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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


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Inviato

ummm come è possibile solo un centinaio di euro di differenza?? il kit della S comprende il centrale e lo scari JWC PRO giusto??? oltre ai finalini da conteggiare a parte, la mappatura e l'omologazione in motorizzazione; per la JWC SOLO lo scarico JWC pro e i terminalini Giusto?? se è cosi' dovrebbe costare decisamente meno ............... o sbaglio ???

p.s. effettivamente 1700/1800 euro per il kit "s" gia' scontato del 30% grazie alla tessera ......ummm non è proprio regalato ...........cosa ne pensate????

Tra s e jcw il kit è identico, l'unica modifica è l'assenza della mappa. L'omologazione mi pare di aver capito che si paga a parte.

Inviato

L'omologazione si paga a parte ovviamente alla motorizzazione. Il costo è quasi uguale perché l'unica differenza è che non c'è da rimappare la centralina, lo scarico è identico è il montaggio è identico... Per cui risparmi omologazione, 100 euro e il costo della manodopera per aggiornare la centralina. Tutto qui...

Inviato

quindi per la jcw è solo per fare più casino se ho ben capito....se così fosse non è una bella filosofia...io non la sposo per niente..

La base del ragionamento è quella.

Ormai è una politica comune, quasi tutte le case offrono uno scarico sportivo più rumoroso in opzione. che si tratti di audi s3 o porsche 911.

Inviato (modificato)

in my opinion la JCW ha già di suo un bel sound ed uno scarico sportivo.

se cambio lo scarico é sia per migliorare prestazioni, sia per avere un sound migliore.

mettere uno scarico JCW pro al posto dello scarico JCW, solo per fare ancor più rumore, mi sembra poco sensato.

E' una mia opinione.

Modificato da icerunner99
Inviato

Se vuoi prestazioni da uno scarico devi cambiare downpipe, con terminale e centrale non prendi praticamente niente, cosa ti aspetti? Nulla ti vieta di fare scarico JCW, catalizzatore 200 celle e mappatura, se vuoi i cv...

Inviato

Non sono 2000, sono 1500, ed è il prezzo di un qualunque scarico aftermarket con valvola, terminali in carbonio e centrale libero... Sono scelte, ma per il sound spettacolare a valvola aperta, la possibilità di scegliere a piacere quando avere uno scarico silenzioso e quando un sound da pista, oltretutto su un prodotto ufficiale JCW, per me vale la spesa e sono soddisfattissimo... Detto ciò, nessuno è obbligato a comprarlo dopotutto :)

Inviato

Se vuoi prestazioni da uno scarico devi cambiare downpipe, con terminale e centrale non prendi praticamente niente, cosa ti aspetti? Nulla ti vieta di fare scarico JCW, catalizzatore 200 celle e mappatura, se vuoi i cv...

Inviato

pero' se cambi il dowpipe e il cata 200 celle poi mi sa che non è piu' euro 6....o sbaglio???

Dipende. Se è di buona qualità le emissioni rimangono quasi invariate. Le case usano dei kat con molto più celle perchè meno raffinati e quindi più economici.

Inviato

Un kat 200 celle di ottima qualità ha una capacità catalitica quasi pari all'originale, quindi si abbinano ottime prestazioni al rispetto delle normative e dell'ambiente, senza avere nessun problema... L'unico a risentirne è il portafoglio ahahahahah

Inviato

ma come fanno ad averlo già?

oggi sono andato per ordinare la jcw e mi hanno detto che lo scarico pro lo rilasciano il 30\9 da monaco, quindi non lo si vedrà per almeno un mese in italia... bho... devo cambiare concessionaria?

Inviato

no è un kit diverso e solo post montaggio, ieri abbiamo provato ad ordinarlo verso il telaio di una jcw pronta consegna ed erano 1500+iva

a livello di componentistica sarà anche lo stesso ma a livello di ordine immagino che abbiano codici differenti

Inviato

A livello di ordine ovviamente sono codici diversi, in quello per la s c'è anche la mappa.

Ma i singoli pezzi (centrale, terminale, cablaggi, boccola, ecc.) sono gli stessi con lo stesso codice.

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