emiliof56 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 (modificato) Perché lo scarico ragazzon è un tubo di ferro dritto che fa solo casino, tecnicamente fa cagare e non sappiamo quante e quali risonanze produce e questo cambia il sound decisamente, senza parlare della dilatazione termica a cui è soggetto che cambia ovviamente il timbro dello scarico poiché cambia la forma dei tubi. Lo scarico JCW invece non produce nessuna risonanza e ha un suono pulito, questo indica uno studio sulle risonanze, saldature e materiali di prima qualità e una attenzione ai dettagli degna di BMW. Modificato 14 Maggio 2015 da emiliof56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Emiliano scusa, ho ti ho confuso con l'altro utente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Non me ne volere Ivan, ma secondo me hai sbagliato auto :( non stai sfruttando a pieno tutte le potenzialità della belva che hai...una "S" non va guidata come un diesel, sfrutta tutto il range di giri che ti offre il motore, lambendo il limitatore e vedi come ti diverti ed il sound ti gratifica....al momento, mi viene da dire....povera "S" :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Non me ne volere Ivan, ma secondo me hai sbagliato auto :( non stai sfruttando a pieno tutte le potenzialità della belva che hai...una "S" non va guidata come un diesel, sfrutta tutto il range di giri che ti offre il motore, lambendo il limitatore e vedi come ti diverti ed il sound ti gratifica....al momento, mi viene da dire....povera "S" :D Credo non la stia tirando troppo perchè è ancora in rodaggio... spero :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Allora, non può e non deve lamentarsi del sound :D io preferisco un sound che diventa sempre più graffiante al salire di giri piuttosto che avere un sound "tamarro" al minimo o a bassi giri...solo per spararsi le pose :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alealo90 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 E chi ha parlato di non schiacciare :D Però, sapere che in autostrada a 130 km/h non fa i 9 km/l, senz'altro mi fa piacere. Ormai, si può correre solo in pista ;) Chiaro che ove possibile me la godrò a pieno? che l'ho comprata a fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 (modificato) Bene, è proprio il consumo che mi attendo con una guida tranquilla ;) Leggevo che una versione "pepata" della Golf GTI, la clubsport, avrà 265 cv che con la funzione di overboost potranno arrivare a 295 cv...non ho capito se tramite tasto apposito o semplice pressione a fondo dell'acceleratore. sarebbe bello che il kit o anche la JCW factory nella modalità sport avessero un surplus di potenza di azionare a piacimento :D Modificato 14 Maggio 2015 da Tony83 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Se vogliamo fregarcene dei costi e dei consumi, una S con tutti i kit disponibili ha qualcosa in più della JCW factory. In particolare: - con il kit motore ci sono i finalini carbonio e lo scarico con la valvola, che la JCW factory non ha, e secondo me sono tra le cose più belle che esistono. - con il kit freni hai i dischi forati e baffati, la JCW factory non ce li ha, e comunque sono un surplus, esteticamente fantastici. - per quanto possa essere minima la differenza si paga un po' meno di bollo ed ed i consumi sono leggermente inferiori (ma qui sono d'accordo che se uno sta a vedere 150/200 euro all'anno di risparmio ha proprio sbagliato macchina) Certo è che se uno vuole ordinare la macchina nuova ADESSO, non ha senso prendere una S con l'intenzione di modificarla. Se uno ha già una S o la vuole prendere usata allora il kit è uno dei migliori acquisti che si possano fare. i dischi si possono sempre cambiare in futuro e lo scarico si può mettere dopo, non sono ostacoli insormontabili. Una s con tutti i kit costa più o lo stesso di una jcw equivalente (dipende cosa costerà lo scarico in postmontaggio), per cui per me non ha nulla in più. @mitch Non è che ho cambiato idea. Stavo solo confermando che la Cooper S senza il driving modes è troppo silenziosa. E pur avendo montato il kit JCW sarei disposto a installare la cassa che amplifica il suono, se si potesse fare, per poter viaggiare non sempre con la valvola aperta ma a volte con la valvola chiusa perché, come ho già detto, con la valvola chiusa sento solo una leggera parvenza di sound. Inoltre non ho ancora superato i 4.000 giri perché sono ancora in rodaggio. Sono d'accordo che oltre i 4.000 giri il sound aumenta ma bisogna dire che su un'auto veloce come la Cooper S per stare oltre i 4.000 giri bisogna quasi sempre viaggiare in seconda altrimenti