emiliof56 Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Etk che si trova online ad oggi è aggiornato al 10.2018 quindi non c’è ancora la seconda versione del centrale ma riporta solo quello con il silenziatore
frenky Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Quindi per quale motivo la mia jcw di maggio non può montare lo scarico jcw mentre la nuova knight edition si ?? Mi fa impazzire sta cosa
cippy Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 8 minuti fa, frenky ha scritto: Quindi per quale motivo la mia jcw di maggio non può montare lo scarico jcw mentre la nuova knight edition si ?? Mi fa impazzire sta cosa Potrebbe essere che uscendo così di fabbrica sia omologato e non in postmontaggio. Oppure non sono per il mercato europeo.
frenky Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 9 minuti fa, cippy ha scritto: Potrebbe essere che uscendo così di fabbrica sia omologato e non in postmontaggio. Oppure non sono per il mercato europeo. Ho pensato la stessa cosa ma oggi in officina ho chiesto se fossero previste solo per il mercato americano e mi hanno detto di no...speriamo bene perché è veramente una pagliacciata
Mauro89 Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 56 minutes ago, emiliof56 said: Confermo che il centrale di Mauro è quello con DPF Grazie mille, quindi tocca aspettare notizie anche se la vedo dura riguardo il rilascio del jcw pro per countryman/clubman serie F in europa, si fa prima forse con un SS. Che ne pensate? 50 minutes ago, cippy said: Potrebbe essere che uscendo così di fabbrica sia omologato e non in postmontaggio. Credo anch io.
emiliof56 Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Puoi montare un qualunque scarico di tuo piacimento, è comunque compatibile salvo un minimo adattamento sul downpipe... roba basilare per qualsiasi officina degna di chiamarsi tale. La gestione del PPF / GPF si esclude eventualmente da mappa
Fra881 Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Inviato 6 Luglio 2019 abbiamo novità sul kit jcw per le restyling?
Raghinen Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Inviato 24 Luglio 2019 anche io chiedo info per il kit JCW Pro sulla mia, che è una 2019 Euro 6D Temp e da catalogo, non c'è compatibilità. Ho chiesto info al concessionario che ha aperto un ticket in BMW ma ancora nessuna risposta. La mia speranza è che ci stiano lavorando e lo possano mettere in commercio a breve, altrimenti l'unica alternativa è indagare sull'aftermarket con i contro che conosciamo (garanzie, omologa etc).
cippy Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Inviato 24 Luglio 2019 In realtà, a meno di togliere il centrale con il dpf, con tutte le problematiche che ne consegue, o comunque adattare lo scarico per il montaggio con il centrale stock, credo non esista ancora nulla neanche di aftermarket.
Raghinen Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Inviato 25 Luglio 2019 il finale della Ragazzon dovrebbe montare
Federico Montagna Inviato 4 Settembre 2019 Segnala Inviato 4 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? Vi ringrazio in anticipo!
wwleone Inviato 4 Settembre 2019 Segnala Inviato 4 Settembre 2019 23 minuti fa, Federico Montagna ha scritto: Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? Vi ringrazio in anticipo! @Federico Montagna In questa discussione (dove ho spostato la tua richiesta) ci sono TUTTE le informazioni che ti servono, continua su questo 3D, grazie per la collaborazione.
Teo_S Inviato 4 Settembre 2019 Segnala Inviato 4 Settembre 2019 28 minuti fa, Federico Montagna ha scritto: Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? Vi ringrazio in anticipo! Ciao, cambia concessionario a cui chiedere fagli vedere questo: http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc677256.pdf Non ho idea del costo ma penso sia abbastanza elevato, ti consiglio di fare tessera sconto del 30% (se già non ce l'hai) in modo da risparmiare qualcosa.
cippy Inviato 4 Settembre 2019 Segnala Inviato 4 Settembre 2019 2 ore fa, Federico Montagna ha scritto: Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? Vi ringrazio in anticipo! Come detto da altri cambia concessionario, che questi sono poco affidabili. Il kit comprende centrale libero, terminale con la valvola, centralina e pulsante. Oltre alla mappe per le s. A parte vanno presi i terminalini, disponibili in acciaio o in carbonio. Come costi sei attorno a 2000€ se non ricordo male.
Federico Montagna Inviato 4 Settembre 2019 Segnala Inviato 4 Settembre 2019 9 ore fa, cippy ha scritto: Come detto da altri cambia concessionario, che questi sono poco affidabili. Il kit comprende centrale libero, terminale con la valvola, centralina e pulsante. Oltre alla mappe per le s. A parte vanno presi i terminalini, disponibili in acciaio o in carbonio. Come costi sei attorno a 2000€ se non ricordo male. 2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€ Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più...
