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Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

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Sisi certo, però su questa discussione stiamo facendo disinformazione, perché dire che la cooper s è inutile senza driving modes e che il kit jcw con valvola aperta non fa per niente rumore, mi sembra veramente esagerato...

Non è inutile, ma è uno di quegli optional indispensabili su una s.

Dipende cosa uno intende per rumore. Di certo a valvola aperta a quanto ho sentito dai video è tutto meno che silenziosa. Poi certo è da sentire dal vivo.

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lo sterzo della MINI già di per sè ha una buona risposta, il DM migliora una cosa già buona, ma a volte quando si parla di questo optional (che ricordo costa 150 €) sembra che senza l'auto sia addormentata... e mi spiace, non è così... poi che la grafica sia divertente e che possa essere se non altro utile, sono d'accordo..

anche sul fatto che senza l'auto sia impostata sul mid non lo darei per scontato, è una supposizione, non una certezza.

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sta macchina è tristissima senza drivign modes....fa un po di rumore dai 4000 in poi e quando è super calda...se no smbra davvero di guidare un prius quando si è ai bassi...

O sono sordo io o non lo so, con o senza il sound è identico. Non è che se metti in sport fa più rumore.

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ma in teoria non dovrebbe variare il suono, non cambia settaggi scarico o centralina, semplicemente sensibilizza: sterzo, acceleratore e sospensioni (se monti il kit sospensioni regolabili)... dire che senza il kit sembra una macchina elettrica (Prius al minimo? cioè a motore spento?) mi sembra esagerato...però tutto può essere :D

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la mancanza delle scoppiettate si fa sentire

Ma non è neanche così vero. La mia ha ormai 3400km e di scoppi ne ho sentiti ben pochi da dentro, perchè li fa talmente bassi che sono coperti dal suono del motore. Ma del resto era così anche sulla r56 con scarico stock.

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Certo che è scatalizzata, si vede anche dal video che il catalizzatore è stato spostato sul centrale. E comunque il sound NON cambia tra modalità green, mid e sport, non riesco a capire come fate a dire una cosa del genere, veramente non capisco... Che poi il sound stock sia particolarmente 'silenzioso' non c'è dubbio, ma il fatto che all'interno si senta poco non è perché lo scarico faccia lo stesso rumore di una prius, ma è perché la macchina è insonorizzata molto bene. E per ovviare al problema probabilmente hanno aggiunto l'active sound, quindi viene amplificato all'interno, ma dallo scarico non cambia nulla nulla e poi nulla, se non gli scoppiettii dovuti ad immissione di benzina per provocarli di proposito.

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Confermo in pieno quanto detto da alealo90. Senza il driving modes la Cooper S potrebbe sembrare un'auto elettrica. Prima di montare il kit avevo provato a sfiorare i 4.000 giri ma senza ottenere un miglioramento evidente. Sarei curioso di sapere se la cassa del driving modes amplifica il suono solo in Sport o anche in Mid e Green. In ogni caso vorrei che questa cassa fosse disponibile come ricambio e si possa installare senza avere il driving modes e senza difficoltà, a costo di non ottenere nulla perché magari la cassa funziona solo con il driving modes. Sarei disposto comunque a fare un tentativo.

Modificato da IvanF56
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Confermo in pieno quanto detto da alealo90. Senza il driving modes la Cooper S potrebbe sembrare un'auto elettrica. Prima di montare il kit avevo provato a sfiorare i 4.000 giri ma senza ottenere un miglioramento evidente. Sarei curioso di sapere se la cassa del driving modes amplifica il suono solo in Sport o anche in Mid e Green. In ogni caso vorrei che questa cassa fosse disponibile come ricambio e si possa installare senza avere il driving modes e senza difficoltà, a costo di non ottenere nulla perché magari la cassa funziona solo con il driving modes. Sarei disposto comunque a fare un tentativo.

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Ciao a tutti alcune considerazioni di guida con il kit JCW

1)In alto sicuramente spinge di piu' , non risco a capire se con valvola aperta o chiusa c'e' differenza mi sembra che spinga di piu' in alto a valvola aperta ma il suono piscologicamente ti può dare una falsa sensazione. sicuramente comunque e' piu' veloce a salire di giri.