già con la terza si raggiunge una velocità troppo elevata per quasi tutte le strade. Ma davvero pensate che una cassa possa cambiare così tanto? E' una "cassa", da un qualcosa di artificiale, ma fuori resta lo stesso. Se solo abbassi i finestrini già non cambia più nulla. Non hai ancora tirato, l'auto è nuova, aspetta almeno di tirarla un po', poi vediamo se sarà così silenziosa. Non si possono dare giudizi di sound con auto in rodaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 (modificato) A quanto ho capito il 'Driving modes' è l'ex 'Sport button', e a livello di sound cambiano solo i borbottii in rilascio: ne fa il doppio (forse il triplo) e leggermente più forti, con lo Sport inserito. Almeno su R56. Io penso che il Kit JCW sia una bella trovata, soprattutto quando il sound è nella TOP10 (per me, al 1° posto) degli scarichi aftermarket. C'è tanta gente che è contenta a pagare meno di bollo (anche solo 50€ meno) e poi se la prepara con calma, anche perchè se a uno non gli frega nulla dei ricambi originali, di aftermarket c'è parecchia roba di miglior qualità e resa effettiva superiore a parità di prezzo sui ricambi ufficiali MINI. Poniamo anche i soli 3000€ di differenza con la JCW stock a nuovo: _kat200celle 1250€ _assetto 950€ _pastiglie / olio / tubi in treccia 450€ _mappa 350€ Così siamo poco sopra, ma la resa finale sarà sicuramente maggiore di una JCW stock. Molti fan questo ragionamento. Invece, solitamente, i ricambi ufficiali danno poca resa e tanta spesa, ma stavolta han sorpreso col 'botto'! Io proverei a fittarlo pure sulla mia R56, se solo non avesse la pancia laterale così pronunciata. Modificato 14 Maggio 2015 da Ciuller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 A me piace molto il sound a valvola aperta del kit, mi piacerebbe sentirlo dal vivo per valutare se è effettivamente troppo invasivo in abitacolo tanto da diventare fastidioso nelle lunghe percorrenze. Però, ammetto che è una figata il pulsante per azionarlo a proprio piacimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 A me piace molto il sound a valvola aperta del kit, mi piacerebbe sentirlo dal vivo per valutare se è effettivamente troppo invasivo in abitacolo tanto da diventare fastidioso nelle lunghe percorrenze. Però, ammetto che è una figata il pulsante per azionarlo a proprio piacimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Beh, se dà troppo fastidio, alla fine lo utilizzerei poco, per cui soldi buttati però, veramente sono curioso di sentirlo dal vivo e magari farci un giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Beh, se dà troppo fastidio, alla fine lo utilizzerei poco, per cui soldi buttati però, veramente sono curioso di sentirlo dal vivo e magari farci un giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2015 A quanto ho capito il 'Driving modes' è l'ex 'Sport button', e a livello di sound cambiano solo i borbottii in rilascio: ne fa il doppio (forse il triplo) e leggermente più forti, con lo Sport inserito. Almeno su R56. Io penso che il Kit JCW sia una bella trovata, soprattutto quando il sound è nella TOP10 (per me, al 1° posto) degli scarichi aftermarket. C'è tanta gente che è contenta a pagare meno di bollo (anche solo 50€ meno) e poi se la prepara con calma, anche perchè se a uno non gli frega nulla dei ricambi originali, di aftermarket c'è parecchia roba di miglior qualità e resa effettiva superiore a parità di prezzo sui ricambi ufficiali MINI. Poniamo anche i soli 3000€ di differenza con la JCW stock a nuovo: _kat200celle 1250€ _assetto 950€ _pastiglie / olio / tubi in treccia 450€ _mappa 350€ Così siamo poco sopra, ma la resa finale sarà sicuramente maggiore di una JCW stock. Molti fan questo ragionamento. Invece, solitamente, i ricambi ufficiali danno poca resa e tanta spesa, ma stavolta han sorpreso col 'botto'! Io proverei a fittarlo pure sulla mia R56, se solo non avesse la pancia laterale così pronunciata. C'è però anche da dire che i confronti stock vs elaborata lasciano il tempo che trovano. Elabori la jcw e la s la saluti come prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2015 (modificato) C'è però anche da dire che i confronti stock vs elaborata lasciano il tempo che trovano. Elabori la jcw e la s la saluti come prima. Modificato 15 Maggio 2015 da Ciuller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Si, ma uno dei motivi principali per cui uno sceglie la 'S' è proprio questo. I 3000€ di differenza non son pochi per chi vuole prepararsela da sè e se li spende con le tempistiche che più li vanno a genio. Io preferisco la JCW perchè nasce fatta e finita così, ovviamente anche li