Teo_S Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 11 ore fa, Federico Montagna ha scritto: 2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€ Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più... Dovresti starci con 2000 euro montato. Prova a sentire un concessionario serio per un preventivo. Gli dici che hai la tessera sconto 30 e ti fanno già il preventivo completo. Per il resto dipende da te. Nel senso che con il kit JCW hai tutto omologato, lo scarico PRO (che ti garantisco è una bomba) e la mappa che te la porta a 211. Per contro però capisci che quello che ottieni a livello di performance è un pò di più della S e un pò meno della JCW Factory. E' una via di mezzo, migliora erogazione, la coppia e si fa un pelo più cattiva in alto e stop. Il vero plus del kit è il fatto di essere in regola ed andare in giro tranquillo. Per quanto riguarda l'alternativa considera che con una mappa le S ormai sono sui 260/270cv. Tieni conto che bene o male la cifra è quella tra scarico, con magari un 200 celle e un filtro a pannello. Magari ci sta anche un intercooler maggiorato (che io metterei se facessi una mappa). Hai sicuramente maggiori performance, la macchina qua cambia completamente, a discapito però di essere in regola.
cippy Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 14 ore fa, Federico Montagna ha scritto: 2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€ Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più... Il prezzo è da scontare. Dipende da cosa vuoi. Una mappa da sicuramente più cavalli, con il contro di non essere più in regola, anche se è difficile che lo scoprano. Io ho scelto il Remus più che altro per una questione di sound, che preferisco al jcw pro, e soprattutto di estetica, visto che i finalini del jcw non mi piacciono molto.
flashman Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Ciao a tutti! Sto acquistando una Mini f56 Cooper s da un concessionario bmw di Rovigo. Ho chiesto un preventivo per il kit e mi hanno sparato 1700 e rotti euro più 320 euro di manodopera (già scontato del 30%). Un paio d’anni fa ho avuto già una f56 col kit e se non ricordo male il vecchio proprietario mi aveva mostrato fattura di circa 1400 fatto e finito. Mi sono perso qualcosa in questa parentesi temporale ed il prezzo è salito in modo esagerato o semplicemente non me lo stanno scontando davvero?
cippy Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Che io sappia il prezzo non dovrebbe essere aumentato. Il costo è a parità di terminalini? Per scrupolo potresti provare a chiedere a qualche altro conce.
flashman Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 1700 kit più terminali. Anche 320 euro non è eccessivo? comunque adesso provo a chiedere da me a Torino, era solo la comodità di far montare tutto prima di ritirarla li
cippy Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 La manodopera mini mi pare sia sui 60€+iva l'ora, quindi ci può stare che ti chiedano questa cifra. Non dicevo di andare per forza a montarlo da altre parti, ma solo chiedere un preventivo per confrontarlo. Ma te lo hanno fatto a voce oppure scritto?
flashman Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Ah giusto, domani vado a farlo! No me lo hanno fatto scritto per i ricambi, costo della manodopera invece a voce
Gualtz Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Inviato 1 Agosto 2020 (modificato) Ciao ragazzi ho intenzione di comprare una jcw del 2019 quindi la LCI con DPF. Vorrei montarle il JCW pro, al di là della solita burocrazia: garanzia e omologazione, sapete dirmi se “tecnicamente” è montabile? O potrebbero esserci dei problemi? Mi sembra di aver capito che bisogna modificare l’ attacco dal catalizzatore al tubo centrale vero? In BMW ovviamente non lo monteranno ma è un lavoro che sicuramente puó eseguire un bravo meccanico credo io. Se fosse montabile una volta insatallato corro il rischio che si possa accendere la spia di anomalia motore per via del DPF? Modificato 1 Agosto 2020 da Gualtz
wwleone Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Inviato 1 Agosto 2020 Come scritto più volte non si può montare senza intervenire ANCHE sulla centralina ed è necessario anche una buona dose di conoscenza tecnica / informatica specifica (non tutti penso siano in grado di farlo).
Gualtz Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Inviato 1 Agosto 2020 24 minuti fa, wwleone ha scritto: Come scritto più volte non si può montare senza intervenire ANCHE sulla centralina ed è necessario anche una buona dose di conoscenza tecnica / informatica specifica (non tutti penso siano in grado di farlo). Tutto questo per via delle rogne che possono scaturire dall’ eliminazione del DPF? Quindi non si puó installare nessun tipo di scarico nemmeno un remus per dire
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