emiliof56 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Se vuoi prestazioni da uno scarico devi cambiare downpipe, con terminale e centrale non prendi praticamente niente, cosa ti aspetti? Nulla ti vieta di fare scarico JCW, catalizzatore 200 celle e mappatura, se vuoi i cv...
icerunner99 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 si, ma spendere 2K euro, per fare solo un pò più rumore mi sembra "tantino" ? capisco per chi ha la S. Lì, il discorso é comprensibile. Si acquista il kit jcw. Ma chi prende la JCW ?!
emiliof56 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Non sono 2000, sono 1500, ed è il prezzo di un qualunque scarico aftermarket con valvola, terminali in carbonio e centrale libero... Sono scelte, ma per il sound spettacolare a valvola aperta, la possibilità di scegliere a piacere quando avere uno scarico silenzioso e quando un sound da pista, oltretutto su un prodotto ufficiale JCW, per me vale la spesa e sono soddisfattissimo... Detto ciò, nessuno è obbligato a comprarlo dopotutto :)
luis Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Se vuoi prestazioni da uno scarico devi cambiare downpipe, con terminale e centrale non prendi praticamente niente, cosa ti aspetti? Nulla ti vieta di fare scarico JCW, catalizzatore 200 celle e mappatura, se vuoi i cv...
cippy Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 pero' se cambi il dowpipe e il cata 200 celle poi mi sa che non è piu' euro 6....o sbaglio??? Dipende. Se è di buona qualità le emissioni rimangono quasi invariate. Le case usano dei kat con molto più celle perchè meno raffinati e quindi più economici.
emiliof56 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Un kat 200 celle di ottima qualità ha una capacità catalitica quasi pari all'originale, quindi si abbinano ottime prestazioni al rispetto delle normative e dell'ambiente, senza avere nessun problema... L'unico a risentirne è il portafoglio ahahahahah
RobyS1000rr Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Provata l'altro giorno Cooper S con kit JCW da un conce di BS che l'hai n prova.. beh che dire... spettacolo!! :yahoo:
MassiMINI89 Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 non so se avete già avuto tempo di visionare…JCW con scarico jcw pro(il bimodal) impressionante
LatteEBiscotti Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 ma come fanno ad averlo già? oggi sono andato per ordinare la jcw e mi hanno detto che lo scarico pro lo rilasciano il 30\9 da monaco, quindi non lo si vedrà per almeno un mese in italia... bho... devo cambiare concessionaria?
emiliof56 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Evidentemente in questo preciso momento non ce ne sono di disponibili, ma lo scarico è ordinabile a listino da giugno...
GiuseppeMBG Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 ri faccio la domanda ...il kit scarico jcw pro per la jcw è uguale al kit della copper S? cioè lo stesso categorico ?
MassiMINI89 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 @GiuseppeMBG ecco , è la stessa cosa che mi sto chiedendo anche io
LatteEBiscotti Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 no è un kit diverso e solo post montaggio, ieri abbiamo provato ad ordinarlo verso il telaio di una jcw pronta consegna ed erano 1500+iva a livello di componentistica sarà anche lo stesso ma a livello di ordine immagino che abbiano codici differenti
GiuseppeMBG Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 si sono diversi...ho controllato io stamattina .... questo è per cooper S http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM71-EUR-04-2015-F56-Mini-Cooper_S&diagId=11_5920 questo è per jcw http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM91-EUR-04-2015-F56-Mini-JCW&diagId=18_1139
cippy Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 A livello di ordine ovviamente sono codici diversi, in quello per la s c'è anche la mappa. Ma i singoli pezzi (centrale, terminale, cablaggi, boccola, ecc.) sono gli stessi con lo stesso codice.
clabat Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Anche con il diametro maggiorato?? Leggevo che la linea di scarico stock della JCW è da 70...
GiuseppeMBG Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Anche con il diametro maggiorato?? Leggevo che la linea di scarico stock della JCW è da 70...
emiliof56 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 La S stock è da 60, ma l'uscita dal down pipe è da 70 per entrambe. Comunque la S e la JCW montano lo STESSO scarico con la valvola.
GiuseppeMBG Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 quindi in parole povere il potenziamento che ha la S è solo d mappa? lo scarico non da proprio nulla?
Messaggi raccomandati