2) Sono quasi sicuro che a 130 di GPS consuma di meno basta veramente un filo di gas e il display mi da 14-14,5 km/l preso nel tratto da casello roma nord e orte sempre in modalità green. Senza kit stavo sul 12-13. Se qualcuno senza kit vuole fare la prova nello stesso tratto in green con il cruise settato a 133 e riporta I consume sarebbe interessante.

3) a 200 arriva veramente facile molto più di prima (in autobahn tedesca ovviamente) e mantiene i 200 Km/h con un filo di gas.

Alcune impressioni di guida, lo sterzo non mi piace molto e' impreciso alle alte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna a palla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidare in strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutral se non spingi al limite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia in inserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non ti aiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilità specialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva un sottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. in uscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che va meglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissive a mio parere anche troppo se non sei esparto). Puo' essere che a controlli disinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freni non mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavoro basta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi si puo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma al momento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seria la provo in pista

Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e va veramente forte !

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ottima considerazione, soprattutto delle impressioni di guida, se tutto questo lo si può avere con "solo" 1800 € di kit, direi che su una S ne vale la pena.

per la velocità direi che il passaggio dal 1.6 è servito (anche se ha indubbiamente alzato i costi di gestione del mezzo). al prossimo giro ci faccio un pensiero

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Ciao a tutti alcune considerazioni di guida con il kit JCW

1)In alto sicuramente spinge di piu' , non risco a capire se con valvola aperta o chiusa c'e' differenza mi sembra che spinga di piu' in alto a valvola aperta ma il suono piscologicamente ti può dare una falsa sensazione. sicuramente comunque e' piu' veloce a salire di giri.

2) Sono quasi sicuro che a 130 di GPS consuma di meno basta veramente un filo di gas e il display mi da 14-14,5 km/l preso nel tratto da casello roma nord e orte sempre in modalità green. Senza kit stavo sul 12-13. Se qualcuno senza kit vuole fare la prova nello stesso tratto in green con il cruise settato a 133 e riporta I consume sarebbe interessante.

3) a 200 arriva veramente facile molto più di prima (in autobahn tedesca ovviamente) e mantiene i 200 Km/h con un filo di gas.

Alcune impressioni di guida, lo sterzo non mi piace molto e' impreciso alle alte velocità e ti da poca sensibilità comunque nelle strade di montagna a palla non e' male, la macchina con il kit e' molto piu' divertente da guidare in strade di montagna collina tortuose, abbastanza neutral se non spingi al limite. Se cerchi il limite: 1) il dietro non allarga piu' come la vecchia in inserimento al levare del gas e con il freno dentro curva quindi non ti aiuta più in inserimento ma allo stesso tempo ti da molto piu' stabilità specialmente nei curvoni veloci che non e' male. al limite ti arriva un sottosterzo in ingresso anche ad anteriore bello caricato con I freni. in uscita un grosso sotto se apri tanto gas (a controlli levato) mi sembra che va meglio a controlli tutti inseriti (I controlli sono veramente molto permissive a mio parere anche troppo se non sei esparto). Puo' essere che a controlli disinseriti non c'e' il differenziale elettronico ? mi devo informare. I freni non mi piacciono tanto poco modulabile e sensibile ma comunque fa il suo lavoro basta abituarcisi. Comunque al limite non e' che freni alla grande ma direi si puo fare molto di meglio. Potrebbe molto migliorare con pastiche serie ma al momento ancora non ce ne sono. Il pedale e' spugnoso. Se trovo pastiche seria la provo in pista

Comunque guidata robusta in strade tortuose e' veramente uno sballo !!! e va veramente forte !

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Ma vale la pena prendere una macchina per poi trasformarla in un'altra? Con la differenza compri la JCW no? È solo una questione di consumi?

E' sempre l'annosa questione dei kit quando non si è già al top di gamma. E' più che altro una questione di budget e tempistica.

Prendere una s con vari optional jcw e mettergli subito il kit non conviene, a quel punto ti prendi davvero una jcw con gli stessi soldi. Se però prendi una s liscia e lo metti dopo un po' ci può stare. Contano molto il budget al momento dell'acquisto e cosa si vuole fare.

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