ci vanno delle migliorie (come per tutte le macchine nate stradali), ma più è stock / carica di ricambi ufficiali e più mi piace. Certo, dipende sempre uno cosa cerca e vuole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitaly Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2015 ciao a tutti mi sono letto tutto il 3d del kit jcw.... vorrei sapere se qualche anima pia che lo ha gia montato vorrebbe condividere il vin per ordinare il solo scarico come ricambio... in concessionaria dove abito io nessuno l'ha montato e quindi non abbiamo ancora un telaio per fare l'ordine! i cavalli in piu francamente non mi interessano :) grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Ordinalo con il codice ricambio della john cooper works e ti arriva solo lo scarico. Risparmi pochissimo, io metterei la centralina anche già che ci sei perché lo scarico svuota in basso e per rendere al meglio necessità di mappatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minitaly Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 ma quello della JCW se non sbaglio non ha il track mode.. cosa che mi interessava molto... poi immagino che anche per i ricambi JCW ci voglia un VIN appartanente alla JCV..... Ordinalo con il codice ricambio della john cooper works e ti arriva solo lo scarico. Risparmi pochissimo, io metterei la centralina anche già che ci sei perché lo scarico svuota in basso e per rendere al meglio necessità di mappatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 ma quello della JCW se non sbaglio non ha il track mode.. cosa che mi interessava molto... poi immagino che anche per i ricambi JCW ci voglia un VIN appartanente alla JCV..... Il codice del solo scarico JCW PRO è questo 18302407322 lo puoi ordinare anche senza avere un VIN tranquillamente a meno che non ti facciano storie quelli del tuo conce ma mi sembra strano.. Oltre allo scarico poi ti serviranno anche i finalini che hanno questi codici: - Carbonio: 18302349677 - Cromati: 18302355304 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 ma quello della JCW se non sbaglio non ha il track mode.. cosa che mi interessava molto... poi immagino che anche per i ricambi JCW ci voglia un VIN appartanente alla JCV..... La jcw può montare in postmontaggio il solo scarico jcw pro, basterebbe ordinare quello. Sempre se il conce non è cagacazzo e poi ti fa storie per montarlo. Il vero problema è quanto costa? Perchè se il risparmio è poco, come temo, meglio avere tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Il risparmio è quasi nullo, meglio montare tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IvanF56 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Oggl l'ho provata meglio.Non spinge più come prima ai bassi regimi, sia in Sport che in Track e non avverto differenze tra le due modalità. Il fatto che me ne sia accorto a "occhio" significa che la perdita è notevole. Praticamente non avverto più la spinta brutale che mi buttava indietro contro lo schienale del sedile. E' come se adesso la spunta fosse più graduale. Se ha perso ai bassi è molto probabile che abbia acquistato ai medi o agli alti perché in questi casi c'è sempre una compensazione. Ma non lo posso confermare non avendo mai raggiunto un certo numero di giri perché sono ancora in rodaggio. Se è così, è meglio perché significa che adesso il motore è più sportiveggiante.In Sport sento solo un leggero sound che non è per nulla cupo, ma è quello di un qualunque scarico stock. Ma c'è da dire che prima non sentivo nulla di nulla, probabilmente perché non ho la cassa (abbinata al Driving Modes) che amplifica il suono all'interno dell'abitacolo. E poi, essendo abituato al sound dello scarico Ragazzon che è montatp sulla Cooper da 120 cv, la modalità Sport non mi appaga.In Track. il sound è cupo e coinvolgente e in alcuni frangenti è bello forte ma mai assordante come le auto da rally. Questo è quello che percepisco all'interno dell'abitacolo. Abbassando completamente il finestrino sinistro, si sente con maggiore intensità. Sempre in Track avverto una leggera accelerata dopo aver scalato marcia velocemente e questa cosa mi piace.In conclusione, viaggerò sempre con la valvola aperta a costo di pagare con un consumo di benzina molto maggiore rispetto alla valvola chiusa ma forse il consumo è lo stesso nelle due modalità.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Giusto per farvi venire un pò la voglia :P 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Mi hanno spostato la data di consegna a metà giugno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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